Vai al contenuto

Reso Ipad apple store fisico


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti,

ho acquistato una settimana fa due Ipad 216 gb wi-fi per i miei genitori, ora dopo averli usati due volte mio padre vorrebbe l'upgrade al 16 gb 3g e mia madre vorrebbe restituirlo. Come funziona la politica di reso negli apple store fisici? Io ho entrambe le confezioni integre con tutti gli accessori. So che sull'apple store online rimborsano, in quello fisico succede la stessa cosa? Ovvero se mi reco presso lo stesso Apple Store con questi due Ipad, uno me lo cambiano e l'altro mi restituiscono il denaro??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Però si dice (non ricordo il nome dell'amico che ha postato) che un oggetto comprato negli Apple Store venga cambiato alla richiesta di farlo!

Cambiato è verosimile, ma l'amico autore del post rivuole i soldi indietro per uno e il cambio per l'altro. Questo mi pare un pò difficile. Penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato è verosimile, ma l'amico autore del post rivuole i soldi indietro per uno e il cambio per l'altro. Questo mi pare un pò difficile. Penso.

scusa ho sbagliato scrivere: reso :shock: ...pare sia nel regolamento dell'Apple Store di Roma (....Roma..... 40 km da Roma!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho sbagliato scrivere: reso :shock: ...pare sia nel regolamento dell'Apple Store di Roma (....Roma..... 40 km da Roma!!)

Mhm. Se è così mi sembra interessante.

Parli di regolamento. Terno, vero?

A questo punto possiamo solo suggerire all'autore del post di andare a chiedere e magari di aggiornarci qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche alcune catene (Saturn ad esempio, e più in generale Mediamarkt) permettono il reso nei primi giorni dall'acquisto, di solito a fronte di altri acquisti o di un buono-spesa. Non sono tenuti a farlo, è un'aggiunta volontaria. Forse possono farlo anche gli Apple Store singolarmente, anche se mi pare strano.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo.. non ricordo quanti giorni solari ma almeno 7giorni te lo danno e puoi richiedere un cambio o semplicemente il rimborso - quest'ultimo sarà nella stessa modalità del pagamento precedente. esempio: se hai pagato in cash ti ridanno il buono da spendere in cash o cash diretto - se hai pagato con la carta di credito ti rifaranno l'accredito sulla medesima carta.

se puoi recati in apple store e spieghi la situazione ;) ti verranno incontro sicuramente!

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

si si fa parte del diritto di recesso, tu hai diritto ha provare il prodotto per un tot di tempo, generalmente 2 settimane e se non ti trovi soddisfatto puoi riportarlo indietro e loro sono tenuti a riprenderselo senza spiegazioni e ridandoti i contanti

quando ho comprato il mac sullo scontrino c'era stampata la data entro in quale potevo esercitare il mio diritto, inoltre quando comprai iwork non mi trovai bene e dopo una settimana lo portai indietro e loro mi ridettero tutti i soldi con cui poi presi office; in ogni caso sul retro dello scontrino c'è il regolamento spiegato per filo e per segno; in ogni caso se scartabelli un po nel sito apple lo trovi anche li sicuramente!!!

mi raccomando vai li deciso e perora la tua causa con gentilezza ed educazione, mi ricordo che il commesso all'inizio era spiazziato poi quando gli ho esposto i punti citati sul retro dello scontrino si è assentato un attimo (probabilmente ha parlato con un manager) e quando è riapparso si è ripreso iwork!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm. Se è così mi sembra interessante.

Parli di regolamento. Terno, vero?

A questo punto possiamo solo suggerire all'autore del post di andare a chiedere e magari di aggiornarci qui.

Ho cercato qualche cosa ma non c'è nulla sul sito del negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche alcune catene (Saturn ad esempio, e più in generale Mediamarkt) permettono il reso nei primi giorni dall'acquisto, di solito a fronte di altri acquisti o di un buono-spesa. Non sono tenuti a farlo, è un'aggiunta volontaria. Forse possono farlo anche gli Apple Store singolarmente, anche se mi pare strano.

Si, ma se in cambio, devi comprare qualche cosa che non ti derve (dai indietro un MacBook Pro 17 e prendi 2500€ di girandole colorate :shock: ), non c'è il paragone con il reso puro e semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo.. non ricordo quanti giorni solari ma almeno 7giorni te lo danno e puoi richiedere un cambio o semplicemente il rimborso - quest'ultimo sarà nella stessa modalità del pagamento precedente. esempio: se hai pagato in cash ti ridanno il buono da spendere in cash o cash diretto - se hai pagato con la carta di credito ti rifaranno l'accredito sulla medesima carta.

se puoi recati in apple store e spieghi la situazione ;) ti verranno incontro sicuramente!

Serve la fonte, per non fare la solita storia del "si dice di un dire che non si sa"...........dice che te lo cambiano......

Poi se non te lo cambiano, andiamo tutti dal signor Dice? :ghghgh: :ghghgh:

si si fa parte del diritto di recesso, tu hai diritto ha provare il prodotto per un tot di tempo, generalmente 2 settimane e se non ti trovi soddisfatto puoi riportarlo indietro e loro sono tenuti a riprenderselo senza spiegazioni e ridandoti i contanti

quando ho comprato il mac sullo scontrino c'era stampata la data entro in quale potevo esercitare il mio diritto, inoltre quando comprai iwork non mi trovai bene e dopo una settimana lo portai indietro e loro mi ridettero tutti i soldi con cui poi presi office; in ogni caso sul retro dello scontrino c'è il regolamento spiegato per filo e per segno; in ogni caso se scartabelli un po nel sito apple lo trovi anche li sicuramente!!!

mi raccomando vai li deciso e perora la tua causa con gentilezza ed educazione, mi ricordo che il commesso all'inizio era spiazziato poi quando gli ho esposto i punti citati sul retro dello scontrino si è assentato un attimo (probabilmente ha parlato con un manager) e quando è riapparso si è ripreso iwork!!

Ecco, questa è un indicazione precisa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve la fonte, per non fare la solita storia del "si dice di un dire che non si sa"...........dice che te lo cambiano......

Poi se non te lo cambiano, andiamo tutti dal signor Dice? :ghghgh: :ghghgh:

Ecco, questa è un indicazione precisa :)

La fonte? Beh non te lo so trovare.. Ho provato ad aiutarlo in base alla mia personale esperienza quando acquistai il macbook pto ad aprile dell'anno scorso. Apple store Roma est mi diedero l'accredito sulla carta perché ridai indietro il Mac che non volevo più per un difetto..all'epoca essendo appena uscito andarono a ruba e dovevo aspettare settimane quindi ripresi i soldi, e quando erano nuovamente disponibili i prodotti ricomprai...

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutte le risposte, cmq negli app store fisici non esiste il concetto di 'reso'inteso: "ti restituisco il mio vecchio imac per uno nuovo"

pensavo anche io così, invece c'è anche la possibilità di riconsegnare il prodotto integro per reso in denaro.

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non mi risponde mai nessuno e ci sono sempre code... qualche buon anima ha qualche certezza circa i resi ?

Fossi sicuro che riprendano il mini anche se stato aperto ordinerei dallo store online il modello più potente ed andrei anche dopo a riportare il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...