Vai al contenuto

Cosa pensate di lion?


Ernesto 2

Messaggi raccomandati

di post su Lion ne trovi a decine, basta andare un pelo indietro.

i problemi di Lion sono stati momentaneamente accantonati dopo il Keynote, e tutto il veleno che si doveva sputare su Apple è stato riservato al nuovo iPhone 4s :ghghgh:

ancora uno o due giorni e torneranno tutti alla carica. comunque a giorni, forse domani, dovrebbe uscire l'aggiornamento 10.7.2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che alla fine Apple farà il record di vendita quest'anno, con mac,iphone,ipad....

Però dire la verità, non vuol dire sempre buttare veleno.

saluti

c'è modo e modo di esprimersi. alla fine chi sputa è poi compra comunque, per me, ha solo che sputato veleno per nulla

le polemiche costruttive sono sempre più utili dello sterile e inutile parlar male ad oltranza

scusate l' O.T.

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola cosi... il problema di Apple è l'autonomia!

il problema di lion è che consuma troppa batteria rispetto a Snow Leopard e non sempre per motivi validi.

il problema dell'iPhone 4S è che molti si aspettavano una novità, non lo è stato purtroppo ma la cosa grave è che non hanno migliorato appunto la batteria e l'autonomia perde un po rispetto al 4.

l'iPad 1 era la novità ma l'iPad 2 è stata una bufala perche non ha migliorato nulla se non la sottigliezza del prodotto, ma anche se la moda lo fa comprare a molti bisogna amettere che manca lettore di memory card e ingresso USB.

iPod forse è l'unica cosa dove c'è poco da migliorare... ma con la presenza dell'iPhone che fa gia da iPod ha poco motivo di esistere rispetto a prima dell'era iPhone.

l'Pod Nano 6 Generazione poi è un ottimo prodotto indiscutibilmente utile per chi fa sport.

se Apple risolvesse queste pecchè credo che nessuno al mondo potrebbe mai uscire il minimo veleno ;-)

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola cosi... il problema di Apple è l'autonomia!

il problema di lion è che consuma troppa batteria rispetto a Snow Leopard e non sempre per motivi validi.

il problema dell'iPhone 4S è che molti si aspettavano una novità, non lo è stato purtroppo ma la cosa grave è che non hanno migliorato appunto la batteria e l'autonomia perde un po rispetto al 4.

l'iPad 1 era la novità ma l'iPad 2 è stata una bufala perche non ha migliorato nulla se non la sottigliezza del prodotto, ma anche se la moda lo fa comprare a molti bisogna amettere che manca lettore di memory card e ingresso USB.

iPod forse è l'unica cosa dove c'è poco da migliorare... ma con la presenza dell'iPhone che fa gia da iPod ha poco motivo di esistere rispetto a prima dell'era iPhone.

l'Pod Nano 6 Generazione poi è un ottimo prodotto indiscutibilmente utile per chi fa sport.

se Apple risolvesse queste pecchè credo che nessuno al mondo potrebbe mai uscire il minimo veleno ;-)

A me risulta che l'IPad 2, visto che li ho tutti e due, sia molto più potente infatti ha il processore A5 rispetto all'IPad 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che l'IPad 2, visto che li ho tutti e due, sia molto più potente infatti ha il processore A5 rispetto all'IPad 1.

bene, cosa ci fai in più?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, cosa ci fai in più?

E ti pare poco, cosa pretendi tu, se vuoi prodotti all'altezza devi aspettare anche il tempo che ci vuole per farli e tu mi sembri uno che sa solo criticare. Il tuo compito in questo forum, e mi permetto di dirtelo perchè ho letto diversi tuoi post, è quello di criticare senza un motivo concreto e illogico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il post non era "cosa ne pensi di Lion"? ahahha I discorsi per i vari prodotti sono diversi, secondo me con Lion si è fatto un passo avanti. Quando lo installi pensi "ok,niente di nuovo" invece poi cominci ad usarlo e scopri tutte le funzioni delle diverse utilities, scopri che puoi recuperare versioni vecchie di un documento e stamparle con un clic o condividere i file senza staccarti dalla rete wi-fi.

L'iPhone 4 è stato criticato come non mai ma guardatevi intorno, ce l'hanno tutti e lo stesso sarà per il 4s. E non è solo per le prestazioni perchè francamente ce ne sono di migliori, però riesce a fare moda, tutto il sistema di itunes e di apps riesce a semplificare le cose anche per un utente medio. La forza è questa!

E poi pensateci, voi avete mai assistito con tanta attesa alla presentazione di un Nokia o di un Blackberry?

