Vai al contenuto

MacBook che fa capricci da Windows


edo990

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

il mio MacBook, un Core2Duo 2,16ghz con 2gb di memoria e OS X 10.5.8 negli ultimi giorni sta facendo tantissimi capricci strani.

Safari ad esempio non ragiona proprio più. Ha seri problemi grafici: quasi sempre basta aprire una nuova tab affinche la parte superiore diventi totalmente bianca ed inutilizzabile o scompaia; o cliccando un riquadro dei top sites spesso carica la pagina ma la lascia inscurita come all'inizio dell'animazione di ingrandimento e non dà la possibilità di scorrere la pagina. Ciò accade con tutti i siti, che abbiano o meno Flash. Spesso nemmeno si avvia. Si accende la lucetta dell'esecuzione applicazione nel dock ma non apre la finestra. Cliccare su Archivio > Nuova finestra non risolve il problema: non la apre.

Aggiornamento Software, invece, appena dopo aver inserito la password di sistema per confermare l'installazione di un aggiornamento non dà la possibilità di cliccare su Installa che rimane inscurito come mentre era aperta la finestrina di richiesta password.

Queste sono due cose che mi stanno venendo in mente ora perchè è ciò che ho utilizzato di più in questi ultimi due giorni, ma in generale tutto il sistema è incasinato. Tantissime operazioni attivabili con click del mouse non funzionano: è come se non recepisse i click, i bottoni neanche neanche si animano: niente!

Inutile dirvi che non ho installato niente di nuovo recentemente, e uso questo Mac con questi programmi e configurazioni da tantissimo tempo senza alcun problema. Gli aggiornamenti sono stati tutti installati, a parte l'ultimo disponibile - Aggiornamento di Assistente Migrazione per Mac OS X - che non riesco a installare per il problema sopra citato. Mi era venuto il dubbio che il problema fosse Flash, l'ho aggiornato con l'ultima versione e i problemi persistono. Sono disperato. Se continua così mi sa che formatterò. Any help?

P.S.: Allego screenshot di uno dei tanti capricci di Safari, come vedete la Barra dei preferiti è tagliata in orizzontale! immagine12w.th.png

Uploaded with ImageShack.us

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...