Vai al contenuto

Consigli su acquisto MacBook Pro?


crik91

Messaggi raccomandati

Salve, sono sempre stato un utente che ha sempre rimbalzato tra Windows e Linux, cambiavo S.O. a seconda delle necessità, ultimamente li ho tenuti in dual-boot.

Nell'ultimo periodo mi sono impegnato nel conoscere Mac OS X e credo proprio che possa fare per me, anche se prima vorrei provarlo un po' magari, per evitare di spendere una cifra e poi pentirmene.

Sono stato all'Apple Store di Firenze e ho dato un'occhiata veloce, avevo poco tempo e, siccome era pieno, non c'era nessuno con cui parlare, ci tornerò nei prossimi giorni.

Penso che l'oggetto adatto a me possa essere il MacBook Pro 15", devo ancora scegliere se 2,0GHz o 2,2GHz. Non posso permettermi cifre del genere, forse in qualche mese potrei riuscire a mettere da parte il necessario per acquistare un Mac mini... Ma io cerco un rimpiazzo per il mio notebook(non è vecchio, vendendolo magari ci prendo 200/300€).

Sto pensando al pagamento rateale, magari tramite finanziamento, sto pensando a una durata di 48 mesi, cosa mi consigliate? Non sono riuscito a scoprire niente in quanto a rate e tassi sul sito Apple, qualcuno mi ha consigliato di evitare il finanziamento Apple e di chiedere a terzi.

Chi mi sa dire qualcosa al riguardo?

Grazie

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il finanziamento? Nessun problema se acquisti all'Apple Store.

Puoi rapire un commesso della Apple, scegliere il computer, configurarlo con l'HW che preferisci,

aggiungere accessori e farti fare il totale. Poi chiedere se possono farti un finanziamento e il ragazzo

ti elencherà tutti gli interessi per qualsiasi divisione rateale (10, 12, 18, 24 o più mesi).

Questo perché come ben saprai all'aumentare del numero dei mesi aumenta l'interesse!

E non di poco. Tanto per farti un esempio, ho coprato un MBA da pochi giorni, pagandolo in 12

rate mensili e l'interesse mi è costato circa 90€ (considerando che il tutto mi è costato circa 1600€).

Quindi fatti fare questi conti prima di decidere di pagare in 48 mesi... Sono davvero tanti (4 anni!!)

Sei sicuro che terrai lo stesso mac per 4 anni? Certo molti lo tengono parecchio tempo e i mac

per fortuna sono fatti per durare anche molto di più, ma considera che ogni 18 mesi la potenza dei computer raddoppia,

quindi se a te piace avere un computer cmq "al passo coi tempi" non sperare di tenerlo 4 anni.

Rischi di trovarti a continuare a pagare un computer che magari vorresti vendere, non xke non sia più funzionante, ma

perché vuoi passare a quelli più nuovi e potenti.

Detto questo, se hai qualche amico o qualcuno in famiglia che si intende di Tang, Taeg e quelle robe lì, ti do il link

per i dati sui finanziamenti Apple (che cmq fanno capo ad Agos, dubito che terzi possano offrirti prestiti migliori):

Vedi "Dettagli del finanziamento" in fondo alla pagina.

Scusa la lunga premessa, ma non vorrei che nel tentativo di spendere il meno possibile finissi per fare scelte azzardate :)

Detto questo buon acquisto, e se hai ancora dubbi chiedi pure.

~ Ryuk ~

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se sei iscritto all'università puoi arrivare fino al 10% di sconto :ciao:

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi sa che per quello deve aspettare estate prossima perché gli sconti Education terminavano il 20 settembre...

~ Ryuk ~

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi sa che per quello deve aspettare estate prossima perché gli sconti Education terminavano il 20 settembre...

~ Ryuk ~

Gli sconti studenti ci sono sempre (6% circa) che non c'è più è il back to school con il buono da 75euro.

E prendere un usato o un ricondizionato?

Optare per il 13 pollici? Per cosa lo useresti?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, grazie a tutti per le risposte.

Andiamo per gradi... Il finanziamento a 48 mesi lo farei per poterlo pagare con una minima spesa mensile, in modo da non incidere troppo sullo stipendio per capirsi, che, attualmente, è bassino.

