Vai al contenuto

Consigli su acquisto MacBook Pro?


crik91

Messaggi raccomandati

Tutto quello che ho trovato è questo http://www.apple.com/it/financing/consumer/

Ti consiglio di guardare gli schermi ad alta risoluzione (100euro in più) e/o opachi (50 euro ancora in più)..secondo me vale la pena..

Volevo darci un'occhiata quando vado all'Apple Store...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il MBP 349 euro.e ti estendono la garanzia fino a 3 fino a 3 anni. Su macchina che costano così tanto ne vale la pena secondo me..

Capisco, però è una bella cifra. Di cosa si tratta di preciso? Per il mio attuale notebook ho un'estensione di garanzia a 3 anni mi pare ma non mi è mai servita a molto, mi è servita ma sembra che non copra niente... Però... Se prendessi il display HD + antiriflesso + Apple Care finisce che mi partono più di 2000 €. :confused:

Ma negli attuali MacBook Pro è possibile togliere la batteria? (nel periodo invernale il mio portatile sarà come un fisso salvo vacanze di natale/capodanno/befana).

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, però è una bella cifra. Di cosa si tratta di preciso? Per il mio attuale notebook ho un'estensione di garanzia a 3 anni mi pare ma non mi è mai servita a molto, mi è servita ma sembra che non copra niente... Però... Se prendessi il display HD + antiriflesso + Apple Care finisce che mi partono più di 2000 €. :confused:

Ma negli attuali MacBook Pro è possibile togliere la batteria? (nel periodo invernale il mio portatile sarà come un fisso salvo vacanze di natale/capodanno/befana).

No, non si può togliere la batteria, però quando è carica la corrente non attraversa più la batteria e quindi non si rovina (si rovina il fatto di non usarla..però vai tranquillo).

Io apple care non la farei, la vedo più utile per aggeggi tipo iphone/ipad, il computer se non ha grossi problemi (difetti) nei primi due anni (in teoria coperti) poi vai tranquillo..IMHO..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si può togliere la batteria, però quando è carica la corrente non attraversa più la batteria e quindi non si rovina (si rovina il fatto di non usarla..però vai tranquillo).

Io apple care non la farei, la vedo più utile per aggeggi tipo iphone/ipad, il computer se non ha grossi problemi (difetti) nei primi due anni (in teoria coperti) poi vai tranquillo..IMHO..

Infatti, poi non voglio alzare troppo il tiro(prezzo). Comunque, se non sbaglio, la garanzia è di 1 anno. La legge obbligherebbe il venditore a farne 2 ma Apple continua ad andare per la sua strada... Se non sbaglio c'è una class action in corso...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, poi non voglio alzare troppo il tiro(prezzo). Comunque, se non sbaglio, la garanzia è di 1 anno. La legge obbligherebbe il venditore a farne 2 ma Apple continua ad andare per la sua strada... Se non sbaglio c'è una class action in corso...

Esatto..il secondo anno dovrebbe esserci per legge..e a detta di molti se si insiste e si toccano i tasti giusti viene coperta anche la garanzia del secondo anno..ovviamente meglio non averne bisogno..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..il secondo anno dovrebbe esserci per legge..e a detta di molti se si insiste e si toccano i tasti giusti viene coperta anche la garanzia del secondo anno..ovviamente meglio non averne bisogno..

Infatti sto pensando di rinunciare all'Apple Care e di concentrarmi sul display HD antiriflesso anche se devo ancora decidere.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto pensando di rinunciare all'Apple Care e di concentrarmi sul display HD antiriflesso anche se devo ancora decidere.

Ti consiglio di farti un giro all' store e di guardare..non è tanto l'antiriflesso, ma la risoluzione maggiore..poi certo una volta presa l'hi res metterci 50 euro di antiriflesso è un attimo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di farti un giro all' store e di guardare..non è tanto l'antiriflesso, ma la risoluzione maggiore..poi certo una volta presa l'hi res metterci 50 euro di antiriflesso è un attimo..

Ce lo avranno un MacBook per farmi vedere la differenza tra HD o normale?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce lo avranno un MacBook per farmi vedere la differenza tra HD o normale?

A quello di Bergamo si..quindi credo ovunque..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..il secondo anno dovrebbe esserci per legge..e a detta di molti se si insiste e si toccano i tasti giusti viene coperta anche la garanzia del secondo anno..ovviamente meglio non averne bisogno..

concordo. Se il Mac ha qualcosa che non va puoi sempre provare a ripararlo a fartelo riparare, mentre un iPhone non penso abbia il "kit di smontaggio"... italiamac_cheesygrin.gif

L'antiriflesso non so se conviene. Io un MacBook Pro 13" lucido con Apple Care, che mi hanno stuzzicato e ho ceduto! 3 anni (al posto di 2) con tanto di sconto per studenti.

L'SSD te lo consiglio solo se hai la necessità di un computer particolarmente reattivo, ma se preferisci la capienza un HDD va più che bene. Poi OS X è un missile quindi... Sul mio ho installato Final Cut (versione di prova) con tanto di ACD collegato (devo capire come ha fatto a non bollire). Il finanziamento evitalo, meglio che paghi tutto in una volta e ti levi il peso.

italiamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A quello di Bergamo si..quindi credo ovunque..

Ma se lo voglio con una modifica, tipo con lo schermo HD o HD antiriflesso, lo hanno o lo devono tipo ordinare?

concordo. Se il Mac ha qualcosa che non va puoi sempre provare a ripararlo a fartelo riparare, mentre un iPhone non penso abbia il "kit di smontaggio"... italiamac_cheesygrin.gif

L'antiriflesso non so se conviene. Io un MacBook Pro 13" lucido con Apple Care, che mi hanno stuzzicato e ho ceduto! 3 anni (al posto di 2) con tanto di sconto per studenti.