L'utente più consapevole però si aspetta sempre di più e a volte viene deluso perchè il lancio di nuovi prodotti è sempre e solo mercato, ci si insegue a chi ha il prodotto più performante e più veloce con poche rivoluzioni (vedi ipad2).

ah, una vera innovazione nel campo del design è stata, a mio avviso, la cover dell'ipad2. Ive è un designer davvero incredibile ;)

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Lion piace e non ha dato nessunissimo problema e poi con il Magic Trackpad l'uso è veramente perfetto. L'altra sera c'era un mio amico Windows user convinto a cena, ci siamo messi un po' davanti all'iMac ed è rimasto basito... "ma lo usi senza mouse?", "e 'sta cosa?" (era mission control)... tutte le gesture multi touch... sì, mi piace proprio. Poi sicuramente migliorerà con la 10.7.2 ecc...

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pare poco, cosa pretendi tu, se vuoi prodotti all'altezza devi aspettare anche il tempo che ci vuole per farli e tu mi sembri uno che sa solo criticare. Il tuo compito in questo forum, e mi permetto di dirtelo perchè ho letto diversi tuoi post, è quello di criticare senza un motivo concreto e illogico.

si si... ma cosa ci fai in più?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion ho iniziato ad usarlo di piu e mi trovo bene, sono riuscito a colorare le icone del finder che erano tristissime... ora aspetto che magari esca qualche tema per riprendere il tema aqua invece di quelle orribili barre laterali in stile iOS, magari vorrei anche poter disabilitare qualche funzione a me inutile per recuperare un po di autonomia energetica del macbook... pero per il resto mi piace, specialmente "tutto schermo" che permette di switchare da un applicazione all'altra come se sfogliassimo un giornale :P

spero che con l'aggiornamento di domani Lion possa perfezionarsi e diventare perfetto :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion ho iniziato ad usarlo di piu e mi trovo bene, sono riuscito a colorare le icone del finder che erano tristissime... ora aspetto che magari esca qualche tema per riprendere il tema aqua invece di quelle orribili barre laterali in stile iOS, magari vorrei anche poter disabilitare qualche funzione a me inutile per recuperare un po di autonomia energetica del macbook... pero per il resto mi piace, specialmente "tutto schermo" che permette di switchare da un applicazione all'altra come se sfogliassimo un giornale :P

spero che con l'aggiornamento di domani Lion possa perfezionarsi e diventare perfetto :ciao:

a parte il consumo di batteria, sul quale posso concordare, anche se io non ce l'ho avendo l'iMac, tutti i tuoi problemi con Lion si riducono alle icone senza colore nel finder e alle barre laterali stile iOS ?!

appena messo hai sparato a zero parlandone male in decine di post, poi l'hai tolto, poi l'hai messo su una partizione

e ora candido dici che ti trovi bene..........cosa sarebbe cambiato ? Lion non di sicuro !

ammetto che sia umano cambiare idea, ma sarebbe più logico dare tempo al tempo e provare un pò di più le innovazioni prima di parlare male a spada tratta, per poi tornare sui propri passi

IMHO ovviamente, io almeno conto fino a 100 prima di sparare, qualche volta anche fino a 1000 :)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora candido dici che ti trovi bene..........cosa sarebbe cambiato ? Lion non di sicuro !

partiamo dal presupposto che non sono un utente professionale, quindi è tutto relativo e posso permettermi di dissentire anche sulla grafica... :gira:

devo dire... inizialmente mi si bloccava, si chiudeva da solo safari, non si connetteva alla time machine in wi-fi, non si connetteva neanche al router wi-fi a volte... e poi il calo di batteria era drastico, in fine c'era anche un maggior consumo della batteria e surriscaldamento del macbook.

so che forse non c'entra nulla, ma dopo l'aggiornamento EFI del firmware il Lion ha iniziato ad andare decisamente meglio, piu autonomia e meno surriscaldamento.

che so... apple avrà nascosto li un aggiornamento software :gira: pero da quell'aggiornamento tutto è andato meglio.

la grafica è importante e Lion a mio modo di vedere è pessimo rispetto a SL, ma ha anche delle migliorie interessanti.

pecca ancora sul fatto che non posso disabilitare le funzioni che non mi interessano, cosi risparmierei le energie che spreca... ma va bene, alla fine per un utenza come la mia è accettabile.

penso ancora che Apple avrebbe potuto fare di meglio, avrebbe potuto non imporre alcune scelte... pero attualmente la situazione è migliorata e spero nell'aggiornamento di domani.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...