Vai al contenuto

iMac 21,5 - Surriscaldamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Qualche tempo fa ho deciso di cambiare l'HD al mio iMac 21,5 (acquistato a Natale 2009).

Premetto che la sostituzione l'ho eseguita io, ed è andato tutto a buon fine.

Solo che dopo circa due minuti che accendo l'iMac partono le ventole alla massima velocità e, anche lasciandolo acceso per ore, non ne vogliono sapere di rallentare.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo

:ciao:

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me!

Ipotesi 1: si è danneggiata la ventola

Ipotesi 2: si è danneggiato / non è stato ricollegato bene il sensore delle ventole dell'hard disk

Ipotesi 3: è danneggiato l'hard disk

Ipotesi 4: (a me dopo tutte le altre ipotesi, si è rivelata quella corretta) hai messo un hard disk troppo capiente per il tuo computer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Qualche tempo fa ho deciso di cambiare l'HD al mio iMac 21,5 (acquistato a Natale 2009).

Premetto che la sostituzione l'ho eseguita io, ed è andato tutto a buon fine.

Solo che dopo circa due minuti che accendo l'iMac partono le ventole alla massima velocità e, anche lasciandolo acceso per ore, non ne vogliono sapere di rallentare.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo

:ciao:

TheAppleMan

hai eseguito il reset della Pram, Nvram e Smc dopo la sostituzione??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hai eseguito il reset della Pram, Nvram e Smc dopo la sostituzione??

Ciao.

Scusa se rispondo ora ma sono appena entrato su italiamac dopo un po' di tempo! :)

Io avevo fatto il reset di tutto!

Solo che prima così per curiosità ho provato a resettare i parametri dell'smc e si è risolto tutto! :) :) :) :) :)

Grazie mille a tutti!

:ciao: :ciao:

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi a dire il vero le ventole vanno ancora, ma piano... ora non danno poi tanto fastidio

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...