Vai al contenuto

Installazione RAM buydifferent


noeffex

Messaggi raccomandati

ragazzi ho appena montato 8gb di ram (2*4GB) acquistati su buydifferent. Volevo sapere da chi ha fatto la stessa operazione se andando su "informazioni di sistema" sotto la voce ram leggete scritto:

Dimensioni: 4 GB

Tipo: DDR3

Velocità: 1333 MHz

Stato: OK

Produttore: 0x0000

Codice prodotto: 0x000000000000000000000000000000000000

Numero di serie: 0x00000000

Questo per i due banchi di ram che ho aggiunto. Il mio dubbio sono tutti gli zeri...è normale?

Me lo sto chiedendo perchè guardando gli altri 2 banchi originali da 2GB ciascuno vedo il codice prodotto, numero di serie ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda qualcosa questa discussione....

Comunque il venditore non ha risposto, mentre sul sito inglese dicono che non c'è da preoccuparsi perchè il produttore non ha assegnato quei valori alla RAM.... ci sarà da fidarsi? MA! Io continuo ad usarle, se per caso mi capita qualcosa vi tengo aggiornati.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda, ho comprato la stessa ram dallo stesso venditore, ma a me risulta essere presente sia un codice produttore sia il codice del prodotto, in definitiva non ho degli zeri, ma una serie di numeri.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda qualcosa questa discussione....

Comunque il venditore non ha risposto, mentre sul sito inglese dicono che non c'è da preoccuparsi perchè il produttore non ha assegnato quei valori alla RAM.... ci sarà da fidarsi? MA! Io continuo ad usarle, se per caso mi capita qualcosa vi tengo aggiornati.. ;)

Anche a me ricorda qualcosa ;-)

Il mio post su MacRumors ha ricevuto una sola risposta, però: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1230240

Se qualcuno volesse provare ad aggiungere risposte...

Le RAM che sono arrivate a me sono ICEBERG, magari chi ha i campi valorizzati ha ricevuto delle Samsung.

L'unica cosa che non mi sembra corretta in questa storia è che BuyDifferent non ti risponda.

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena montato 8gb di ram (2*4GB) acquistati su buydifferent. Volevo sapere da chi ha fatto la stessa operazione se andando su "informazioni di sistema" sotto la voce ram leggete scritto:

Dimensioni: 4 GB

Tipo: DDR3

Velocità: 1333 MHz

Stato: OK

Produttore: 0x0000

Codice prodotto: 0x000000000000000000000000000000000000

Numero di serie: 0x00000000

Questo per i due banchi di ram che ho aggiunto. Il mio dubbio sono tutti gli zeri...è normale?

Me lo sto chiedendo perchè guardando gli altri 2 banchi originali da 2GB ciascuno vedo il codice prodotto, numero di serie ecc..

Stesso venditore, 8 giga di ram 1067 montate ieri e stesso codice prodotto :)

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ricorda qualcosa ;-)

Il mio post su MacRumors ha ricevuto una sola risposta, però: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1230240

Se qualcuno volesse provare ad aggiungere risposte...

Le RAM che sono arrivate a me sono ICEBERG, magari chi ha i campi valorizzati ha ricevuto delle Samsung.

L'unica cosa che non mi sembra corretta in questa storia è che BuyDifferent non ti risponda.

D.

Anche io la penso come te per quanto riguarda ICEBERG/SAMSUNG.

Comunque io ho provato a chiamare telefonicamente buydifferent, ovviamente la ragazza non sapeva che rispondermi e l'unica cosa che mi ha detto è stata: "se funzionano non preoccuparti". :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovati a tutti, io ho dovuto renderle perchè il Mac Mini non me le leggeva. Ho preteso un reso e non comprerò mai più nulla da Buy Different anche perchè come segnala qualcuno, sono un po' duri d'orecchi se qualcosa va storto.

