Vai al contenuto

Airport Express e password


cicciolo

Messaggi raccomandati

cari tutti quelli mi potranno aiutare. Lo so, è un problema da stupidi ma purtroppo non ci capisco niente.

sono riuscito ad installare airport express e il mio collegamento wi-fi funziona alla meraviglia. Però è libero e non so come mettere una password di chiusura per l'esterno. Mi sapete indicare? Qundo ho aperto Airport Utility non ci stavo capendo nulla ed arrivato ad un certo punto si è fermato e non mi ha fatto più continuare.

Grazie per l'aiuto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosí:

dal tuo mac segui il percorso : applicazioni--->utility----> utility airport.

Una volta lanciato il programma apparira la schermata di configurazione della tua express ( che ovviamente deve essere accesa ed in rete con il tuo mac).

Nella prima schermata clicca su "continua" .

Nella seconda schermata assicurati che sia presente il segno di spunta su " desidero modificare alcune impostazioni per questo airport express" e clicca su continua.

Nella schermata successiva potrai inserire un nome ed una password di accesso alla tua express.

Facci sapere se hai risolto.

:)

MEGA EDIT :

mi devo correggere

con i passaggi sopra descritti modifichi la password per proteggere le impostazioni della airport e non la password di rete.

quindi:

Nella seconda schermata assicurati che sia presente il segno di spunta su " desidero modificare alcune impostazioni per questo airport express" e clicca su continua fino ad arrivare alla Schermata dove leggerai "questo airport express è impostato per creare un network wireless". in questa schermata devi mettere il segno di spunta su "modifica queste impostazioni" ,lascia il segno di spunta sulla voce "crea un network wireless" e clicca su continua.

Nella schermata successiva dovresti leggere "questo airport è impostato con le seguenti impostazioni wireless...." ,anche qui clicca su "modifica queste impostazioni" e dovresti essere in grado di mettere una una password di sicurezza wireless nell'apposito campo.

scusa per il refuso.....

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate ma io avendo una chiavetta tim per la connessione ad internet, sono riuscito ad avere il segnale wifi solo condividendo il segnale della connessione con una rete casalinga lan, in poche parole condivido la connessione dal pc con l'airport con il semplice collegamento lan, ma non riesco in nessun modo ad impostare una password all'airport.

Posso modificare qualche impostazione scrivendo l'ip in un browser e andando nel main menu network?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...