Vai al contenuto

È possibile rendere lo schermo dell'iMac antiriflesso ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un iMac Mid2010 27" e si trova al fianco della finestra che, praticamente riflette sullo schermo e mi da fastidio leggere o lavorare sul lato sinistro dello schermo.

Vorrei sapere se c'è un modo di rendere lo schermo antiriflesso.

Grazie in anticipo.

Ciao,

-Thundericky

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono delle pellicole adesive oppure uno spray molto usato da fotografi e videomaker

Ok, ma con questi spry o pellicole perdo la qualità dello schermo ?

È possibile rimuovere gli spry una volta spruzzati sullo schermo ?

Con le pellicole si fanno le solite bolle ?

Scusatemi tutte queste domande ma è una cosa che mi serve.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma con questi spry o pellicole perdo la qualità dello schermo ?

È possibile rimuovere gli spry una volta spruzzati sullo schermo ?

Con le pellicole si fanno le solite bolle ?

Scusatemi tutte queste domande ma è una cosa che mi serve.

Le bolle sulle pellicole dipende da come le metti, se si riesce ad avere una zona pulita, lo schermo non caricato elettrostaticamete e l'uso di un catoncino rigido o platica con spigolo si stende, come da filmato da un lato struscindo con delicatezza il cartoncino man mano che si abbassa la pellicola si strizza fuori l'aria e le bolle non si formano, a patto di non inglobare polvere o altra sporcizia.

Io le odio, più che perdere qualità, ok che dipende da come è fatta la pellicola, direi che per ovvie ragioni noterai una lieve differenza sui colori, se ricordi gli scchermi lucidi furono tirati fuori vantando la loro resa migliore sui monitor dei portatili riguardo la riproduzione dei film.

Ovviamente non dipende solo da questo, ma contribuisce.

Tutto sommato direi che puoi provare se non erro non hanno costi proibitivi.

Ovviamente penso che la pellcola sia meglio, lo spray mai visto, ma credo sia + rognoso da mettere e non sò se è anche definitivo, la pellicola quando vuoi puoi toglierla.:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti anni fa acquistai da Misco, per il mio Apple GS, lo schermo polarizzato antiriflesso in vetro "Glare Guard Professional Plus". Veramente eccezionale. Fai un pò di ricerche in rete. Non ti consiglio pellicole e credo che non ci siano per iMac27". Per quanto riguarda gli spray, stanne alla larga. Vetro o, al limite, riposizionare l'elaboratore.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato su internet e a me una pellicola andrebbe a costare circa 40€. Proprio poco non è.

Fattelo regalare per il prossimo compleanno.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattelo regalare per il prossimo compleanno.

René

Ahah e si ci stavo giusti pensando. Comunque vedremo di risolvere in qualche modo, magari giro il Mac anche se diventa scomodo.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renè,

Cambiare il vetro dell'iMac lo ritengo eccessivo però non so cosa voglia dire spostare l'elaboratore.

E' un vetro polarizzato antiriflesso che si appoggia allo schermo dell'iMac. Non si deve cambiare nulla. Spostare l'elaboratore significa non avere alle spalle una finestra od una balconata. Credo sia la soluzione più semplice senza spendere un euro.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato su internet e a me una pellicola andrebbe a costare circa 40€. Proprio poco non è.

:shock: per un pezzo di plastica? io calcolavo basandomi su quelle che vedo, non antiriflesso, per portatili da 15" mi pare a 7-10 euro...40 euro è una folliaa mio avviso, altro che vetro compri.

Non ho detto che è facile metterla, non a caso io la odio e non la uso, l'ho messa su un samsung tab non mio su richiesta...è venuta bene, ma poi come prevedevo è stata rimossa dato che è una cosa inutile specie su un vetro che non si graffia, o almeno facilmente.

Forse dipende anche da chi si compra la pellicola, a volte la destinazione d'uso attiva gi "speculatori".

Mi spiego esistono aziende che vendono pellicole per vetrate, vetrine, finestre per tutti i bisogni, termiche, antiriflesso, per proiettare film su vetrate ecc.

Ora quelle particolari ok, ma l'antiriflesso per un monitor non è certo alta tecnologia si tratta in sostanza di un superfice "non liscia" e sui monitor un tempo era o standard, e difatti erano quelli lucidi ad essere venduti per assurdo a prezzi maggiori, poi c'è stata una inversione e guarda caso, vedasi apple, quelli con antiriflesso magicamente costano ora di più.

Ecco la follia del mercato.

Ideona vuoi l'antiriflesso? prendi un flglio di carta "oliata"...:ghghgh::ghghgh:

Oppure carta vetrata finissima e righi il vetro.....:shock::gira: (ovviamente scherzo eh! non è che ti metti li....:P:P:P)

:ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per spray molto usato da fotografi e videomaker si intende il classico spray antiriflesso usato in fotografia ricordo che è untuoso e che per toglierlo dagli oggetti fotografati dovevo lavarli con acqua calda saponata.

Metodo di pulizia non propriamente consigliabile per i monitor...

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

considera di girare il monitor e risolvi senza spendere niente, io non ti consiglio ne pellicole ne spray, di solito i monitor per fotografi o banchi digitali sono fatti apposta per questi spray, se hai presente quel'"olio" unto che vedi sugli obbiettivi o anche alcuni monitor, che da quell'effetto colore "benzina nell'acqua", sul monitor dell'imac io non lo farei

l'unica, è il vetro antiriflesso che ti hanno consigliato più su, l'unica dove non rischi di danneggiare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...