Vai al contenuto

iPhone 4S...davvero una delusione?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, faccio nascere questo post semplicemente per dare una mia opinione e cercare di ragionare sul perché così tanta gente in queste ore afferma che "apple ha sbagliato e che è stata una grandissima delusione". Ma cosa volevate di più da un telefono?? Ha lo schermo con la più alta risoluzione al mondo, credo la migliore o almeno una delle migliori fotocamere esistenti su smartphone, una miriade di applicazioni per tutti i gusti, sono stati migliorati anche batteria e processore ( che già non perdeva un colpo) !!!!!!!!!! Tutti a criticare solo perché non ha uno schermo LEGGERMENTE PIU GRANDE?????? SOLO PER QUESTO I CONCORRENTI SAREBBERO MIGLIORI??????

Per non parlare poi di SIRI, chiunque abbia visto il video del Keynote credo sia rimasto impressionato da questo nuovo sistema che è veramente utile a tutti, e sono sicuro si rivelerà essenziale in futuro!!!

Infondo lo ammetto che anche io sarei stato felice se il nuovo iPhone avesse avuto uno schermo più grande, ma sono veramente delle piccolezze che non vanno ad incidere su un prodotto del genere.

Scusate lo sfogo ma è assurdo leggere tanti commenti (credo cmq lasciati da ragazzini) che affermano che la apple fallirà solo perché il design dell'iPhone non è stato cambiato!!!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto esatto ormai la gente é ossessionata dalla tecnologia e pretende chissà cosa senza rendersi conto che già adesso ha in mano degli apparecchi incredibili e vuole un design nuovo ogni anno non si sa perché.

Il design lo cambiano sui prodotti non azzeccati non viceversa.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante!!

Io sono convinto che se la apple avesse cambiato il numeretto (da 4 a 5) lasciando invariate le novità che hanno presentato oggi, tutta la gente che sta sparlando a vanvera sarebbe strafelice....perchè "sarebbe uscito il 5!!!!!!!!!...mica uno 'schifoso' 4s"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Macbook Pro unibody 15" 2.53 GHz 4GB ddr3.....DA PAURA!

-iPod 1° gen. 4GB con AKG K309

-iRemote

-Swissgear Carbon Backpack

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, faccio nascere questo post semplicemente per dare una mia opinione e cercare di ragionare sul perché così tanta gente in queste ore afferma che "apple ha sbagliato e che è stata una grandissima delusione". Ma cosa volevate di più da un telefono?? Ha lo schermo con la più alta risoluzione al mondo, credo la migliore o almeno una delle migliori fotocamere esistenti su smartphone, una miriade di applicazioni per tutti i gusti, sono stati migliorati anche batteria e processore ( che già non perdeva un colpo) !!!!!!!!!! Tutti a criticare solo perché non ha uno schermo LEGGERMENTE PIU GRANDE?????? SOLO PER QUESTO I CONCORRENTI SAREBBERO MIGLIORI??????

Per non parlare poi di SIRI, chiunque abbia visto il video del Keynote credo sia rimasto impressionato da questo nuovo sistema che è veramente utile a tutti, e sono sicuro si rivelerà essenziale in futuro!!!

Infondo lo ammetto che anche io sarei stato felice se il nuovo iPhone avesse avuto uno schermo più grande, ma sono veramente delle piccolezze che non vanno ad incidere su un prodotto del genere.

Scusate lo sfogo ma è assurdo leggere tanti commenti (credo cmq lasciati da ragazzini) che affermano che la apple fallirà solo perché il design dell'iPhone non è stato cambiato!!!

Ahahahahahaahaha no.

Non sono d'accordo, primo perchè le migliorie hardware "sono dovute" in quanto altrimenti l'iphone perderebbe terreno rispetto agli altri concorrenti, ciò non toglie che anche l'hw del 4 sia eccezionale, quindi sta a significare che queste migliorie sono proprio dovute.

Secondo io avrei cambiato il design solamente perchè trovo orrendo questo design, fino al 3gs l'iphone aveva un design unico, adesso non lo ha più.

Terzo sono rimasto deluso fondamentalmente perchè non ha uno schermo più grande ed è una grave mancanza.

Quarto per quanto mi riguarda si salva solo per i 64gb, visto che per me l'iphone rimane prima ipod e poi telefono. Quinto mi da fastidio il fatto che prenderò un telefono che l'estate\autunno prossimo verrà surclassato veramente, come tra 3gs e 4.

