Vai al contenuto

Siri su Iphone 4


Mickolas969

Messaggi raccomandati

parlano anche di SIRI, un esperto in studio ha parlato di circa 1 anno per poterlo avere in italiano, non si deve semplicemente fare una traduzione, bisogna "insegnare al sistema una lingua".

Non è detto che abbiano iniziato ora a "insegnare a Siri" a parlare in italiano....potrebbero aver iniziato un anno fa...si spera :rolleyes:

Io sono abbastanza disilluso su questa cosa e non mi aspetto una versione italiana molto presto.

A meno ché non diventi veramente un grande successo in tempi brevi e la pressione dei mercati internazionali si faccia sentire. RIcordiamoci comunque che la versione che esce ora è una BETA quindi è ragionevole supprre una versione localizzata almeno alla release finale.

Per dire, gli speakable items per Mac sono integrati nel sistema operativo dal 1993 e ancora oggi non c'è una versione italiana :rolleyes:

Tim Cook durante il Keynote ha affermato che a fine anno verranno aggiunte nuove lingue....siamo perfettamente d'accordo che gli speakable items per Mac siano ancora in inglese...ma qui si parla di un sistema che se non applicato ala lingua italiana, sarebbe assolutamente inutile in Italia (ad esempio eh!)....sai perfettamente che l'italiano medio ha una pronuncia inglese aberrante....sempre che sappia l'inglese....quindi o non funzionerebbe come dovrebbe o semplicemente non verrebbe nemmeno utilizzata...penso che a queste cose ci abbiano pensato a Cupertino!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Tim Cook durante il Keynote ha affermato che a fine anno verranno aggiunte nuove lingue....siamo perfettamente d'accordo che gli speakable items per Mac siano ancora in inglese...ma qui si parla di un sistema che se non applicato ala lingua italiana, sarebbe assolutamente inutile in Italia (ad esempio eh!)....sai perfettamente che l'italiano medio ha una pronuncia inglese aberrante....sempre che sappia l'inglese....quindi o non funzionerebbe come dovrebbe o semplicemente non verrebbe nemmeno utilizzata...penso che a queste cose ci abbiano pensato a Cupertino!

Infatti la forza sta nei numeri di iPhone che sono molto più importanti di macosx. Io spero che arrivi ma non voglio affezionarmi troppo all'idea ecco :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la forza sta nei numeri di iPhone che sono molto più importanti di macosx. Io spero che arrivi ma non voglio affezionarmi troppo all'idea ecco :ghghgh:

Aaaaaaaaaaaaaah e allora dillo che era pura scaramanzia ahahahah ;)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si attiene ad apple, che dice di no...

...scusa la mia scarsa perspicacia...ma dice di no a cosa?dell'implementazione dell'italiano entro fine anno?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuance è un progetto dello stesso gruppo che ha creato Siri. Il modulo è stato introdotto in siri prima dell'acquisizione di apple ed è possibile che sia stato sostituito ancora se Apple deciderá di acquistarne un altro.

Che intendi per 'dopo due giorni di apprendimento'?

Dragon dictation impara? e da quando?

Vlingo l'hai provato? quando l'avrai provato potrai dire quale dei due è praticamente perfetto.

L'hai letto il quote dentro quell'articolo?

Dice che non ci hanno ancora capito una mazza :ghghgh:

Se per te questo significa che ci sono vicini ci dobbiamo preprarae anche per i viaggi interdimensionali.

Quando ci saranno almeno delle evidenze sul fatto che sará possibile portare siri sugli altri device bene, fino ad allora è fuffa, altro che certezza.

E ripeto, non sto negando la possibilità che succeda ma dico solo che al momento è vaporware.

Dragon dictation impara eccome e lo puoi vedere usandolo per una trentina di volte e poi resettando l'iscrizione: non a caso sotto il pulsante viene detto "ciò può causare una diminuzione delle prestazioni".

Vlingo lo provai su Nokia ed era inutilizzabile.

Magari quello su iPhone è perfetto.... Anche se ne dubito.

Cmq se leggi tutto l'articolo, vedrai che è vero che non sanno ancora bene come fare (finchè non hanno in mano un 4S ovviamente), ma è anche vero che non è solo iHateSn0w a lavorarci.

