Vai al contenuto

Meglio Wind o 3 con l'iPhone?


maurinho76

Messaggi raccomandati

Capisco che la domanda possa essere un po' trita e ritrita, ma mi interessa capire soprattutto la qualità del segnale wind. Abitando a Milano dubito di aver problemi in città, ma fuori?

Con la 3 se non altro ho già esperienza e quindi ne conosco un po' i limiti, con wind sono assolutamente a zero.

Le tariffe che ho visto e che reputo interessanti sono:

la silver di wind o la nuova TOP 800 Special ovviamente tutte e due senza alcun cellulare...

cosa consigliereste voi?

Grazie mille :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che la domanda possa essere un po' trita e ritrita, ma mi interessa capire soprattutto la qualità del segnale wind. Abitando a Milano dubito di aver problemi in città, ma fuori?

Con la 3 se non altro ho già esperienza e quindi ne conosco un po' i limiti, con wind sono assolutamente a zero.

Le tariffe che ho visto e che reputo interessanti sono:

la silver di wind o la nuova TOP 800 Special ovviamente tutte e due senza alcun cellulare...

cosa consigliereste voi?

Grazie mille :ciao:

per esperienza Wind, in zone periferiche ha grossi limiti. sul sito di Wind Infostrada, trovi comunque, almeno c'erano tempo fa, le mappe di copertura.

io onestamente preferisco Tre sopra tutti. ha il pregio che dove manca la copertura Tre, almeno hai il roaming con la Tim, per le telefonate ovvio, non per i dati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da agosto uso Wind con un iPhone4: non ho grossi problemi, solo in montagna problemi di ricezione, ma credo sia normale.

Wind ha il grosso handicapp del roaming dati se si è fuori dalla rete, ma un mio amico abita in un paesino in mezzo alla campagna ed usa Tre senza problemi. Varia molto da zona a zona, non è appena una questione di città/campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da agosto uso Wind con un iPhone4: non ho grossi problemi, solo in montagna problemi di ricezione, ma credo sia normale.

Wind ha il grosso handicapp del roaming dati se si è fuori dalla rete, ma un mio amico abita in un paesino in mezzo alla campagna ed usa Tre senza problemi. Varia molto da zona a zona, non è appena una questione di città/campagna.

desko scusa posso chiederti tu dove abiti? come giudichi la qualità del segnale in 3G?

Ho letto anche di qualche problema di "reperibilità" (wind l'utente da lei chiamato nn è al momento raggiungibile"...) possibile?? mi pare così assurdo!

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 3 non ho mai avuto a che fare, sono passato a Wind da quattro mesi e sono soddisfattissimo, nel mio ufficio a Roma il segnale è superiore rispetto a Vodafone e molto superiore rispetto a TIM, in un paesello dell'Abruzzo dove sono stato quest'estate sono rimasto stupefatto: segnale 3G pieno. Insomma... ottimo direi, ma credo che cambi molto da zona a zona.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Wind, l'abbonamento dati mi funziona ovunque, anche dove non prende il 3G, e poi posso usare tranquillamente l'hot-spot tra iphone e ipad.

La 3 mi è sempre piaciuta per via delle interessanti offerte internet che fa, purtroppo c'è il problema che funziona solo sotto 3G e se per caso ti colleghi fuori dal 3G pagheresti il roaming dati....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio 3.

il problema di Wind è che non sei libero di utilizzare la banda come vuoi.

Ad esempio, il Voip è vietato con Wind e Vodafone.

TIM mi blocca pure il tethering.. vabbè ho capito, rimango a 3!

Grazi emille a tutti per le risposte

Io uso Wind, l'abbonamento dati mi funziona ovunque, anche dove non prende il 3G, e poi posso usare tranquillamente l'hot-spot tra iphone e ipad.

La 3 mi è sempre piaciuta per via delle interessanti offerte internet che fa, purtroppo c'è il problema che funziona solo sotto 3G e se per caso ti colleghi fuori dal 3G pagheresti il roaming dati....

mai provato a usare skype da ipad in tethering con l'iphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente no, ho fatto di tutto in tethering con iphone tranne skype :D

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: otregheta, a me servirebbe in particolare per quello! perchè ho preso ipad wifi proprio perchè avendo un iphone ho ritenuto inutile spendere 100 euro in più per la sola connessione....

mumble mumble continuerò a riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

desko scusa posso chiederti tu dove abiti? come giudichi la qualità del segnale in 3G?

Ho letto anche di qualche problema di "reperibilità" (wind l'utente da lei chiamato nn è al momento raggiungibile"...) possibile?? mi pare così assurdo!

grazie in anticipo

Abito a Modena e lavoro a Correggio. la qualità del segnale mi sembra complessivamente buona.