Per gli sconti c'è l'Apple Store Edu(se così si può chiamare) che ha degli sconti interessanti... Anche di alcune centinaia di € alle volte...

Certo che un TAEG che sfiora il 30% mi sembra un tantino elevato, considerando che ci sono grandi catene (sicuramente più piccole di Apple) che offrono TAN e TAEG a 0%...

Quali sono queste grandi catene? Se le conosci puoi segnalarmele? Anche in privato... Per non spammare...

E prendere un usato o un ricondizionato?

Optare per il 13 pollici? Per cosa lo useresti?

In effetti ci sto pensando, dipende da quanto vado a risparmiare, c'è la garanzia ed è finanziabile?

Ma, all'acquisto, non posso pagarne una parte e finanziare il resto?

Grazie :rolleyes:

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sconti educational presso Apple Store sono sempre validi, bisogna solo presentare l'ultima tassa pagata dell'università, un certificato di frequenza, documento e codice fiscale.. Fino al 20 settembre era disponibile gratuitamente una scheda del valore di 75 euro da spendere nello store in app. Per il finanziamento, fino al 24-09 era possibile quello a tasso zero, solo negli store apple, ma in sole 10 rate. Cmq il tasso di interesse è circa del 2.5%, sul sito apple ti mostrano un esempio, facendoti vedere a quanto potrebbe ammontare la spesa acquistandolo con un finanziamento. Io ho fatto un calcolo ( perchè volevo anche io acquistarlo con finanziamento) e sul 15'' da 2.2 Ghz la spesa aumentava di circa 100 euro. Puoi provare a vedere sul sito.. Ti consiglio cmq, assolutamente il 15''!

Il finanziamento si può fare anche di soltanto una parte dell'importo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non frequento l'università, non credo sia strettamente necessario, cito dall'Apple Store: "Sono uno studente maggiorenne che frequenta la scuola o l'università." .

Comunque sto optando per il 15" con processore 2,0GHz, senza modifiche. In un secondo momento è eventualmente possibile passare da HD a SSD?

Ripeto la domanda: per il finanziamento, posso dare un acconto e finanziare la rimanente parte da pagare? Pensandoci vorrei evitare fi tirarla per le lunghe di 4 anni... Al massimo un 24 mesi...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non frequento l'università, non credo sia strettamente necessario, cito dall'Apple Store: "Sono uno studente maggiorenne che frequenta la scuola o l'università." .

Comunque sto optando per il 15" con processore 2,0GHz, senza modifiche. In un secondo momento è eventualmente possibile passare da HD a SSD?

Ripeto la domanda: per il finanziamento, posso dare un acconto e finanziare la rimanente parte da pagare? Pensandoci vorrei evitare fi tirarla per le lunghe di 4 anni... Al massimo un 24 mesi...

Bravo vedo che hai capito, 4 anni sono davvero troppi...

Per quanto riguarda il pagare subito qualcosa e finanziare il resto, non ti saprei proprio dire, puoi sempre chiamare

la apple e chiedere direttamente a loro o meglio ancora in negozio.

Sostituire l'HDD con un SSD in un MBP? Forse in un centro apple, non so se tu puoi farlo direttamente...

~ Ryuk ~

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo vedo che hai capito, 4 anni sono davvero troppi...

Per quanto riguarda il pagare subito qualcosa e finanziare il resto, non ti saprei proprio dire, puoi sempre chiamare

la apple e chiedere direttamente a loro o meglio ancora in negozio.

Sostituire l'HDD con un SSD in un MBP? Forse in un centro apple, non so se tu puoi farlo direttamente...

~ Ryuk ~

Per l'ssd i centri apple non lo fanno, però lo puoi fare tu a casa senza problemi (è abbastanza semplice) e non invalidi la garanzia ( si possono sostituire ram e hd senza invalidare la garanzia dei macbook/macbookpro/macmini, solo la ram negli iMac e niente negli air).

