Vai al contenuto

iWeb su Lion: migrazione siti


budu_83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho eseguito la migrazione dal vecchio Macbook al nuovo Macbook Pro.

Tralasciando che non sono riuscito a far funzionare assistente migrazione (ma per questo ho aperto un altro thread), volevo sapere se la procedura che sto per descrivere è corretta.

Come già tutti sapete, su Lion non è installato iWeb. Poco male: facendo un drag and drop dell'applicazione dal vecchio al nuovo Mac, sono riuscito ad installarlo.

Ora: per procedere alla migrazione dei vecchi siti, so che devo copiare i files presenti in Utente > Libreria > Application Support > iWeb...fatto...ma iWeb su Lion (perfettamente funzionante) nulla...non li legge per niente...

Allora mi è venuto il dubbio che la versione su Lion salvi i file di progetto in qualche altra cartella...ma non riesco a capire dove...nessuno riesce ad aiutarmi?!?

Grazieeeee

Ciaooooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti possa servire ma a me che ho solo aggiornato da SL a Lion, il file Domain è rimasto dov'era, nella cartella iWeb in Supporto applicazioni ...

hai controllato che, nella migrazione, ti abbia mantenuto i privilegi in lettura e scrittura sul file Domain ?

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VanNine, grazie mille per la risposta!!

Purtroppo non ho potuto usare Assistente di Migrazione per passare i dati da un Mac all'altro perché non funziona :shock:

Ho copiato manualmente i files presenti in Utente > Libreria > Application Support > iWeb dal vecchio Mac al nuovo ma non li legge lo stesso.

Oggi controllo i privilegi...ma mi sembra strano perché non me lo fa nemmeno aprire.

Sul Supporto ufficiale Apple, ho visto che è un problema abbastanza diffuso e su un altro forum un utente suggerisce di inserire questa stringa in Terminale

defaults write com.apple.iWeb iWebDefaultsDocumentPath '???'

Ancora da testare.

:ciao:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

sos!! sono passata a lion, e non trovo più la cartella dove vengono salvati i siti (fatti quando avevo leopard cmq) ... dovrebbero essere qui: Users/xxx/Library/Application Support/iWeb/Domain. ma sotto l'utente non c'è nessuna library!! cercato ovunque non li trovo!! aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

sos!! sono passata a lion, e non trovo più la cartella dove vengono salvati i siti (fatti quando avevo leopard cmq) ... dovrebbero essere qui: Users/xxx/Library/Application Support/iWeb/Domain. ma sotto l'utente non c'è nessuna library!! cercato ovunque non li trovo!! aiutatemi

in Lion la libreria utente e di default nascosta, ci arrivi dal menù Vai del Finder tenendo premuto il tasto alt

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!!

La mettevo nella Libreria sotto la cartella Applicazioni...

Facendo come dice VanNine (tasto Alt sul menù Vai) si risolve.

Grazieeee

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao so che la conversazione è vecchissima, ma sto migrando iweb e volevo essere sicuro di quello che faccio

 

1 copio iweb in applicazioni nel nuovo mac

 

2 menu vai del finder -> libreria -> application support -> copio qui la cartella di iweb.

 

finito così?? in questo modo riaprendo iweb mi ritrovo tutto come sul vecchio mac? sito, preferenze ecc ??

 

Grazie!

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve a tutti, sfrutto questa discussione per chiedervi un piccolo aiuto.

Ho bisogno di dare una copia di un sito che ho creato con iWeb 3.0.4 (partendo da un Mac con Leopard), ad una seconda persona che ha più tempo di me per tenerlo aggiornato.

 

Sò che l' amico ha un iMac con iWeb, ma sta ancora con Tiger (10.6.8, e non gli ho chiesto la versione di iWeb).

Per ora gli ho passato il file "Domain" già su citato, però lui non trova nel menù "VAI+ALT" il "Libreria" e da quella tutto il resto. La domanda è quindi: dove deve copiare il "Domain"?

 

Se per caso non fosse compatibile perché il sup iWeb è più vecchio del mio, ha un iBook con "El Capitan" e il mio DVD della Suite: se installa iWeb sulla 2° macchina, possiamo farcela?

 

Grazie per l' aiuto,

rinato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Momento...

 

Se il tuo amico ha il 10.6.8 (che è Snow Leopard e non Tiger, che era il 10.4)  è addirittura più aggiornato di te che hai Leopard (10.5).

 

Il menu VAI è quello del FINDER, se non gli appare LIBRERIA, deve tenere premuto ALT contemporaneamente.

 

Io ho passato il file "domain" da un MacBook bianco con 10.5.8 a un MacBook Pro con El Capitan... e funziona, quindi la risposta alla tua ultima domanda è SI.

 

Tra l'altro, fare spesso backup del file domain è buona cosa, soprattutto quando si fanno modifiche al sito.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Batrax, dimenticavo di chiarire che io non sono più sotto Leopard da un po', ora ho il Lion.

Farò riprovare la procedura del VAI+ALT, alla peggio proveremmo ad installare da DVD sul portatile.

L'unico vero problema è che stiamo a 40km di distanza, se fosse vicino, probabilmente, ne capirei di più.

Comunque intanto grazie, ti farò sapere,

rinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...