Sesto io non penso che siri avrà così tanto successo.

Settimo è sempre da vedere se la nuova batteria sarà veramente migliore, in teoria in ogni iphone successivo c'è una batteria migliore del precedente, e poi invece si dimostra sempre non all'altezza, ovviamente non dimentichiamoci che il nuovo iphone avrà un nuovo processore e checché se ne dica sicuramente consumerà più batteria, è questo uno dei motivi principali per cui la batteria viene migliorata, certo questo non è un problema solo dell'iphone ma di tutti i device in generale, fondamentalmente manca la fonte di energia primaria, ormai gli ioni di litio hanno dato tutto e stanno cercando di spremerli più che possono...

Ottavo certamente l'apple non fallirà solo perchè non ha cambiato il design, anzi penso che come al solito ci sarà la ressa per prenderlo, io stesso lo prenderò, nonostante non mi faccia impazzire anzi però ho bisogno di un nuovo ipod, soprattutto, i miei sono arrivati alla frutta, oltre al fatto che mi sono stufato da un bel pezzo di portarmi appresso telefono+ipod io prenderò quello da 64gb solo per questo motivo, se non esistessero gli ipod, avrei tranquillamente preso un galaxy s2...

Ovviamente il mio è un discorso abbastanza personale, però credo che più di qualche d'uno ci si possa ritrovare, oltre al fatto che, l'apple ha sprecato un'occasione, poteva lanciare un device rivoluzionario e dare un'enorme stangata ai concorrenti, e invece si è accontentata... ( e giustamente tanto sempre milioni guadagna...)

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto mi da fastidio il fatto che prenderò un telefono che l'estate\autunno prossimo verrà surclassato veramente, come tra 3gs e 4.

Ma te lo dice il medico che devi prenderlo ? scusa è...se non ti sta bene questo telefono prendine un'altro, oppure comprati un ipod touch invece che un telefono. leggere certi ragionamenti guarda...

sta di fatto che anche io sono deluso dal fatto che non c'è stato un cambiamento di design, ma non è che chi compra l'iphone 4S si deve "accontentare" di un telefono scarso, che scarso non è per niente, visto che cmq l'hardware è decisamente migliorato. l'iphone 4 era gia un ottimo prodotto, non c'era bisogno di rivoluzionarlo ora. oltretutto Siri è la vera rivoluzione. era la one more thing di questo evento, ed è il futuro. apple lo ha predetto 24 anni fa, incredibilmente si è sbagliata solo di 18 giorni...

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

...vogliamo ricordare ai fanboy che cosa utilizzavamo non più di 10-15 anni fa??

Questo:

MOTOROLA_StarTac%20130.jpg

L'iPhone 4s sarà sicuramente un prodotto eccellente, come tutti quelli che la casa di Cupertino ha rilasciato fino ad oggi.

Se i fanboy ed i ragazzini credono che far uscire un nuovo modello di telefono (o comunque un nuovo prodotto tecnologico) sia semplice, si sbagliano di grosso: manco vi immaginate che operazioni di marketing ci stanno dietro.

Bisogna ricordare che la Apple è una delle aziende più grandi del mondo e, secondo stime, la più redditizia del pianeta: se avranno scelto di immettere nel mercato il 4s, avranno sicuramente le loro buone ragioni, lontane anni luce da tutte le discussioni stupide che ci sono sullo schermo più grande o su altre cose.

Infine, si vede che il complesso di innovazioni studiate per un nuovo modello non sarebbero state sufficienti per mantenere la propria posizione nel mercato della telefonia hi-tech: giustamente ha preferito aspettare di creare un dispositivo che offra innovazioni mai viste prima e migliori dei concorrenti, come del resto ha fatto con tutti i suoi prodotti.

Insomma, per uno schermo poco più grande non sarebbe valsa la pena di buttare nel cesso milioni di app progettate per il 3,5pollici (se non sbaglio) delle attuali versioni, migliaia di case, accessori...con la concorrenza che si sarebbe accontentata di migliorare il software, visto che lo schermo più grande ce l'ha già.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do fiducia ad Apple e visto che ho venduto iPhone 3GS prendo il 4s che a livello di prestazioni spacca proprio!

Inoltre continuo a tenermi anche iPhone 2g nuovo di pacca per collezione.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ certamente vero che progettare e commercializzare un nuovo telefono comporta costi, studi e ricerche immani, ma non dimentichiamo che Apple fa quello di lavoro.