Poco dopo ho preso la stessa quantità di RAM su amazon italiano, ho speso pure meno e la RAm era di marca Kingston

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bentrovati a tutti, io ho dovuto renderle perchè il Mac Mini non me le leggeva. Ho preteso un reso e non comprerò mai più nulla da Buy Different anche perchè come segnala qualcuno, sono un po' duri d'orecchi se qualcosa va storto.

Poco dopo ho preso la stessa quantità di RAM su amazon italiano, ho speso pure meno e la RAm era di marca Kingston

A saperlo prima l'avrei presa anche io su amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza è diversa: acquistati due banchi da 4 giga da buydifferent, li monto e ... kernel panic a gogo!

Faccio il test con rember, è colpa loro: lo faccio presente sabato sera, stamattina ho a casa i due banchi sostitutivi, servizio rapido, cortese ed efficiente!

E ... sorpresa: leggo codici e numeri seriali, nessuna traccia di 0 ripetuti all'infinito.

E, per ora, è tutto ok.

Incrocio le dita.... :ciao:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza è diversa: acquistati due banchi da 4 giga da buydifferent, li monto e ... kernel panic a gogo!

Faccio il test con rember, è colpa loro: lo faccio presente sabato sera, stamattina ho a casa i due banchi sostitutivi, servizio rapido, cortese ed efficiente!

E ... sorpresa: leggo codici e numeri seriali, nessuna traccia di 0 ripetuti all'infinito.

E, per ora, è tutto ok.

Incrocio le dita.... :ciao:

Non sono smaliziato come te, non so neanche cosa sia Rember, comunque anche nel mio caso la colpa era la loro. Non certo del Mac mini se non leggeva la RAM e cominciava a fare dei bip se montavo entrambi i blocchi, invece di accendersi.

Nonostante questo niente blocchi sostitutivi ma ho dovuto fare un reso rispedendo a spese mie, dopo innumerevoli tentativi di farmi passare per colui che non sa installare la RAM o ha altri casini nel Mac.

Per cui per quanto mi riguarda: amazon a go go, tuttora meno di 55€ per 8 giga di Kingston

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono smaliziato come te, non so neanche cosa sia Rember, comunque anche nel mio caso la colpa era la loro. Non certo del Mac mini se non leggeva la RAM e cominciava a fare dei bip se montavo entrambi i blocchi, invece di accendersi.

Nonostante questo niente blocchi sostitutivi ma ho dovuto fare un reso rispedendo a spese mie, dopo innumerevoli tentativi di farmi passare per colui che non sa installare la RAM o ha altri casini nel Mac.

Per cui per quanto mi riguarda: amazon a go go, tuttora meno di 55€ per 8 giga di Kingston

con me sono stati tutti molto più cortesi, e ora tutto funziona.

rember è un software free che "testa" la tua Ram, e ti dice se non va.

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi.Rispolvero questa discussione, perché anche io ho lo stesso problema con la ram comprata da buydifferent.

Due banchi da 4 giga che hanno portato il mio imac del 2011 ad un totale di 12 giga.

Il problema è che da quando le ho installate ho dei kernel panic casuali che si ripetono anche 3 volte al giorno.

Anche io ho il codice prodotto e il numero di serie composto da soli ZERI.

Qualcuno di voi ha risolto?

Presto farò il test con Rember.

Spero di capirci qualcosa,

Dimensioni: 4 GB

Tipo: DDR3

Velocità: 1333 MHz

Stato: OK

Produttore: 0x0000

Codice prodotto: 0x000000000000000000000000000000000000

Numero di serie: 0x00000000

Aspetto risposte ragazzi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, cosa vi spinge a comprare su quel sito dove vendono RAM di marche discutibili al doppio del prezzo che si trovano altrove?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi.Rispolvero questa discussione, perché anche io ho lo stesso problema con la ram comprata da buydifferent.

Due banchi da 4 giga che hanno portato il mio imac del 2011 ad un totale di 12 giga.

Il problema è che da quando le ho installate ho dei kernel panic casuali che si ripetono anche 3 volte al giorno.

Anche io ho il codice prodotto e il numero di serie composto da soli ZERI.