PS: @~Ryuk~ se mi permetti grande citazione in firma.. :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, grazie a tutti... Solo prima di cambiare completamente sistema operativo mi sarebbe piaciuto provarlo un po'... Siccome è una grande spesa(o un grande debito nel mio caso) non vorrei pentirmene, potete dirmi che è fantastico, lo credo anche io, ma se ci ripensassi sarebbe un macello... :confused:

Per l'SSD è indifferente per me se farlo da solo o farlo fare ad Apple, era solo per sapere se si poteva fare, adesso lo prendo con HDD da 500GB, poi se decidessi di cambiarlo in futuro...

Comunque si, spero di poter dare un acconto, vedo di arrivare all'Apple Store di Firenze nei prossimi giorni...

CONVINCETEMI!!! :gira:

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao crik91

credo che dovresti valutare l'acquisto presso mediaworld, puoi trovare qualcosa di scontato ed oltre tutto ti danno la possibilità di pagare in 10 rate a tasso 0.

valuta tu...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao crik91

credo che dovresti valutare l'acquisto presso mediaworld, puoi trovare qualcosa di scontato ed oltre tutto ti danno la possibilità di pagare in 10 rate a tasso 0.

valuta tu...

Ciao, si avevo già preso in considerazione in MW ma 10 rate sono un po' troppo poche per me... Cioè sarebbe una spesa troppo grande in un mese solo... Dubito di poter scendere sotto i 24 mesi...

Come funziona l'Apple Store? Sono molto disponibili? Mi fanno spippolare un po' il Mac?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un parere: continui a dire che tot rate sono troppo poche per te..allora non prenderlo, è inutile "indebitarsi" (in senso lato) per comprarsi qualcosa che non ci si può permettere.

Piuttosto cerca un modello usato di due anni che te la cavi con 1000 euro e poi vedrai dove ti porterà il futuro..

Il macbook che uso da 3 anni (macbook bianco) l'ho comprato a circa 950 euro mettendo da parte i soldi dato che non lavoravo e facendo ripetizioni..ero nella tua stessa situazione : pochi soldi da spendere, nuova esperienza con mac (quindi non sicuro di quello che mi aspettava).

Per quello che ti dico anche di pensare in alternativa al 13 pollici, risparmi molto e la differenza non è poi moltissima (non mettendo lo schermo alta qualità al 15, altrimenti altra storia..).

:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funziona l'Apple Store? Sono molto disponibili? Mi fanno spippolare un po' il Mac?

sicuramente si, te li fanno provare, ti spiegano tutto e sono decisamente disponibili.

ma... c'è la questione della garanzia!

se compri da rivenditore non Apple normalmente hai 1 anno di garanzia con Apple e un ulteriore con il rivenditore

se invece compri all'apple store fanno i furbetti e te ne vorrebbero dare solo 1! ...a meno che non gli dici che è illegale e che stai per rompergli la faccia mi sa che non avrai il secondo anno.

a meno che non fai l'apple care per avere 3 anni pieni di garanzia e totale assistenza

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un parere: continui a dire che tot rate sono troppo poche per te..allora non prenderlo, è inutile "indebitarsi" (in senso lato) per comprarsi qualcosa che non ci si può permettere.

Piuttosto cerca un modello usato di due anni che te la cavi con 1000 euro e poi vedrai dove ti porterà il futuro..

Il macbook che uso da 3 anni (macbook bianco) l'ho comprato a circa 950 euro mettendo da parte i soldi dato che non lavoravo e facendo ripetizioni..ero nella tua stessa situazione : pochi soldi da spendere, nuova esperienza con mac (quindi non sicuro di quello che mi aspettava).

Per quello che ti dico anche di pensare in alternativa al 13 pollici, risparmi molto e la differenza non è poi moltissima (non mettendo lo schermo alta qualità al 15, altrimenti altra storia..).

:ciao:

Invece per me sarebbe perfetto, ho uno stipendio bassino e, appena arriva metto via i soldi per la rata, credo di potercela fare... Con la vendita del mio attuale notebook, ha meno di 2 anni, ci prenderei i soldi per l'anticipo, in più devo vendere anche altre cose...

