Vai al contenuto

Lettore DWG (non eDraewings)


Messaggi raccomandati

Ho necessità di leggere i files *.DWG in sola lettura per lavoro.

Sono files nati da Autocad.

Prima usavo Win e avevo un sftware buonissimo che si chiama BRAVA DESKTOP acquistato con licenza.

Per Mac ho provato eDrawing, ma non è la stessa cosa, pur essendo freeware, poche funzioni sono presenti, come ad esempio, l'assenza della misure, e di vari controlli.

Mi potete suggerire un programma anche a pagamento (non autocad) con cui posso manipolare bene questi files?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anch'io uso autocad ws. E' dell'autodesk, permette anche un minimo editaggio. DI sicuro è una fonte affidabile

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hai detto che non ti interessa AutoCad, ti consiglio lo stesso AutoCad WS reperibile su AppStore (gratis). Fa poche e semplici cose come la misurazione, è leggero e molto facile.

IO NON RIESCO a scaricare questo software...assurdo!

Mi date un link? sono giorni che ci provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO NON RIESCO a scaricare questo software...assurdo!

Mi date un link? sono giorni che ci provo...

devi cercarlo su appstore!!!

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, ma non trovo nè l'app nè il link nè nulla...

tu riesci a trovarlo?

1) devi avere lion o sl aggiornato

2) devi cliccare su APPSTORE

3) devi spostare la FRECCIA su CERCA e digitare sulla tastiera le seguenti lettere (in quest'ordine) A - U - T - O - C - A - D

4) ti comparirà una serie di immagini, tra cui autocad ws

5) clicchi su INSTALLA e inserisci le credenziali del tuo apple id (che spero tu abbia)

6) osserva

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Potresti provare con DraftSight della Dassault Systemes, che è una specie di Autocad abbastanza simile all'originale e disponibile gratuitamente.

Se non devi fare grosse modifiche secondo me funziona bene...

:ciao:

Quoto, ottimo programma free

Pixel

Pixel - Brescia - Graphic studio - Web design - Gadget - Abbigliamento - Pubblicità

... Se hai bisogno di windows comprati un pc e non un mac!...

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per il fastidioso bug che usando il comando trim e poi tasto destro fa bloccare il programma.

Anche il layout mi è di difficile comprensione.

Sarebbe una valida (se non più snella) alternativa ad Autocad a costo zero

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando anch'io la possibilità di installarmi DS. Mi sembra un buon modo per controllare i dwg in uscita..

Il fatto è che essendo gratis volevo vederci meglio. Una parte del contratto di licenza dice

Qualora il Licenziatario voglia assicurare la interoperabilitÅ• dei Programmi Oggetto di Licenza, nei limiti dell'uso consentito degli stessi di cui al presente Contratto, con altri software o con altre apparecchiature in conformitÅ• con i termini previsti dalla legge (ivi comprese le leggi di attuazione della Direttiva 2009/24/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore), il Licenziatario dovrÅ• richiedere a DS una licenza funzionale all'utilizzo delle interfacce standard unicamente per finalitÅ• di uso interno consistenti nella realizzazione della interoperabilitÅ•. DS concederÅ• al Licenziatario una licenza che consenta l'utilizzo delle interfacce standard al costo e alle condizioni di volta in volta applicabili o, nel caso in cui non vi fossero interfacce standard disponibili, DS, potrÅ• fornire, dietro pagamento, al Licenziatario le informazioni necessarie per consentire l'interoperabilitÅ•. Il Licenziatario non Ä autorizzato a consentire ad altri soggetti diversi dagli Utenti l'accesso a tali interfacce.

Anche se nn sono riuscito a capire bene in cosa consiste il costo a cui fa riferimento

Scusate se son partiti alcuni caratteri

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...