Qualcuno di voi ha risolto?

Presto farò il test con Rember.

Spero di capirci qualcosa,

Quando aggiungi alla RAM esistente altri moduli di marca differente potresti avere questi problemi.

Prova ad utilizzare solo la RAM acquistata su BuyDifferent per vedere se funziona regolarmente.

La prossima volta acquista 4x4GB di RAM identica o di qualità...Lascia perdere BuyDifferent come suggerito da oldstyle.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto enter ed oldstyle in buy different non trovo questo risparmio,probabilmente falso risparmio, personalmente la ram la acquisto direttamente dal produttore " tipo crucial" prezzo basso e prodotto sempre di altissima qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto enter ed oldstyle in buy different non trovo questo risparmio,probabilmente falso risparmio, personalmente la ram la acquisto direttamente dal produttore " tipo crucial" prezzo basso e prodotto sempre di altissima qualità

Gli unici a parlare bene delle RAM vendute da Buydifferent sono chi come ItaliaMac o altri forum/blog ricevono compensi per la pubblicità.

Non parliamo poi dei prezzi...Veramente il punto debole di BuyDifferent.

Ho letto una recensione dove esaltava la velocità delle BuyDifferent confrontante alle Samsung...Da vomito.

Cosa non si fa per i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinata su Buydifferent l'11 gennaio sera, (2x2), e l'ho pagata 19 € + spese di consegna e l'ho ricevuta il 13 gennaio...giusto giusto il giorno prima di comprare l'iMac... A parte questo sconto, penso che Crucial sia più economico.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando aggiungi alla RAM esistente altri moduli di marca differente potresti avere questi problemi.

Prova ad utilizzare solo la RAM acquistata su BuyDifferent per vedere se funziona regolarmente.

La prossima volta acquista 4x4GB di RAM identica o di qualità...Lascia perdere BuyDifferent come suggerito da oldstyle.

Grazie mille per la dritta ragazzi.Ho fatto il test della ram attraverso l'uso dell'applicazione "rember" ed effettivamente quella presa da loro mi da problemi.

Gli ho scritto del difetto ed ora vediamo cosa mi risponderanno lunedì.

Se questi simpatici zuzzurelloni di buydifferent non mi risponderanno dovrò assolutamente comprare altra ram altrove...

Per il mio imac del 2011 ho adocchiato questa su amazon e ne prenderò 2...Che ne pensate?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta ragazzi.Ho fatto il test della ram attraverso l'uso dell'applicazione "rember" ed effettivamente quella presa da loro mi da problemi.

Gli ho scritto del difetto ed ora vediamo cosa mi risponderanno lunedì.

Se questi simpatici zuzzurulloni di buydifferent non mi risponderanno dovrò assolutamente comprare altra ram altrove...

Per il mio imac del 2011 ho adocchiato questa su amazon e ne prenderò 2...Che ne pensate?

:ciao:

per esperienza ti posso consigliare http://www.e-key.it/

economico e di qualità, ma cosa più importante ti dice la marca delle ram che compri e non come buydifferent che ti manda una marca a caso...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza ti posso consigliare http://www.e-key.it/

economico e di qualità, ma cosa più importante ti dice la marca delle ram che compri e non come buydifferent che ti manda una marca a caso...

Grazie per il consiglio oldstyle...

Quelli di buydifferent mi hanno risposto comunicandomi che mi sostituiranno la ram senza problemi...

Ho provveduto questa mattina alla spedizione e ora speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio oldstyle...

Quelli di buydifferent mi hanno risposto comunicandomi che mi sostituiranno la ram senza problemi...

Ho provveduto questa mattina alla spedizione e ora speriamo bene.

e la spedizione chi la paga?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La spedizione di quelle difettose è a carico mio e la spedizione di quelle sostitutive è a carico loro

Un motivo in piu per non comprare mai piu niente da quel sito!

La spedizione di ritorno dovrebbe essere a carico loro perché sono loro che ad un costo esagerato ti hanno dato delle RAM scadenti!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...