In realtà... i soldi per comprarmelo ce li avrei, nel senso che se vado in banca ci sono e li posso prendere senza problemi, è che quelli diciamo che sono i miei risparmi, per quando dovrò trasferirmi per vivere da solo, non voglio addebitare una somma del genere tutto d'un fiato.

Una mia amica mi ha detto che potrei usare quelli e rimettere tipo 50 o 100 € al mese nel conto... Però mi conosco, è già successo in passato che mi sono servito dei soldi disponibili per fare un acquisto importante senza poi preoccuparmi di risarcirmi, cioè di solito tendo a spendere in un mese il mio stipendio, solitamente tutto, avanza poco o niente...

Per come sono fatto al momento preferisco dover rendere conto a qualcuno senza mettere troppo le mani in banca... Anche se spendessi i soldi della rata li avrei comunque in banca(nel senso che se per un paio di mesi non metto da parte i soldi della rata non succede niente). Voglio ammortizzare un po' la spesa... Lo so che come ragionamento non è molto normale, per capirsi non voglio spendere una cifra del genere in due secondi visto che poi comunque non rimetterei via molto con gli stipendi, gestire la cosa mensilmente è più alla mia portata(cioè prendere lo stipendio, mettere via i soldi della rata e utilizzare il resto).

:gira:

In sintesi so che il ragionamento è molto contorto ma tutto ciò si rifà al tipo di persona che sono io... Per ora tendo a voler usare la banca come centro dei risparmi(non destinati a spese) e, in casi di straordinaria necessità, come ancora di salvezza. In passato ho dovuto prelevare qualcosa ma ho rimesso tutto(cifre nell'ordine dei 100 € al massimo, 1.000 o 1.600 € sarebbero troppi, mi stuferei e non mi rimborserei niente).

a meno che non fai l'apple care per avere 3 anni pieni di garanzia e totale assistenza

Quanto costa l'Apple Care?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un parere: continui a dire che tot rate sono troppo poche per te..allora non prenderlo, è inutile "indebitarsi" (in senso lato) per comprarsi qualcosa che non ci si può permettere.

Piuttosto cerca un modello usato di due anni che te la cavi con 1000 euro e poi vedrai dove ti porterà il futuro..

scusa ma... se a lui fa piacere prendere il modello che vuole e farsi 24 rate come fanno in moltissimi.... a te che ti frega?

perche non dovrebbe prenderlo?

fare 24 rate da una sessantina di € al mese vuol dire indebitarsi per te????

dai... sei proprio junior :baby:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma... se a lui fa piacere prendere il modello che vuole e farsi 24 rate come fanno in moltissimi.... a te che ti frega?

perche non dovrebbe prenderlo?

fare 24 rate da una sessantina di € al mese vuol dire indebitarsi per te????

dai... sei proprio junior :baby:

Vabbhè, ora non diamoci addosso... Quando si tratta di questioni finanziarie bisogna rifarsi alle disponibilità liquide delle persone e anche di come esse sono fatte! (esempio di spendere una cifra grossa e poi rientrare con la spesa).

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

@crick91: capisco perfettamente il tuo ragionamento. Tuttavia, avendo la disponibilità di poter acquistare il macbook in contanti, io eviterei di "regalare" soldi alla Agos (la società finanziaria che permette l'acquisto a rate): per il suo distrubo ti chiede un TAEG (costo del finanziamento compresivo di interessi e spese accessorie) che sfiora il 30%... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@crick91: capisco perfettamente il tuo ragionamento. Tuttavia, avendo la disponibilità di poter acquistare il macbook in contanti, io eviterei di "regalare" soldi alla Agos (la società finanziaria che permette l'acquisto a rate): per il suo distrubo ti chiede un TAEG (costo del finanziamento compresivo di interessi e spese accessorie) che sfiora il 30%... ;)

Si, lo so, è un servizio che si paga caro in effetti... Ma comprerò un MacBook solo se riuscirò a farlo a rate...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma... se a lui fa piacere prendere il modello che vuole e farsi 24 rate come fanno in moltissimi.... a te che ti frega?

perche non dovrebbe prenderlo?

fare 24 rate da una sessantina di € al mese vuol dire indebitarsi per te????

dai... sei proprio junior :baby:

A me non interessa, dormo cmq, non ti preoccupare. Ho solo dato un consiglio/opinione.