Solo lungo la strada casa-lavoro (per buona parte in mezzo ai campi) ogni tanto compare il messaggio di disconnessione dalla rete, ma per pochi, brevi tratti. Credo sia fisiologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vive in una zona dove il segnale tre è alto vai con quest ultima che come offerta non la batte nessuna. Io purtroppo sto per cambiarla perchè nella mia zona il segnale è a stento una tacca :/

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vive in una zona dove il segnale tre è alto vai con quest ultima che come offerta non la batte nessuna. Io purtroppo sto per cambiarla perchè nella mia zona il segnale è a stento una tacca :/

Idem.. sempre avuto 3... ho cambiato casa ma ora sia dentro che fuori casa prende a malapena e la maggior parte delle volte passa a Tim rendendo cosi l'iphone inutilizzabile in roaming... passato a wind prende pure in taverna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho wind e non ho mai provato la 3, però ti posso dire che io ho sempre avuto segnale, con qualunque telefono io sia stato e rispetto a tutti gli altri tim vodafone e 3, anche ad altri telefoni wind io non perdo mai il segnale, quindi penso che io sia molto fortunato...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine sono "costretto" a passare a Wind in ogni caso, ma dato che non avrò obblighi contrattuali (12-24 o 30 mesi) alla fine almeno la provo.

Finiti i miei 24 mesi di contratto top800 ho chiesto a 3 di passare alla nuova top800 special edition (30 euro mensili contro i 50 della vecchia), ma l'unica soluzione offertami è stata: andare in negozio 3, sottoscrivere nuovo contratto, fare la portabilità interna del numero e mandare raccomandata di disdetta del vecchio contratto.

Sinceramente trovo assurdo che un'azienda che dovrebbe avere come primo scopo quello di mantenersi i clienti abbia come unico metodo per convincermi questo....

Datro che wind, come detto, offre tariffa senza obbligo di permanenza proverò l'abbonamento silver per 1-2 mesi, a quel punto avrò ancora più elemnti per decider eil da farsi :)

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni anche conto del fatto che con 3 hai il traffico dati includo in alcuni paesi all'estero come UK, Austria, Svezia Irlanda e altri... É molto comodo soprattutto x VoIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni anche conto del fatto che con 3 hai il traffico dati includo in alcuni paesi all'estero come UK, Austria, Svezia Irlanda e altri... É molto comodo soprattutto x VoIP

ma nn lo discuto, io con la 3 ci sarei anche rimasto volentieri, sono loro che non mi tengono! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io due giorni fa sono passato a vodafone , ho attivato questa offerta e con 5€ al mese ho sms verso tutti i vodafone , un numero da chiamare gratis e 500MB di internet (Non sono moltissimi , ma se si sanno gestire bene bastano) e devo dire che per ora funziona benissimo :fiorellino:

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io due giorni fa sono passato a vodafone , ho attivato questa offerta e con 5€ al mese ho sms verso tutti i vodafone , un numero da chiamare gratis e 500MB di internet (Non sono moltissimi , ma se si sanno gestire bene bastano) e devo dire che per ora funziona benissimo :fiorellino:

grazie mille, ormai il danno è fatto, son passato a wind, intanto la provo.

Cmq quanto a offerta la trovo la migliore, 800 min e 800 txt e 1gb a velocità decente al mese cumulabile sul secondo mese (la fatturazione è bimestrale) al momento non esiste nulla dimeglio.

Da verificare la qualità del servizio... vedremo, non avendo vincoli di tempo per un paio di mesi la terrò attiva poi vi saprò dire :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ormai il danno è fatto, son passato a wind, intanto la provo.

Cmq quanto a offerta la trovo la migliore, 800 min e 800 txt e 1gb a velocità decente al mese cumulabile sul secondo mese (la fatturazione è bimestrale) al momento non esiste nulla dimeglio.

Da verificare la qualità del servizio... vedremo, non avendo vincoli di tempo per un paio di mesi la terrò attiva poi vi saprò dire :rolleyes:

Ma è un abbonamento ? Io ho scelto vodafone perchè avevo bisogno di telefonate illimitate verso un numero XD

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con wind ho avuto enormi problemi di ricezione anche a milano, ma si parla di ormai 5-6 anni fa.

Con 3 ho un piano dati e mi trovo molto bene a livello di copertura e ricezione. Ho sentito da utenti 3 voce che invece il servizio voce ha qualche problema.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è un abbonamento (tariffa silver)

anche con wind hai chiamate illimitate vs un numero, ovviamente sempre wind :)

Ah ecco , anche io avevo visto gli abbonamenti Wind e devo dire che sono molto vantaggiosi , però non avendo un conto corrente mio ho dovuto deviare su altre strade :ghghgh:

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco , anche io avevo visto gli abbonamenti Wind e devo dire che sono molto vantaggiosi , però non avendo un conto corrente mio ho dovuto deviare su altre strade :ghghgh:

guarda arrivo a pensare che siano anche troppo vantaggiosi.... gatta ci cova!

cmq dal 20 ottobre diventa attiva la nuova sim, stiamo a vedere se ne è valsa la pena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...