Vai al contenuto

Un alternativa ad iMovie ma molto più "leggero"?


cristy92

Messaggi raccomandati

Stò cercando un software di editing video come iMovie ma molto più leggero e più semplice.

iMovie infatti mi risulta parecchio "pesante" e troppo "accessoriato" per i miei bisogni. A me servirebbe una banalissimo programma di editing che per esempio mi permetta di creare un filmato con 1 foto e una traccia musicale sotto.

Qualcuno ha idee? grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

be', imovie sarà anche troppo accessoriato, ma per creare un filmato con un'unica foto +traccia audio ci metti un paio di minuti.

aprilo e prova, magari cambi idea

Ho provato si...però la canzone dura 2 ore :D Non ci vogliono proprio due minuti...

Cercavo magari qualche programmino proprio più semplice da utilizzare, che "abbia" il compito di fare il video (canzone + immagine) senza tante opzioni ecc..

EDIT: Il problema è che se carico una canzone che dura 2 ore (ad esempio) e l'immagine che voglio, come video mi fa uscire un qualcosa che dura solo 4 secondi. Ho provato a modificare i valori ma niente da fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato si...però la canzone dura 2 ore :D Non ci vogliono proprio due minuti...

Cercavo magari qualche programmino proprio più semplice da utilizzare, che "abbia" il compito di fare il video (canzone + immagine) senza tante opzioni ecc..

EDIT: Il problema è che se carico una canzone che dura 2 ore (ad esempio) e l'immagine che voglio, come video mi fa uscire un qualcosa che dura solo 4 secondi. Ho provato a modificare i valori ma niente da fare :(

Basta che nelle info dell'immagine metti il tempo che dura la canzone 7200 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

pulpmotion

http://www.aquafadas.com/en/pulpmotion/index.php

guarda il video "whatch our quick start video" e vedi se ti sembra adatto alle tue esigenze..

comunque imovie è molto semplice anche lui...

L'ho provato ma sembra che mi fa importare solo le canzoni da iTunes, e non da qualsiasi altra cartella (mi sembra parecchio strana come cosa, magari cercherò di capire meglio come fare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma sembra non cambiare.

Allora ci ho perso un po' di tempo....mi sembra di capire che un fermo immagine non può durare più di 30 minuti, a questo inconveniente rimedi facendo un copia e incolla sul fermo immagine fino ad avere la lunghezza desiderata. Riepilogando porti la lista di canzoni o singolo pezzo in imovie poi sempre li ci metti l'immagine scegli le varie opzioni. Ho provato ora con l'abum di nada e funziona. ma che formati stai usando

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhoto: crei la presentazione con unica foto, abbini la musica e adatti la durata della foto alla musica, poi esporti........la musica precedentemete la carichi su iTunes

Più facile di cosi :rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci ho perso un po' di tempo....mi sembra di capire che un fermo immagine non può durare più di 30 minuti, a questo inconveniente rimedi facendo un copia e incolla sul fermo immagine fino ad avere la lunghezza desiderata. Riepilogando porti la lista di canzoni o singolo pezzo in imovie poi sempre li ci metti l'immagine scegli le varie opzioni. Ho provato ora con l'abum di nada e funziona. ma che formati stai usando

Uhm, quindi diresti di inserire "in pratica" più foto in modo tale da aumentare la durata del video?

iPhoto: crei la presentazione con unica foto, abbini la musica e adatti la durata della foto alla musica, poi esporti........la musica precedentemete la carichi su iTunes

Più facile di cosi :rolleyes:

Preferivo non caricarla su iTunes visto che poi non mi serve a niente nella libreria e perderei solo tempo...tuttavia sembra essere una buona alternativa.

Comunque ho provato PhototoMovie e sembra andare benino...però la foto dopo un po se ne va. Devo riuscire a capire bene come si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, quindi diresti di inserire "in pratica" più foto in modo tale da aumentare la durata del video?

Preferivo non caricarla su iTunes visto che poi non mi serve a niente nella libreria e perderei solo tempo...tuttavia sembra essere una buona alternativa.

Comunque ho provato PhototoMovie e sembra andare benino...però la foto dopo un po se ne va. Devo riuscire a capire bene come si fa.

In realtà è la stessa foto. Una volta trasportata in iMovie la selezioni(dovrebbe comparire una linea di contorno gialla) e tramite cmd+c la copi e poi con cmd+v incolli. Visto che la durata massima(mi sembra) è 30 minuti ne crei 4 se ti serve una cosa lunga 2 ore. ti ripeto che però io con un macbook 2.26 ghz e 4 gb ram ci vogliono 12 ore per processare un video lungo 2 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...