Ragazzi, ci stanno CENTELLINANDO gli upgrade spacciandoli ogni volta per una innovazione miracolosa.

Hanno aggiunto il processore A5 (che già esisteva per ipad2), hanno aggiunto 8mpx alla fotocamera e STOP.

Tutte cose che potevano BENISSIMO essere montate già su iphone4.

Questo “upgrade†non è altro che un tappabuchi giusto per mantenere viva l’attenzione di media e consumatori.

Per Apple il costo di questo “upgrade†in termini di ricerca e innovazione è pari se non a zero, allo 0,001% del proprio fatturato.

Idem in termini di realizzazione, dal momento che le dimensioni e la scocca sono rimsti IDENTICI.

Ripeto: il 4s è un tappabuchi.

Apple ha perso la sua proverbiale innovatività.

Invece di fare uscire ogni anno un telefono, farebbe meglio a farne uscire uno ogni 2 ma con SOSTANZIALI innovazioni e differenze rispetto a quello precedente.

A giugno 2012 uscirà il vero iphone nuovo, questo è una minestra riscaldata lanciata sul mercato giusto perché il mercato è vorace di novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante!!

Io sono convinto che se la apple avesse cambiato il numeretto (da 4 a 5) lasciando invariate le novità che hanno presentato oggi, tutta la gente che sta sparlando a vanvera sarebbe strafelice....perchè "sarebbe uscito il 5!!!!!!!!!...mica uno 'schifoso' 4s"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se la Apple avesse chiamato questo "restyling hardware" iPhone 5, sarebbe stata semplicemente ridicola. E stupidi tutti quelli che si sarebbero entusiasmati per un nome nuovo.

...vogliamo ricordare ai fanboy che cosa utilizzavamo non più di 10-15 anni fa??

Questo:

MOTOROLA_StarTac%20130.jpg

Proprio perché negli ultimi anni si è avuto un miglioramento del 150000% lascia perplessa la scelta, posta la libertà di ognuno ovviamente di spendere come vuole, di cambiare il terminale più costoso in circolazione per un miglioramento, di quanto, del 5%?

Diciamo anche che visto dal punto di vista di Apple stessa, non si può non rendersi conto che a volte, l'estremo hype che suscita con le sue presentazioni, a volte possa scatenare reazione contrastanti. Ci marcia quando presenta prodotti realmente "nuovi" procurandosi a mani basse enormi vendite di adepti e non adepti, giustamente quando, come in questo caso "nicchia" rilasciando un modello intermedio, fa storcere il naso a chi si aspettava reali novità.

Inutile poi nascondere che in vista dell'iPhone5 comprare questo 4S è una mezza fregatura.

Ragazzi, ci stanno CENTELLINANDO gli upgrade spacciandoli ogni volta per una innovazione miracolosa.....

....A giugno 2012 uscirà il vero iphone nuovo, questo è una minestra riscaldata lanciata sul mercato giusto perché il mercato è vorace di novità.

Questo è esattamente il succo del discorso. E fanno pure benissimo in Apple a farlo fino a che ci saranno persone che, o per estrema passione tecnologica, o per "vergogna" di possedere il penultimo modello (e sono tantissimi...) si fionderanno nei nogozi al day one. Dal punto di vista della mera logica non c'è nessun motivo plausibile per vendere iPhone 4 e comprare iPhone 4s.

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ certamente vero che progettare e commercializzare un nuovo telefono comporta costi, studi e ricerche immani, ma non dimentichiamo che Apple fa quello di lavoro.

Ragazzi, ci stanno CENTELLINANDO gli upgrade spacciandoli ogni volta per una innovazione miracolosa.

Hanno aggiunto il processore A5 (che già esisteva per ipad2), hanno aggiunto 8mpx alla fotocamera e STOP.

Tutte cose che potevano BENISSIMO essere montate già su iphone4.

Questo “upgrade†non è altro che un tappabuchi giusto per mantenere viva l’attenzione di media e consumatori.

Per Apple il costo di questo “upgrade†in termini di ricerca e innovazione è pari se non a zero, allo 0,001% del proprio fatturato.

Idem in termini di realizzazione, dal momento che le dimensioni e la scocca sono rimsti IDENTICI.

Ripeto: il 4s è un tappabuchi.

Apple ha perso la sua proverbiale innovatività.

