Vai al contenuto

Logo, locandina e biglietto da visita


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...vorrei chiedervi delle informazioni....

Avrei bisogno di un logo per un nuovo progetto musicale di cui faccio parte (un duo acustico), con annessa locandina e biglietto da visita.

Quanto potrebbe venire il tutto?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo prima di vedere un carnet di prezzi (vettoriale/non vettoriale) e poi decidere..

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo prima di vedere un carnet di prezzi (vettoriale/non vettoriale) e poi decidere..

Se ti serve vettoriale ha il suo prezzo se ti serve non vettoriale un altro prezzo non è che in base al prezzo puoi decidere quale fare.... È come andare dal salumiere e comperare la coppa che costa meno invece del culatello che vorresti mangiare.

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non ho i soldi per comprare il culatello vuol dire che mi accontenterò della coppa!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non capisco!

Vettoriale...non vettoriale, non è assolutamente questo il modo!

Se una persona ha bisogno di un logo, cerca/contatta un grafico che, recepite le esigenze del cliente, gli sottopone un preventivo e un piano di lavoro.

Il resto si vede e concorda strada facendo.

Altro discorso è avere un budget, grande o piccolo che sia, e sottoporlo per vedere se è consono o no.

Sinceramente tutto il resto è mancanza di mestiere.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non capisco!

Vettoriale...non vettoriale, non è assolutamente questo il modo!

Se una persona ha bisogno di un logo, cerca/contatta un grafico che, recepite le esigenze del cliente, gli sottopone un preventivo e un piano di lavoro.

Il resto si vede e concorda strada facendo.

Altro discorso è avere un budget, grande o piccolo che sia, e sottoporlo per vedere se è consono o no.

Sinceramente tutto il resto è mancanza di mestiere.

F.

Non ho esperienza in questo campo..perchè la locandina per il gruppo che ho adesso l'ha fatta un amico del bassista..per questo ho aperto questo thread, per cercare di capire a grandi linee quali possano essere i prezzi di un grafico...

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcolo dei costi è semplicissimo:

considerare che per la realizzazione richiesta il progettista grafico si deve impegnare per due ore e mezza in più del tempo che a voi occorre per provare un nuovo concerto.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcolo dei costi è semplicissimo:

considerare che per la realizzazione richiesta il progettista grafico si deve impegnare per due ore e mezza in più del tempo che a voi occorre per provare un nuovo concerto.

Ok, noi proviamo ogni settimana due volte per quattro ore e mezza. Quindi sei ore e mezza. Ma a quanto?10,15,20,25,30 euro l'ora

A ogni modo non ho chiesto solo qui, mi sono rivolto anche a un'agenzia che mi hanno segnalato e mi ha presentato un preventivo completo, così come avevo chiesto. Quindi la mia non sembra essere un richiesta fuori dal mondo!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio appunto non era per te Mychele, che giustamente chiedi perché non sai.

Solo che io trovo assurdo ragionare in termini di tariffa oraria/vettoriale ecc tutto qui.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio appunto non era per te Mychele, che giustamente chiedi perché non sai.

Solo che io trovo assurdo ragionare in termini di tariffa oraria/vettoriale ecc tutto qui.

F.

Infatti, ti ho quotato perchè almeno c'è qualcuno che almeno ragiona..

Le altre risposte mi hanno spiazzato..

Come se andassi a fare un contratto e mi chiedessero "quanto vuoi essere pagato?" e io rispondessi "due ore più di quelle che lavori tu"

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattavasi di velata ironia non colta. Forse cólta?

Forse troppo velata ;)

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure basterebbe essere semplicemente chiari...... ho bisognoo di x quanto viene la spesa ? Y signore..... la matematica non è mai stata una opinione :ciao::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure basterebbe essere semplicemente chiari...... ho bisognoo di x quanto viene la spesa ? Y signore..... la matematica non è mai stata una opinione :ciao::cold:

Ma vedo che questo non è l'unico thread che riceve risposte così..

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda penso di essermi espresso male...

A volte avendo poco tempo per rispondere e voler cmq dire la mia mi esprimo nel modo meno corretto.

Chiedo a nad per avere conferma su una questione che affligge i grafici di tutto il mondo (o quasi)...

Questa famosa tariffa oraria...

Se l'amico Mychele chiede un logo, una locandina ed un bigiettino i prezzi credo siano già "definiti" da qualche parte..cioè provo a spiegarmi meglio...

Se il grafico X è così bravo che ti fa un lavoro in 2 ore va pagato di più di uno altrettando bravo che ne impiega 10?

Perchè da questo nasce la confusione del costo orario di un grafico....se più veloce e bravo sei più chiedi alla fine come dicevo prima il costo di un prodotto grafico è quello a prescindere dal tempo impiegato per realizzarlo.

Adesso non è carino parlare di prezzi in pubblico, credo che Mychele oltre che a rivolgersi ad una agenzia dove può vedere i lavori che hanno fatto e quindi rendersi conto se la qualità e professionalità sono all'altezza può informarsi anche qui nel forum come ha cercato di fare.

Altro discorso (secondo me, forse sbaglio in questo caso correggetemi) è il discorso vettoriale o non.

Racconto un episodio realmente accaduto ad un conoscente, ha chiesto un layout per un sito compreso dello studio del logo per il sito stesso, ha pagato il tutto e gli è stato consegnato.

Quando ha avuto bisogno del logo per stampare un roll-up ovviamente un loghetto in jpg a 72DPI largo 100px non era il più adeguato...e quando ha chiesto se poteva avere il vettoriale quel grafico gli ha chiesto altri soldi...premesso che il logo esisteva già in vettoriale...quindi questo episodio appena raccontato mi fa pensare che consegnare ad un cliente un logo vettoriale ha un costo maggiore se consegnare il logo per metterlo nel bigliettino e/o locandina.

Spero di essere stato un pò più chiaro...poi credo che un "pacchetto" logo+bigliettino+locandina non possa costare più di 600€+iva (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tariffa oraria, io non l'ho mai applicata (salvo forse una volta...tanto tanto tempo fa e mi ricordo che è stato deprimente!).

Semplicemente perché, specialmente se si tratta di logo ecc ritengo che siano altri i valori in campo...chiaramente ognuno sceglie secondo la propria esperienza ecc.

Il discorso del vettoriale che emerge dall'esempio che hai fatto tu riguarda il fatto di dare al cliente i "file sorgente" del proprio lavoro e non tanto fare il lavoro o rifarlo in vettoriale.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...