Ho specificato: indebitarsi in senso lato (se non sai cosa vuol dire cerca su wikipedia), e per favore evita le battutine, se vuoi dirmi qualcosa usa i messaggi privati.

Quanta gente compra una macchina che non può permettersi, tanto si paga a rate..spesso ci si fa prendere la mano facilmente. Ovviamente nessuno va in crisi se spende 100 euro in più di rate, però personalmente non mi piace molto come cosa. Ovviamente è una mia opinione, e vi do il permesso di non essere d'accordo..ma solo per questa volta.. :P

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa, dormo cmq, non ti preoccupare. Ho solo dato un consiglio/opinione.

Ho specificato: indebitarsi in senso lato (se non sai cosa vuol dire cerca su wikipedia), e per favore evita le battutine, se vuoi dirmi qualcosa usa i messaggi privati.

Quanta gente compra una macchina che non può permettersi, tanto si paga a rate..spesso ci si fa prendere la mano facilmente. Ovviamente nessuno va in crisi se spende 100 euro in più di rate, però personalmente non mi piace molto come cosa. Ovviamente è una mia opinione, e vi do il permesso di non essere d'accordo..ma solo per questa volta.. :P

Certo, le opinioni sono accettate, è il motivo per cui ho aperto il topic!

Io posso permettermi il MacBook Pro, anzi, qualsiasi prodotto presente sull'Apple Store! Solo preferisco pagarlo piano piano, come ho detto voglio evitare di toccare il conto in banca, sono risparmi che potrebbero servirmi oggi, domani o tra 20 anni... E, come ho detto, il tutto si rifà a come sono fatto io in quanto a spese, davanti a una cifra del genere mi rifiuterei di rientrare con calma con la spesa, invece pagando a rate sarebbe solo una parte dello stipendio...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, le opinioni sono accettate, è il motivo per cui ho aperto il topic!

Io posso permettermi il MacBook Pro, anzi, qualsiasi prodotto presente sull'Apple Store!

e beh... allora scusa, ma la miglior cosa sarebbe prenderlo da mediaworld a tasso zero, senti meno la spesa e non regali interessi alle finanziarie.

junior, non te la prendere... la mia voleva essere una battuta e non un attacco negativo, in caso ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa :)

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e beh... allora scusa, ma la miglior cosa sarebbe prenderlo da mediaworld a tasso zero, senti meno la spesa e non regali interessi alle finanziarie.

junior, non te la prendere... la mia voleva essere una battuta e non un attacco negativo, in caso ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa :)

Si, in effetti... Però preferisco spalmare di più la spesa... E all'Apple Store dovrebbero farmi uno sconto studenti...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

e beh... allora scusa, ma la miglior cosa sarebbe prenderlo da mediaworld a tasso zero, senti meno la spesa e non regali interessi alle finanziarie.

junior, non te la prendere... la mia voleva essere una battuta e non un attacco negativo, in caso ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa :)

Ok, no problema.

Non ci sono dei finanziamenti delle poste italiane a tasso zero ( magari per gli under 25 o giù di li..) ? Ovviamente dipende anche dalla tua età..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti... Però preferisco spalmare di più la spesa... E all'Apple Store dovrebbero farmi uno sconto studenti...

ma il 6% è pochino, che poi si trasforma in 5% visto l'aumento di Iva che c'è stato da poco.

diciamo che con lo sconto studenti compensi gli interessi della finanziaria, o almeno parte di essa

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono dei finanziamenti delle poste italiane a tasso zero ( magari per gli under 25 o giù di li..) ? Ovviamente dipende anche dalla tua età..

Non credo. Ma è possibile calcolare il finanziamento sul sito Apple?

Con Findomestic se chiedo 1.200 € restituisco 1.346 € in 24 rate da 56 €... Non sarebbe male...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che ho trovato è questo http://www.apple.com/it/financing/consumer/

Ti consiglio di guardare gli schermi ad alta risoluzione (100euro in più) e/o opachi (50 euro ancora in più)..secondo me vale la pena..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...