Invece di fare uscire ogni anno un telefono, farebbe meglio a farne uscire uno ogni 2 ma con SOSTANZIALI innovazioni e differenze rispetto a quello precedente.

A giugno 2012 uscirà il vero iphone nuovo, questo è una minestra riscaldata lanciata sul mercato giusto perché il mercato è vorace di novità.

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ certamente vero che progettare e commercializzare un nuovo telefono comporta costi, studi e ricerche immani, ma non dimentichiamo che Apple fa quello di lavoro.

Ragazzi, ci stanno CENTELLINANDO gli upgrade spacciandoli ogni volta per una innovazione miracolosa.

Hanno aggiunto il processore A5 (che già esisteva per ipad2), hanno aggiunto 8mpx alla fotocamera e STOP.

Tutte cose che potevano BENISSIMO essere montate già su iphone4.

Questo “upgrade†non è altro che un tappabuchi giusto per mantenere viva l’attenzione di media e consumatori.

Per Apple il costo di questo “upgrade†in termini di ricerca e innovazione è pari se non a zero, allo 0,001% del proprio fatturato.

Idem in termini di realizzazione, dal momento che le dimensioni e la scocca sono rimsti IDENTICI.

Ripeto: il 4s è un tappabuchi.

Apple ha perso la sua proverbiale innovatività.

Invece di fare uscire ogni anno un telefono, farebbe meglio a farne uscire uno ogni 2 ma con SOSTANZIALI innovazioni e differenze rispetto a quello precedente.

A giugno 2012 uscirà il vero iphone nuovo, questo è una minestra riscaldata lanciata sul mercato giusto perché il mercato è vorace di novità.

Scusami ma cosa ti aspettavi di più a livello hardware??? Avremmo al massimo potuto sperare in uno schermo piu grande e BASTA!! Niente altro secondo me poteva essere migliorato...dici che e' un tappabuchi ma perché????? Apple spende solo e solamente in ricerca e sviluppo, vedi IOS 5 e acquisizione e implementazione di SIRI che e' qualcosa di fenomenale!!come puoi dire che ci stanno centellinando gli upgrade se in un anno hanno rinnovato totalmente il sistema operativo e hanno migliorato tutto l'hardware tranne 0,2" di schermo in piu????

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma cosa ti aspettavi di più a livello hardware??? Avremmo al massimo potuto sperare in uno schermo piu grande e BASTA!! Niente altro secondo me poteva essere migliorato...dici che e' un tappabuchi ma perché????? Apple spende solo e solamente in ricerca e sviluppo, vedi IOS 5 e acquisizione e implementazione di SIRI che e' qualcosa di fenomenale!!come puoi dire che ci stanno centellinando gli upgrade se in un anno hanno rinnovato totalmente il sistema operativo e hanno migliorato tutto l'hardware tranne 0,2" di schermo in piu????

Allora, stando al tuo ragionamento, quando Apple allargherà lo schermo dell’attuale iphone, avremmo il cellulare definitivo.

Si chiamerà UltimateiPhone e da lì in poi nessun cellulare verrà più fatto, perché tanto tutto quello che si poteva fare è stato fatto.

Non sono d’accordo.

Da una come Apple pretendo qualcosa di più di una fotocamera migliorata e di un giochino che ti fa parlare con il telefono.

Siamo realisti, tu dici che SIRI è fenomenale, e forse sarà anche vero.

Ma se sei in mezzo a una platea di persone, ti metteresti a parlare con il tuo iphone per dettare un messaggio?

O ti faresti leggere una email o dire che tempo farà?

Si tratta di un bel giochino, una prova di alta tecnologia, ma applicata ad una funzione del tutto marginale del telefono.

Il primo iPhone ha fatto il botto perché era qualcosa di veramente STRAORDINARIO.

Ora Apple sta vivendo di rendita.

Il sw sarà pure fantastico, ma devono aggiornare l’hw, devono rivedere la scocca, devono imprimere il tocco di design in cui sono maestri da sempre e che li contraddistingue da sempre.

Quello che più di tutto mi fa rabbia, e a cui che nemmeno tu hai dato una risposta, è il fatto che la fotocamera da 8mpx potevano tranquillamente metterla nell’iPhone 4, o no?

E perché allora non l’hanno fatto?

Per il semplice motivo che volevano tenersi un upgrade per lanciare un prodotto nuovo.

Idem per il processore.