Nemmeno io dico che uscirà domani, ma non credo nemmeno che sia vaporware.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che non funziona su dispositivi precedenti a iphone 4s

Cmq da nessuna parte, ufficiale Apple, è stato detto che iPhone 4 non è abbastanza potente.

L'ha detto il tipo del progetto Siri originale che, ora come ora, conta che come il 2 di picche quando non è briscola.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che abbiano iniziato ora a "insegnare a Siri" a parlare in italiano....potrebbero aver iniziato un anno fa...si spera :rolleyes:

certo, è quello che spero anch'io, il mio commento era solo per far capire che qui non si sta parlando di un semplice "comando vocale" da tradurre in varie lingue, in cui ci sono dei comandi predefiniti da imparare, si parla di un sistema "intelligente", in grado di capire quello che gli diciamo, anche se non usiamo degli "schemi vocali", ma parlando in modo naturale...tutto questo naturalmente è molto più complesso, vedo invece su questo forum e su altri che in molti "la fanno facile" e confidano che nel giro di pochi giorni sarà sufficiente un jailbreak per avere SIRI anche sull'iPhone 4 e in italiano

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, è quello che spero anch'io, il mio commento era solo per far capire che qui non si sta parlando di un semplice "comando vocale" da tradurre in varie lingue, in cui ci sono dei comandi predefiniti da imparare, si parla di un sistema "intelligente", in grado di capire quello che gli diciamo, anche se non usiamo degli "schemi vocali", ma parlando in modo naturale...tutto questo naturalmente è molto più complesso, vedo invece su questo forum e su altri che in molti "la fanno facile" e confidano che nel giro di pochi giorni sarà sufficiente un jailbreak per avere SIRI anche sull'iPhone 4 e in italiano

no no....scherzi...anzi....è proprio per quello che dici che lo reputo una figata stratosferica...ciononostante penso che a Cupertino non siano dei sprovveduti, e che quindi abbiano iniziato tempo addietro ad insegnare al mostro SIRI a parlare in italiano!Lo reputo davvero rivoluzionario e sono perfettamente d'accordo con te quando sostieni che non sia una semplice cosetta da tradurre in altre lingue. Ma sono altresì convinto che in mercati dove l'inglese non è parlato bene come l'Italia o la Spagna e tutto il Sud America sarebbe inutilizzabile....quindi suppongo (e sono mie personali conclusioni) che onde non perdere quote di mercato, abbiano provveduto da tempo a dare lezioni a SIRI di varie lingue (tra cui spero con tutto il cuore l'italiano!).

Per quanto concerne la possibilità di renderlo disponibile per il 4 semplicemente jailbrekkandolo...sono nuovamente d'accordo con te e soprattitto con Notpill che ha illustrato in modo impeccabile le ragioni di tale difficoltà!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq da nessuna parte, ufficiale Apple, è stato detto che iPhone 4 non è abbastanza potente.

Questa è la cazzata che ti racconta Apple.

Deciditi, l'ha detto o non l'ha detto? :ghghgh:

Scherzi a parte, sappiamo che non girerà perché non ce lo faranno girare. Punto. È una scelta.

Comunque se ti aspetti uno statement ufficiale che dica che gli iphone precedenti al 4s sono dei polmoni te lo puoi scordare.

Accontentati di quello che dice il fondatore di Siri - che non dice che è impossibile ma che su un processore più potente gira meglio - e francamente è la cosa più sensata ed AUTOREVOLE che puoi trovare.

Se poi sai come agisce di solito apple non fai fatica a capire i motivi di quella scelta, se invece vuoi fare della dietrologia spicciola fai pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siri lo si potrà usare su iPad 2?

oh, ecco questa è una domanda che ha senso.

Il processore è lo stesso quindi la capacità di calcolo non manca. Ho il sospetto che Apple però non reputi la funzione utile per l'ipad. Qui forse si che sarà più plausibile abilitarlo via jb ( come accade con i comandi vocali attuali che su ipad sono disabilitati di default)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi sai come agisce di solito apple non fai fatica a capire i motivi di quella scelta, se invece vuoi fare della dietrologia spicciola fai pure.