L'SSD te lo consiglio solo se hai la necessità di un computer particolarmente reattivo, ma se preferisci la capienza un HDD va più che bene. Poi OS X è un missile quindi... Sul mio ho installato Final Cut (versione di prova) con tanto di ACD collegato (devo capire come ha fatto a non bollire). Il finanziamento evitalo, meglio che paghi tutto in una volta e ti levi il peso.

italiamac_ciao.gif

Si, infatti, se c'è qualche danno vedo se posso fare da me, lavoro molto sui computer solo che, come credo di aver detto, il Mac è un mondo a me totalmente sconosciuto.

Sul finanziamento sono convinto... Comunque grazie.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lo voglio con una modifica, tipo con lo schermo HD o HD antiriflesso, lo hanno o lo devono tipo ordinare?

Non saprei..magari ne tengono qualcuno..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lo voglio con una modifica, tipo con lo schermo HD o HD antiriflesso, lo hanno o lo devono tipo ordinare?

Se lo prendi con lo schermo hd non lo hanno subito disponibile. C'è da aspettare dai 3 ai 20 giorni. Io volevo prenderlo con schermo hd antiriflesso, ma nn potevo aspettare, quindi ho l'ho preso con lo schermo base..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi con lo schermo hd non lo hanno subito disponibile. C'è da aspettare dai 3 ai 20 giorni. Io volevo prenderlo con schermo hd antiriflesso, ma nn potevo aspettare, quindi ho l'ho preso con lo schermo base..

Capisco, chiederò anche i tempi.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un'altra domanda... Come siamo messi a rumore? Cioè il mio attuale PC tra Hard Disk e ventola alle volte fa un rumore esageratamente fastidioso, il MacBook è un po' più silenzioso? :fiorellino:

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

UP :gira:

Siccome non conosco Mac come sistema operativo... Conosco solo Windows e sistemi linux-based... C'è qualcosa per avere un'infarinatura di Mac?

Grazie

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

mah veramente a me che ero di una università non convenzionata lo sconto studente all'apple store è stato dell'8% se sei di una uni convenzionata sarà del 10%

infatti!

e aggiungo che lo sconto non è una promozione a scadenza, vale tutto l'anno!

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un'altra domanda... Come siamo messi a rumore? Cioè il mio attuale PC tra Hard Disk e ventola alle volte fa un rumore esageratamente fastidioso, il MacBook è un po' più silenzioso? :fiorellino:

Molto silenzioso direi! scalda un po' ma nei mesi freddi è anche un vantaggio.

io ho il macbook pro i5 da 13 di quest'anno

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono passato all'Apple Store di Firenze, avevo furia ed erano tutti un po' indaffarati... Ma se voglio una presentazione seria di Mac OS X come posso fare?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un'amica mi ha fatto provare il suo iMac, sopra c'è la 10.5.8, ci sono molte differenze con la 10.7?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

un abisso

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

un abisso

Ah, in poche parole?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra amica mi ha detto che mi fa provare Snow Leopard... Magari c'è meno differenza...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile da spiegare, sono uno l'evoluzione dell'altro, ti consiglio di dare un'occhiata agli articoli che trovi qui http://www.saggiamente.com/blog/2011/07/30/levoluzione-felina-di-mac-os-x-10-5-leopard/ , magari partendo dall'inizio (trovi i link in fondo all'articolo)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, allora, finalmente ho potuto provare Mac un po' meglio, ho provato Snow Leopard per qualche ora a casa di un'amica e oggi sono andato all'Apple Store, mi hanno detto però che per averlo 15" con schermo HD ma non antiriflesso devo prenderlo online, li lo hanno solo con schermo normale oppure HD antiriflesso, lo avevano con HD senza antiriflesso solo in versione 17"...

Mi hanno fatto un preventivo per il finanziamento, darò un anticipo e finanzierò 1200 € in 24 mesi, viene circa 54 € al mese...

Ora sto pensando anche all'Apple Care visti i vantaggi di garanzia ecc. però costa un botto! Ne abbiamo già parlato, ma che ne pensate?

Adesso ho qualche dubbio riguardo al procedimento, il ragazzo mi ha detto che anche acquistando online posso pagarne una parte e finanziare il resto, però non vorrei far danni con la procedura... Al limite chiamo il numero verde e mi faccio spiegare meglio come fare, sono arrivato fino a un certo punto ma non voglio confermare l'acquisto...

Per il finanziamento dovrò esibire la busta paga, la mia è un po' bassina, parecchio bassina, in base a cosa la valutano?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ordinato! Già pagato e spedito, dovrebbe arrivarmi il 18 nov. Spero che non slitti alla settimana dopo. Sto fremendo!!! Eheh.

Consigli per il primo approccio?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato! Già pagato e spedito, dovrebbe arrivarmi il 18 nov. Spero che non slitti alla settimana dopo. Sto fremendo!!! Eheh.

Consigli per il primo approccio?

Ottimo!! Entra nell'ottica che ci vorrà un po' per abituarti..ma ne vale la pena.. ;)

Guarda i tutorial sul sito della . E se hai problemi chiedi sul forum!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato. Sono già nel panico. Ora vedo se trovo qualcosa nel forum...

Oggi ho dovuto spengerlo tenendo premuto il tasto di accensione, appena ho aperto iTunes si è bloccato tutto, non si muoveva nemmeno il puntatore!

Grazie a tutti!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...