Non dirmi che un anno fa l’A5 non era disponibile, perché come minimo in casa Apple hanno già disponibili in uno scaffale i processori A50.

Ribadisco: non mi piace questo centellinare gli uprgade.

Fai un telefono top di gamma una volta ogni 2, 3 anni, fallo anche strapagare, ma che contenga tutta la tecnologia possibile e conosciuta nel momento in cui lo fai.

Hanno introdotto con il 4 la videochiamata che avevo sul mio LG di 8 anni fa, dai…

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi a leggere tutte ste baruffe non vedo realmente l'ora che Apple perda almeno il 60% del suo mercato, in modo da ritornare noi utenti non dico storici (sono mac user "solo" dal 2005) ma almeno un pò datati ad appassionarci per questi device, discutendo con raziocinio su pregi e difetti... Qui o si vede tutto nero, o tutto bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi a leggere tutte ste baruffe non vedo realmente l'ora che Apple perda almeno il 60% del suo mercato, in modo da ritornare noi utenti non dico storici (sono mac user "solo" dal 2005) ma almeno un pò datati ad appassionarci per questi device, discutendo con raziocinio su pregi e difetti... Qui o si vede tutto nero, o tutto bianco...

Ma magari succedesse quello che dici tu!

Sono perfettamente d'accordo.

Se Apple tornasse a dare ascolto agli utenti storici ci sarebbe solo da guadagnare e probabilmente non rilascerebbe device "a muzzo" tanto per.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i mod mi avevano chiuso il topic perché doppione posto qui quello che penso io a riguardo di questo nuovo 4s

I commenti che si leggono qui e sui vari blog sono per lo più di delusione,e io credo di aver ben presente il problema per il quale si è delusi:purtroppo l'iPhone è diventato un prodotto di massa,ecco il perché si rimane delusi.

Chi da abbastanza tempo bazzica nella mela SA assolutamente quali sono le strategie della Apple,sa che Apple fa degli aggiornamenti poco alla volta,ma quando li fa li fa bene.Mi ricordo quando uscì il 3GS,tutti a dire che cagata,tutti a dire "non ne vale la pena,per un processore "solamente" più potente.I vari sondaggi dicevano che sarebbe stato un flop,le vendite invece hanno smentito tutto e tutti.La maggior parte dei possessori di iPhone 3G acquistarono il 3GS.

Quando uscì iPad erano tutti delusi del fatto che iPad avesse "solo" iOs e non Mac OS...i commenti erano del tipo "è un oggetto inutile,è un iPod gigante,che cosa me ne faccio?Non ci si può nemmeno fare le telefonate!",morale della favola?Apple ha rivoluzionato il mondo dei pc coi tablet,e la gente adesso non vuole un tablet,vuole un iPad (immaginate il perché...)

Obiettivamente ragazzi,ma l'anno scorso quando Apple presentò iPhone 4,cosa aveva di tanto rivoluzionario?Il display retina si,bellissimo,ma c'erano altri display in HD in giro che forse non erano (e non sono) al livello del retina,ma ci si avvicinano e anche di molto!Le videochiamate?Dai ragazzi non scherziamo c'erano da anni e anni e anni!Una fotocamera da 5 max quando in giro ce n'erano già da 8?Un telefono che aveva inoltre seri problemi con l'antenna!Ragazzi obiettivamente l'unica grande rivoluzione dell'iPhone 4 fu il design (mi ricordo quando uscirono le foto di Gizmodo tutti a dire fa cagare).Morale:L'iPhone 4 forse è stato il più grande successo commerciale della storia di Apple

Il design dell'iPhone 4 è forse il più bello IMHO mai visto in uno smartphone,e credo che mantenere un design così bello associandolo a un vero saldo di qualità hardware sia una mossa azzeccata cari ragazzi.Non so quanti di voi abbiano iPad 2 ma il chip A5 è spettacolare,così come spettacolare sarà questa nuova fotocamera,e questa nuova tecnologia Siri!Il tutto corredato da iOs 5 che è il miglior sistema operativo mobile al mondo.

La verità è solamente una:che alla maggior parte delle persone,e purtroppo di quelle presenti sul forum,di tutte queste migliorie hardware non glie ne può fregar di meno,e siete tutti incazzati solamente perché il design è uguale e non potete andare in giro con le altre persone che vi dicono "ma è il nuovo iPhone?",visto che il 4S,essendo esteticamente identico al 4,non si distingue!Chissà perché a nessuno gli frega qualcosa quando non cambiano l'estetica dei MacBook Pro per anni,e sono tutti a sbavare per un processore leggermente migliore,e invece questo non accade per iPhone....perchè iPhone ce l'avete sempre dietro!Per me conta di più il cuore del dispositivo,che abbinato a un design ancora insuperato IMHO,lo rende uno smartphone eccezionale!

