Vai al contenuto

Stampa pdf autocad 2012


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un problema con autocad 2012 versione gratuita per gli studenti del politecnico. Il programma è molto più stabile e completo rispetto alla versione 2011, però mi sono imbattuto in un problemaccio che avevo anche su pc windows :cold:

Ogni volta che tento di stampare su PDF, scelgo il formato di carta che mi interessa, stampo centrato, scalato, tutto perfetto, MA quando vado ad aprire il file con acrobat reader la stampa è SEMPRE decentrata rispetto al foglio. Si forma tipo un bordo di 6-7 mm sulla parte alta-sinistra del foglio, e la parte sotto-destra fuoriesce dal bordo. Ovviamente quando ho creato il foglio pdf ho messo i bordi a 0mm, quindi non può essere quello.

Non ho idea di cosa possa essere, illuminatemi :D

E se non esiste soluzione, posso impostare una stampante virtuale pdf diversa da quella standard?

(scusate se scrivo eresie ma è il mio primo mese di mac :fiorellino: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho un problema con autocad 2012 versione gratuita per gli studenti del politecnico. Il programma è molto più stabile e completo rispetto alla versione 2011, però mi sono imbattuto in un problemaccio che avevo anche su pc windows :cold:

Ogni volta che tento di stampare su PDF, scelgo il formato di carta che mi interessa, stampo centrato, scalato, tutto perfetto, MA quando vado ad aprire il file con acrobat reader la stampa è SEMPRE decentrata rispetto al foglio. Si forma tipo un bordo di 6-7 mm sulla parte alta-sinistra del foglio, e la parte sotto-destra fuoriesce dal bordo. Ovviamente quando ho creato il foglio pdf ho messo i bordi a 0mm, quindi non può essere quello.

Non ho idea di cosa possa essere, illuminatemi :D

E se non esiste soluzione, posso impostare una stampante virtuale pdf diversa da quella standard?

(scusate se scrivo eresie ma è il mio primo mese di mac :fiorellino: )

mmmm suona strano. Puoi postare due screenshots sia della finestra di stampa come da te impostata, sia del file stampato?

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm suona strano. Puoi postare due screenshots sia della finestra di stampa come da te impostata, sia del file stampato?

Grazie mille ma ho risolto, o meglio, ho preso due piccioni con una fava. Non riuscendo a stampare centrato con cad, ho scaricato il gratuito DraftSight che mi apre i .dwg creati con autoCAD. Bene, finendo il progetto con cad lo apro con l'altro e lo stampo in PDF, facendo così (non so' come) ma lo stampo centrato e in più elimino la fastidiosissima scritta che accompagna ogni disegno creato con la copia del software per studenti :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...