Vai al contenuto

reputazione forum


ivanne21

Messaggi raccomandati

Con una domanda del genere hai già fatto un passo indietro nella tua reputazione :ghghgh:

Ma ne hai fatto uno avanti perché l'hai postata nelle domande stupide :ghghgh:

E con questo sto perdendo mille punti di reputazione, vediamo di recuperarne qualcuno con qualche riga seria

Scherzi a parte, non credo che esistano "punteggi ufficiali", uno la reputazione se la guadagna scrivendo in italiano tendenzialmente corretto (senza troppe abbreviazioni da sms), ponendo domande sensate e serie, educatamente e senza pretese, usando un linguaggio appropriato, senza offendere gli altri e senza rispondere alle offese che eventualmente si ricevono.

E, importantissimo, usare lo strumento di ricerca del forum, spessissimo succede che utenti nuovi arrivano qua e chiedono una cosa già affrontata centinaia di volte col risultato che ottiene la risposta "usa la funzione cerca del forum".

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto ad ogni post, in basso a destra sopra a "cita" c'è un +

se il post che scrivi è particolarmente interessante, chiunque lo legga può ritenere opportuno darti un + e quello aumenta la tua reputazione, ad esempio quando leggerai questo mio messaggio esauriente, lo riterrai molto utile e quindi mi darai un + , aumentando così la mia reputazione :D

peccato non ci sia anche il -

:ciao:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio la mia reputazione, col messaggio precedente, è crollata: mi son messo a parlare senza conoscere l'argomento, ma la faccenda dei + detta da swarro mi sfuggiva completamente.

Per fortuna non esiste il tasto -, altrimenti qua me lo meriterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se tu clicchi sul nome di un utente (sopra l'avatar) ti compare la pagina del profilo dove c'è una barra verde (o grigia) che mostra il totale di reputazione di quell'utente. Più la reputazione sale, migliore sarà il livello! :ciao:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè però ragazzi alla fine penso sia stata una bella domanda :DD

visto che vi ha fatto rispondere in tanti

penso anche che si stata molto utile per quei nuovi utenti, come me, che non sanno bene come funziona il forum

dai che "forse" :rolleyes: me lo merito anche io un +

e una buona valutazione utente

ciao a tutti ragazzi :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sotto ad ogni post, in basso a destra sopra a "cita" c'è un +

se il post che scrivi è particolarmente interessante, chiunque lo legga può ritenere opportuno darti un + e quello aumenta la tua reputazione, ad esempio quando leggerai questo mio messaggio esauriente, lo riterrai molto utile e quindi mi darai un + , aumentando così la mia reputazione :D

peccato non ci sia anche il -

:ciao:

il meno c'era poi l'hanno tolto perchè tra alcuni utenti si era creata una situazione di (passate il termine) guerra con offese e segni meno senza senso con conseguente intervento dei moderatori vari bann e sparizione del segno meno...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ok ma i gradi dopo utente quali sono?

i gradi degli utenti sono:

Nuovo utente: 0-49 messaggi

Utente: 50-249 messaggi

Utente Esperto: 250-499 messaggi

Utente Super: 500-1999 messaggi

Utente Evangelista: 2000 in su

Quando accumuli un tot. di reputazione potrai cambiare il titolo utente, per esempio, io sono un utente super, ma ho cambiato da me il titolo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato non ci sia anche il -

:ciao:

il "meno" c'era ma è stato disattivato....perché ci si "menava" troppo.

:ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel "menava" sei diventato il mio idolo.

Grazie di esistere!

eh addirittura :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

i gradi degli utenti sono:

Nuovo utente: 0-49 messaggi

Utente: 50-249 messaggi

Utente Esperto: 250-499 messaggi

Utente Super: 500-1999 messaggi

Utente Evangelista: 2000 in su

Quando accumuli un tot. di reputazione potrai cambiare il titolo utente, per esempio, io sono un utente super, ma ho cambiato da me il titolo biggrin.gif

era questo quello che volevo sapere ti do un più perché hai colto nel segno grazie

ps. a chi andasse lo può dare anche a me un più per la "bella" domanda che ho fatto :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo senza polemica e con una certa ironia: per esempio, se uno che è iscritto al forum solo da un mese o due e ha al suo attivo centinaia e centinaia di messaggi idioti, solo per questo aumenta la sua reputazione?

Forse ci sono parecchie persone che hanno un'ottima "reputazione" ma scrivono solo quando è indispensabile, non è che si è distorto il significato della parola?

In molti vogliono avere una buona reputazione sul forum ma: "cosa si vince"?

:ghghgh:

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo senza polemica e con una certa ironia: per esempio, se uno che è iscritto al forum solo da un mese o due e ha al suo attivo centinaia e centinaia di messaggi idioti, solo per questo aumenta la sua reputazione?

Forse ci sono parecchie persone che hanno un'ottima "reputazione" ma scrivono solo quando è indispensabile, non è che si è distorto il significato della parola?

In molti vogliono avere una buona reputazione sul forum ma: "cosa si vince"?

:ghghgh:

no, la reputazione è indipendente dai messaggi che si sono scritti.

aumenta ogni volta che qualcuno mette un "+" ad un post che hai scritto.

quelli di cui parli sono i "titoli", cosa abbastanza inutile che ha una pura funzione descrittiva, dato che in molti casi "utente evangelista" non è affatto sinonimo di persona esperta e navigata del forum.

sul "cosa si vince", la risposta è ovviamente "niente", ma forse ad alcuni utenti basta quell'illusione di sentirsi qualcuno anzichè una nullità, alimentando con tali poche briciole la loro vacillante autostima.... :rolleyes:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...