Io mi sento di dare fiducia a Apple,fiducia che fortunatamente fino ad ora non ha mai tradito!ai posteri l'arda sentenza!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un articolo favoloso che esprime quello che penso io:

http://www.theapplelounge.com/commento/iphone-4s-delusi-considerazioni/#more-68088

Lucido e ben fatto, condivido appieno.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i mod mi avevano chiuso il topic perché doppione posto qui quello che penso io a riguardo di questo nuovo 4s

I commenti che si leggono qui e sui vari blog sono per lo più di delusione,e io credo di aver ben presente il problema per il quale si è delusi:purtroppo l'iPhone è diventato un prodotto di massa,ecco il perché si rimane delusi.

Chi da abbastanza tempo bazzica nella mela SA assolutamente quali sono le strategie della Apple,sa che Apple fa degli aggiornamenti poco alla volta,ma quando li fa li fa bene.Mi ricordo quando uscì il 3GS,tutti a dire che cagata,tutti a dire "non ne vale la pena,per un processore "solamente" più potente.I vari sondaggi dicevano che sarebbe stato un flop,le vendite invece hanno smentito tutto e tutti.La maggior parte dei possessori di iPhone 3G acquistarono il 3GS.

Quando uscì iPad erano tutti delusi del fatto che iPad avesse "solo" iOs e non Mac OS...i commenti erano del tipo "è un oggetto inutile,è un iPod gigante,che cosa me ne faccio?Non ci si può nemmeno fare le telefonate!",morale della favola?Apple ha rivoluzionato il mondo dei pc coi tablet,e la gente adesso non vuole un tablet,vuole un iPad (immaginate il perché...)

Obiettivamente ragazzi,ma l'anno scorso quando Apple presentò iPhone 4,cosa aveva di tanto rivoluzionario?Il display retina si,bellissimo,ma c'erano altri display in HD in giro che forse non erano (e non sono) al livello del retina,ma ci si avvicinano e anche di molto!Le videochiamate?Dai ragazzi non scherziamo c'erano da anni e anni e anni!Una fotocamera da 5 max quando in giro ce n'erano già da 8?Un telefono che aveva inoltre seri problemi con l'antenna!Ragazzi obiettivamente l'unica grande rivoluzione dell'iPhone 4 fu il design (mi ricordo quando uscirono le foto di Gizmodo tutti a dire fa cagare).Morale:L'iPhone 4 forse è stato il più grande successo commerciale della storia di Apple

Il design dell'iPhone 4 è forse il più bello IMHO mai visto in uno smartphone,e credo che mantenere un design così bello associandolo a un vero saldo di qualità hardware sia una mossa azzeccata cari ragazzi.Non so quanti di voi abbiano iPad 2 ma il chip A5 è spettacolare,così come spettacolare sarà questa nuova fotocamera,e questa nuova tecnologia Siri!Il tutto corredato da iOs 5 che è il miglior sistema operativo mobile al mondo.

La verità è solamente una:che alla maggior parte delle persone,e purtroppo di quelle presenti sul forum,di tutte queste migliorie hardware non glie ne può fregar di meno,e siete tutti incazzati solamente perché il design è uguale e non potete andare in giro con le altre persone che vi dicono "ma è il nuovo iPhone?",visto che il 4S,essendo esteticamente identico al 4,non si distingue!Chissà perché a nessuno gli frega qualcosa quando non cambiano l'estetica dei MacBook Pro per anni,e sono tutti a sbavare per un processore leggermente migliore,e invece questo non accade per iPhone....perchè iPhone ce l'avete sempre dietro!Per me conta di più il cuore del dispositivo,che abbinato a un design ancora insuperato IMHO,lo rende uno smartphone eccezionale!

Io mi sento di dare fiducia a Apple,fiducia che fortunatamente fino ad ora non ha mai tradito!ai posteri l'arda sentenza!

quoto tutto! quello che conta; e che apple ha azzeccato in pieno con questo aggiornamento; è la velocità e praticità di utilizzo. l'estetica avrà un suo perché ci mancherebbe, ma non mi sembra che il design del 4 sia stato un flop, anzi... dati alla mano ha venduto moltissimo e quindi è lecito mantenerlo. secondo me nell'utilizzo risulta essere ben più che un aggiornamento.

