Vai al contenuto

Collegare MacBook Pro a TV (HDMI)


derset

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei collegare il mio MAcBook Pro 13" (del 2009) alla tv, soprattutto per vedere i film. In particolare vorrei collegarli con HDMI.

Come posso fare?

Quale é la miglior soluzione?

Che accessori mi servono?

Grazie mille ragazzi

hai uscita minidisplay port??...se si ti cerchi un bel adattatore da tale connettore ad Hdmi e sei a posto...probabilmente però passerà solo il video,per l'audio dovrai usare il classico jack delle cuffie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho quell'uscita...

Non ho capito: devo comprare 1 o 2 cose? Per il video intendo, per l'audio ho capito

inizia con l'adattatore che magari è più ostico da recuperare e poi provi e vedi cosa capita...nel caso non passasse l'audio allora ti recuperi un cavo jack in chiunque negozio di elettrodomestici e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Se il tuo tv ha un ingresso audio con il jack 3,5 (quello delle cuffie) allora si, poi vedi se il tv abbina l'ingresso audio all'ngresso video proveniente dal maci automatico o se devi settare qualcosa da menù. Ho letto che alcuni tv magari no recenti non hanno questa opzione e qui le cose si complicano.

Se il tv ha un ingresso rca devi usare un cavo che da un lato ha il jack 3,5 e dall'altro rca:

i388702_Jack3.5RCA.jpg

:ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

si può andare.

su ebay lo trovi a 10 euro... ovviamente non marchiato apple...

il tuo macbook manderà solo il segnale video

*Il supporto audio è disponibile solo per MacBook Pro (metà 2010 e versioni successive), MacBook (metà 2010 e versioni successive), MacBook Air (fine 2010 e versioni successive), Mac mini (metà 2010 e versioni successive) e iMac (fine 2009 e versioni successive).

ciao io ho un imac late 2009, oggi ho collegato un adattatore apple minidisplayport/dvi e poi un cavo dvi/hdmi.

lo stesso cavo su un mac pro porta audio e video, sul mio solo video.

secondo voi con un adattatore minidisplay port/hdmi poi cavo hdmi l audio arriva si o no???il video arriva di sicuro?

su internet c'è scritto di tutto...

in caso portasse solo il video, posso sempre collegare l'audio con il jack giusto?

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' confusionario ma

se colleghi cavo hdmi al televisore e arriva solo segnale video da mac

sentirai il suono dal mac - ovviamente -

se colleghi un jack audio e lo porti al televisore dovrai selezionare un'altro ingresso al posto dell' hdmi

quindi sentirai solo... e non vedrai perché il tv non è su hdmi...

però sul mio televisore oltre all'ingresso hdmi ci sono anche il vga e il dvi

oltre a questi c'è un audio pc in vga/dvi

ho collegato l hdmi e l'audio come sopra e si sente!

praticamente l'audio pc in si sente anche con il tv sintonizzato su hdmi...il problema è capire quali televisori lo fanno...ho provato con un lg 22 pollici, devo prenderne uno da 42 e collegarlo a quello ma non vorrei prendere un tv non compatibile.

comunque ho dato un occhiata a dei samsung e nelle caratteristiche dovrebbe esserci scritto audio pc in n° 1 ingresso

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

risoldo alla fine?

con adattatore HDMI viene portato segnale audio e video senza bisogno di cavi supplementari?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se ingresso audio non è separato da hdmi sei a galla !

buon natale :)

tutto sta capire quali tv hanno l'ingresso audio pc jack jack che riesce a sovrastare l'ingresso audio dell'hdmi....se mando una e-mail al produttore saranno in grado di rispondermi???

risoldo alla fine?

con adattatore HDMI viene portato segnale audio e video senza bisogno di cavi supplementari?

dipende tutto dal modello del mac

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate...mi sono appena comprato un macbook e un cavo adattatore mini display port-HDMI

non riesco a capire come mai vedo il video sulla tv ma non arriva l'audio che invece sento solo sul mac...mi potete aiutare?? devo dare qualche impostazione particolare??

Grazie

macbook quale?modello?anno?

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti,

io ho un Macbook Pro 13" mid 2009 che ho attaccato al mio Samsung P2370HD 23" full HD con questo cavo: http://www.ebay.it/itm/230696196238?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1823wt_1313

Se metto i film a schermo intero si vede tutto sommato bene, ma la schermata normale del desktop e le finestre(i bordi soprattutto) in generale si vedono abbastanza male. Secondo voi è normale? Può dipendere dal fatto che il cavo che ho comprato è un po' una cinesata? O devo sistemare qualche impostazione? (ho impostato la risoluzione dello schermo Samsung a 1080p)

grazie!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao, riprendo questa convrsazione di un anno fa.

 

io ho un Macbook Pro Retina da 15" preso a febbraio 2013.

Vorrei collegarlo alla HDMI del mio televisore e mi chiedevo:

 

- esiste un cavo Thunderbolt-HDMI che va bene sia per audio che per video?

- potrei tenere il Macbook Pro chiuso e utilizzare lo schermo del televisore come desktop, utilizzando la tastiera e il mouse Apple?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita Thunderbolt è Mini DisplayPort e quindi veicola sia il vedo che l'audio in modo compatibile anche con lo standard HDMI. Naturalmente l'uscita specifica  HDMI è standard.

 

Cavi ne trovi dappertutto ...

 

Puoi tenerlo chiuso, ma sarebbe meglio di no dato che aperto si raffredda meglio e lo schermo non raccoglie tutta la radiazione verso l'alto. Se proprio vuoi tenerlo chiuso la miglior posizione è quella verticale con le feritoie d'aerazione fra le cerniere i rivolte verso l'alto, cioè esattamente al contrario di come si vede in quest'immagine:

 

closed-macbook-feature.jpg

 

Per semplicità, la mela si deve vedere a rovescio, altrimenti la batteria sarebbe sopra mentre i processori che generano calore si troverebbero sotto e le feritoie da cui le ventole espellono l'aria calda ancora più in basso così che il flusso dovrebbe fare un percosso innaturale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...