Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

per un esame devo usare ArcGIS e quindi mi trovo costretto ad installare windows su mac, purtroppo....

visto che non penso di dover fare cose troppo complicate che richiedono molta potenza (in laboratorio in uni si fanno anche su pc abbastanza datati...lentamente ma si fanno..) ho pensato ad una virtualizzazione...

escludo bootcamp per evitare casini con il dual boot e simili.

c'è qualcuno che l'ha già fatto? come si comporta ArcGIS sotto virtualizzazione? ho un macbook bianco 2.2Ghz, 4Gb di ram e 500Gb di hard disk...

classica domanda: parallels o fusion?

ultime domanda più generiche: una volta che non avrò più bisogno di ArcGIS sul mac, basterà eliminare la macchina virtuale e disinstallare il programma di virtualizzazione per riavere tutto i Gb che gli avevo dedicato prima?

è possibile evitare qualsiasi collegamento ad internet del sistema virtualizzato?

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, forse nel frattempo avrai già fatto le tue prove, ma ti rispondo lo stesso in ritardo:

io uso un macbook pro 13" su cui ho installato Parallels, su cui ho installato Arcgis 10. Tutto funziona perfettamente. Tieni conto che Parallels non può sfruttare tutti i 4gb di ram, quindi è sconsigliabile utilizzarlo per lavori complicati. Una volta che hai terminato di usare parallels lo disinstalli e riavrai tutti i tuoi gb di spazio. Per bloccare la connessione non so dirti di preciso, ma probabilmente si può disattivare.

curiosità: cosa studi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...