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ampiamente deluso!!

Purtroppo come per il 3gs è la solita minestra riscaldata di mamma apple. Scusate ma da giugno 2010 a ottobre 2011 solo per una modifica hardware???Potevano farlo uscire benissimo la scorsa estate allora...perchè aspettare? Per non parlare di tutti quei segreti aziendali e rumors "falsi" a questo punto sull'iphone 5.

A mio modesto parere apple per nn perdere terreno nei confronti di terminali android, doveva rinnovare il design che secondo il mio parere è divetato obsoleto dopo 18 mesi, e soprattutto lo schermo è ridotto rispetto alla concorrenza.

Credo che per chi voleva il salto da apple, è rimasto ampiamente deluso, perchè ad oggi i non apple funboy, ma i veri utilizzatori di smartphone, preferiscono la concorrenza.

Ripeto è un mio modestissimo parere personale, che ormai apple è diventato il marchio di moda, comprato esclusivamente o quasi dai fanboy che comprerebbero qualsiasi cosa basta che è marchiata con la mela.

Da parecchi mesi sono passato ad un terminale concorrente all'iphone 4, che costa meno, e fa cose incredibili.

Spero di nn suscitare polemiche ;)

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che scrivono :

Solo una modifica hardware !!!! Dimenticando tra l'altro os5 , quindi anche software.

Queste persone volevano un telefono nuovo , che alla fine cos'é se non una modifica hardware e magari di design ?

Quindi alla fine sono delusi perché non é cambiato il design , fondamentale in uno smartphone ,,,, come no !!!

Tra l'altro un design che ha avuto un successo clamoroso , Apple da zero e diventata una potenza nella telefonia mobile.

O magari volevano delle icone con nuovo design in os ? Perché é quello che conta vero ?!?!

Insomma tutta questa gente non ha capito nulla della filosofia Apple , che va avanti da anni prima con i Mac e ora anche con gli iPhone.

Funzionalità , semplicità , design pulito , e priorità alle esigenze dell'utente e non a qualche ghz di velocità o gb di memoria in piú .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi a leggere tutte ste baruffe non vedo realmente l'ora che Apple perda almeno il 60% del suo mercato, in modo da ritornare noi utenti non dico storici (sono mac user "solo" dal 2005) ma almeno un pò datati ad appassionarci per questi device, discutendo con raziocinio su pregi e difetti... Qui o si vede tutto nero, o tutto bianco...

L'unico messaggio sensato che ho letto nel topic, magari! Sarebbe bello se facessero pagare le cose come ai vecchi tempi (proporzionalmente ai prezzi che avevano anni fa, ora la Apple regala i prodotti), almeno un po' di bimbiminkia se ne starebbero alla larga.

I discorsi di chi voleva un qualcosa di più...estremo, non stanno proprio ne in cielo ne in terra. Compratevi un S2 cosi siete felici e avete qualcosa di davvero innovativo con il supporto alla rete LTe e Wimax che in Italia arriverà tra 10 anni quando avrete cambiato già 10 telefoni. iPhone non ha bisogno di essere "competitivo" a livello hw perché non necessita tutta sta potenza, non ha da far girare un mattone di SO come è Android per cui una CPU dual core 1.2GHz è fin sovradimensionata per un sistema come iOS che è ottimizzato al 100%. Quindi un hw del genere su un iPhone probabilmente rende anche di più di un concorrente diretto come l'S2. Lo stesso 3Gs che è "obsoleto" è ancora più che prestante se paragonato alle controparti Android dello stesso periodo: sul 3Gs gira benissimo iOS 5, provate a mettere Android 2.3 su un HTC Hero! Quindi che volete di più? Che vi faccia il caffè? Lo schermo più grande io spero NON LO METTANO MAI! Se voglio una padella in tasca non vado all'Apple Store ma da Lagostina. Volete uno schermo da 5" su un cellulare? Allora compratevi un tablet! Il cellulare nasce per essere portatile, e 3.5" con una risoluzione spettacolare come il Retina Display va più che bene! Inoltre, Apple non è stupida non avrebbe mai cambiato design cosi presto, ci pensate a tutti coloro che hanno acquistato accessori ecc? Infatti con il 3G/3Gs ha tenuto il design uguale per due generazioni! E per lo stesso motivo, Apple non avrebbe MAI presentato un iPhone 5 con lo stesso design del 4, quindi un 4S era se non scontato, molto probabile. E poi, nessuno vi obbliga a vendere il 4 per passare al 4S, come nessuno vi dice di non acquistare Samsung piuttosto che LG.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non è possibile rivoluzionare sempre il prodotto dal punto di vista tecnico

