Vai al contenuto

"polemica" su apple


giamchia

Messaggi raccomandati

scusate se approfitto di questo spazio di discussione per chiedere una cosa un pò inusuale.

come probabilmente starete leggendo, dopo la morte di Jobs si sono scatenate sul web varie discussioni sia sul suo lavoro, e sulla Apple, che su di lui come persona.

sulla seconda preferisco non entrare nemmeno, però sulla prima questione, a mio vedere, si stanno dicendo molte cose inesatte ed anche poco veritiere.

io non sono una esperta, ho conosciuto la Apple, ed il mac, praticamente per caso, non uso il computer per lavoro ma principalmente per svago, ma nonostante non abbia particolari conoscenze informatiche mi sembra che lo sport di questi giorni sia a chi la spara più grossa.

in particolare, sto seguendo una discussione dove ho letto questa cosa.

tizio: “Quello che trovo strano è il perchè anche le case costruttrici di computer non abbiano cercato in qualche modo di emulare il design della Appleâ€.

caio: Perché le altre case costruttrici fanno computer (ed altre macchine) più performanti dei suoi e ad un prezzo minore, non hanno nulla della ferraglia e sono apprezzatissimi da chi l’informatica la fa funzionare veramente nel mondo: ci sono server linux e windows, mica Apple…L’ultima parte del mesaggio mischia invero software e hardware, per entrambi la Apple non esiste sui servers…

volevo chiedervi se qualcuno poteva spiegarmi cosa voleva dire questo utente con il suo messaggio e se ha un fondo di verità.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole dire le solite MEZZE verità (o MEZZE palle) che circondano il mondo Apple.

Ogni macchina ha i suoi pro e contro, non esiste quella perfetta e buona per ogni cosa. Naturalmente le grandi aziende si sono strutturate sul modello PC Windows-centrico, difficile cambiare di punto in bianco la gestione dei server, specie quando i responsabili dei server sono Windows-Men.

Diverso il discorso delle aziende medio-piccole appena nate.