So come agisce Apple, lo sappiamo tutti.

Marketing.

Se fosse questione di processore, Siri troverebbe posto anche sull'iPad 2, dato che il chip è il medesimo.

Io sto solo dicendo che è, appunto, puro marketing e la velocità del processore non c'entra nulla.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

So come agisce Apple, lo sappiamo tutti.

Marketing.

Se fosse questione di processore, Siri troverebbe posto anche sull'iPad 2, dato che il chip è il medesimo.

Io sto solo dicendo che è, appunto, puro marketing e la velocità del processore non c'entra nulla.

Ecco, non lo sai.

Parlare di marketing come un'entità oscura e indefinita sulla quale riversare tutte le proprie insicurezze non è una buona cosa per una società evoluta come la nostra :ghghgh:

Non esiste il marketing in Apple. Non come te lo immagini tu almeno.

E questa è la cosa più ovvia che esista dopo la pioggia ed evidentemente non hai dimestichezza con la materia (oltre che con il modus operandi di apple) altrimenti non faresti queste affermazioni.

Cosa credi che l'iphone sia uscito fuori da una ricerca di marketing? O l'imac, l'ipad oppure lo stesso ios o osx? Non c'è un solo prodotto o una strategia che risponda ai canoni di marketing tradizionali.

Nello specifico, tu stai suggerendo che non mettono Siri sugli altri per vendere più iphone4s?

Non ti pare un po sempliciotta come conclusione? Mandami un curriculum che ti assumo io che con quello che costano le consulenze forse risparmio pure qualcosa :ghghgh:

Ti ripeto, se avessi vissuto un po' di più queste vicende avresti il quadro molto più chiaro.

La questione dell'affidabilità è PRIORITARIA per quell'azienda. Se ci sono remoti rischi che il software non sia performante entro certi standard oppure che non è in linea con una certa idea di prodotto, stai tranquillo che non ce lo mettono proprio.

Ti vorrei ricordare che i 3gs vendono ancora come bruscolini e la preoccupazione di Apple è sempre esattamente contraria, ovvero continuare a vendere anche quelli. Se apple volesse concentrarsi sui nuovi modelli dismetterebbe i vecchi, semplicemente. Lo ha sempre fatto.

Vedi un po' se riesci a comprare un ipad di prima generazione, un imac g3, g4, g5, un ibook....potrei continuare per un bel po'.

Proprio un paio di giorni fa Guy Kawasaki, che ha lavorato diversi anni in apple, tra le altre cose dice:

I clienti non sanno dirti ciò che vogliono

“Ricerca di mercato Apple†è un ossimoro. Il focus group di Apple era l’emisfero destro del cervello di Steve che parlava all’altra metà sinistra. Se chiedi ai clienti che cosa vogliono, te lo diranno: «Migliore, più veloce e meno caro». Ma una cosa monotona migliorata non ha nulla del cambiamento rivoluzionario. I clienti sanno solo descrivere i loro desideri in termini di ciò che stanno già usando: nel periodo in cui fu introdotto il Macintosh, tutti dicevano di volere computer con MS-DOS migliori, più veloci e meno costosi. La cosa migliore per una startup è creare un prodotto che tu vorresti usare: è quello che hanno fatto Steve e Wozniak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non lo sai.

Parlare di marketing come un'entità oscura e indefinita sulla quale riversare tutte le proprie insicurezze non è una buona cosa per una società evoluta come la nostra :ghghgh:

Non esiste il marketing in Apple. Non come te lo immagini tu almeno.

E questa è la cosa più ovvia che esista dopo la pioggia ed evidentemente non hai dimestichezza con la materia (oltre che con il modus operandi di apple) altrimenti non faresti queste affermazioni.

Cosa credi che l'iphone sia uscito fuori da una ricerca di marketing? O l'imac, l'ipad oppure lo stesso ios o osx? Non c'è un solo prodotto o una strategia che risponda ai canoni di marketing tradizionali.

Nello specifico, tu stai suggerendo che non mettono Siri sugli altri per vendere più iphone4s?

Non ti pare un po sempliciotta come conclusione? Mandami un curriculum che ti assumo io che con quello che costano le consulenze forse risparmio pure qualcosa :ghghgh:

Ti ripeto, se avessi vissuto un po' di più queste vicende avresti il quadro molto più chiaro.