cioè... se Apple non presenta qualcosa di "superrivoluzionario" che cambia il mondo della telefonia, è una delusione... francamente questo mi sembra esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Apple avesse chiamato questo "restyling hardware" iPhone 5, sarebbe stata semplicemente ridicola. E stupidi tutti quelli che si sarebbero entusiasmati per un nome nuovo.

ma se apple avesse fatto sto famoso e fumoso design a goccia con lo stesso hw e pure lo stesso schermo sarebbe stata rivoluzione... rolleyes.gif

quindi tutto design?

Proprio perché negli ultimi anni si è avuto un miglioramento del 150000% lascia perplessa la scelta, posta la libertà di ognuno ovviamente di spendere come vuole, di cambiare il terminale più costoso in circolazione per un miglioramento, di quanto, del 5%?

Diciamo anche che visto dal punto di vista di Apple stessa, non si può non rendersi conto che a volte, l'estremo hype che suscita con le sue presentazioni, a volte possa scatenare reazione contrastanti. Ci marcia quando presenta prodotti realmente "nuovi" procurandosi a mani basse enormi vendite di adepti e non adepti, giustamente quando, come in questo caso "nicchia" rilasciando un modello intermedio, fa storcere il naso a chi si aspettava reali novità.

si ma son sempre telefoni gente. Cosa avrebbe davvero rivoluzionato? tutte le rivoluzioni hanno fasi di ascesa e fasi di stallo... guardate coi pc: prima avevi un nuovo pc ogni mese con processori sempre migliori, ora siamo decisamente fermi per l'utente medio e le innovazioni sono di interfaccia ed usabilità.

Inutile poi nascondere che in vista dell'iPhone5 comprare questo 4S è una mezza fregatura.

ricominciamo con l'hype? in vista di che? arriverà tra un anno.... baaaasta! anche in vista dell'iphone 9845723 questo è una mezza fregatura!

Questo è esattamente il succo del discorso. E fanno pure benissimo in Apple a farlo fino a che ci saranno persone che, o per estrema passione tecnologica, o per "vergogna" di possedere il penultimo modello (e sono tantissimi...) si fionderanno nei nogozi al day one. Dal punto di vista della mera logica non c'è nessun motivo plausibile per vendere iPhone 4 e comprare iPhone 4s.

ma infatti, se non è un vantaggio, che necessità c'è di cambiarlo?

io non trovavo un gran vantaggio tra il 3gs ed il 4, cambiava tanto design e retina display.... ora qui c'è tanto hw e niente design, secondo me merita più il 4s del 4, solo che quello cambiava design allora era una rivoluzione...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha la sua posizione, ed è rispettabilissima.

Ma noto che NESSUNO prende posizione sul fatto che gli upgrade di oggi potevano benissimo essere già installati sul precedente iphone 4.

Perché fare uscire allora l'iPhone 2G quando sarebbe potuto uscire direttamente il 4s allora?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per me il problema del design del 4/4s si riconduce alla loro delicatezza.. almeno dal mio punto di vista il doppio vetro (bellissimo per carità) non è molto funzionale all'utilizzodi un telefono cellulare

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è solamente una:che alla maggior parte delle persone,e purtroppo di quelle presenti sul forum,di tutte queste migliorie hardware non glie ne può fregar di meno,e siete tutti incazzati solamente perché il design è uguale e non potete andare in giro con le altre persone che vi dicono "ma è il nuovo iPhone?",visto che il 4S,essendo esteticamente identico al 4,non si distingue!

Bravissimo, hai centrato esattamente il problema. :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché fare uscire allora l'iPhone 2G quando sarebbe potuto uscire direttamente il 4s allora?

L'iphone 2g è uscito nel 2007, quando i biprocessori a stento c'erano sui pc.

A giugno 2010, quando è uscito l'iPhone 4, l'attuale chip A2 era disponibilissimo e le fotocamere da 8mpx idem e i video hd 1080 pure.

Il tuo esempio non calza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...