La questione dell'affidabilità è PRIORITARIA per quell'azienda. Se ci sono remoti rischi che il software non sia performante entro certi standard oppure che non è in linea con una certa idea di prodotto, stai tranquillo che non ce lo mettono proprio.

Ti vorrei ricordare che i 3gs vendono ancora come bruscolini e la preoccupazione di Apple è sempre esattamente contraria, ovvero continuare a vendere anche quelli. Se apple volesse concentrarsi sui nuovi modelli dismetterebbe i vecchi, semplicemente. Lo ha sempre fatto.

Vedi un po' se riesci a comprare un ipad di prima generazione, un imac g3, g4, g5, un ibook....potrei continuare per un bel po'.

Proprio un paio di giorni fa Guy Kawasaki, che ha lavorato diversi anni in apple, tra le altre cose dice:

un libro stampato ;)

nella mia firma c'è la sintesi di quello che ha detto Guy Kawasaki

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

So come agisce Apple, lo sappiamo tutti.

Marketing.

Se fosse questione di processore, Siri troverebbe posto anche sull'iPad 2, dato che il chip è il medesimo.

Io sto solo dicendo che è, appunto, puro marketing e la velocità del processore non c'entra nulla.

Condivido, tutto marketing per portare più gente ad acquistare il nuovo dispositivo. Spero almeno per loro che il funzionamento sia realmente spettacolare...altrimenti si fanno una magra figura, ci vuole una vita a crearsi il nome e la fame, pochi secondi per buttare tutti a quel paese.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico, tu stai suggerendo che non mettono Siri sugli altri per vendere più iphone4s?

No, mettono Siri solo sul 4S per dare quella One more thing al 4S, senza la quale sarebbe un 4 con la fotocamera da 8 mpx.

Ti parlo da appassionato Apple e possessore di iPhone 4.

Ma non puoi negare che Apple centellini le novità ad ogni keynote...

Poi leggo il resto, ora sto uscendo.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona con i server E con il processore.

1.Tu fai una richiesta a Siri <---processore

2. il comando vocale viene elaborato e inviato ai server <---processore

3. viene interpretato e rispedito al mittente <---server

4. il telefono riceve il comando intepretato, elabora la risposta e agisce. <-processore

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona con i server E con il processore.

1.Tu fai una richiesta a Siri <---processore

2. il comando vocale viene elaborato e inviato ai server <---processore

3. viene interpretato e rispedito al mittente <---server

4. il telefono riceve il comando intepretato, elabora la risposta e agisce. <-processore

Secondo me l'elaborazione esterna è necessaria solo se vuoi cercare della roba su internet, ovviamente.

Se gli chiedi, il 12 ottobre ricordami che esce iOS 5, secondo me avviene tutto in locale... IMHO :rolleyes:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non servirebbe nessuna elaborazione lato server. Basterebbe poter agire sul browser.

Invece è chiaro che funziona parzialmente in locale e parzialmente sui server. L'interpretazione della domanda stessa viene fatta sul server e rispedita sottoforma di risposta.

C'è persino chi ritiene che questo limite al solo 4s sia per mantenere leggero il carico su quei server nella fase di beta.

Durante la presentazione puoi sentire chiaramente: "There's software on the 4S and in our data centers. This works on Wi-Fi and 3G."

Ma sono tutti concordi su questo aspetto, ti incollo giusto un paio di frasi da qualche tab che ho aperto in safari:

in order to figure out questions and answers, Siri has to communicate with Apple’s servers.

- Paul Miller

Don’t forget that there’s a server/cloud-based backend that is required for Siri to function.

- John Gruber

Another ding is that in order to figure out questions and answers, Siri has to communicate with Apple’s servers.

-Jerry Topolowsky

Link al commento
Condividi su altri siti

In iOs5 il manuale utente di Siri è completamente tradotto in italiano.

dove l'hai trovato?Beh....la cosa lascia ben sperare ;)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

In safari di iphone, nei bookmark c'è "Manuale Utente iPhone"

...si ma gli esempi sono in inglese :shock:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...