Vai al contenuto

Permessi


formware

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto cercando di configurare il PHP sulla mia macchina ed una operazione che adesso devo compiere è quella di modificare il file php.ini.default presente nella cartella /private/etc.

Ho copiato il file solo che adesso non mi permette di rinominarlo dandomi il seguente messaggio:" Non disponi dei privilegi necessari per rinominare l'elemento ...."

Naturalmente sono amministratore (anche se nelle impostazioni avanzate dell'account mi dice membro wheel) della macchina e ho modificato gli attributi sia della cartella etc sia del file php.ini.default

Mi date una mano PLEASE

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato da terminale ? sudo nano /etc/php.ini ?

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

con il terminale tutto ok, grazie.

Ma come mai alcuni file solo con il terminale si possono modificare?

Dove trovo tutti i comandi con le relative descrizioni che si possono effettuare da terminale?

Grazie ancora

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comandi Unix... se cerchi un po' sia qui sul forum che su google qualcosa la trovi.

Il comando Sudo(superuser do) per esempio ti assegna i privilegi per quel processo che stai avviando. Mi fa piacere che adesso sia ok! buona serata

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hai provato da terminale ? sudo nano /etc/php.ini ?

Ciao e scusatemi

sto cercando di configurare php seguendo il link "http://www.koolinus.net/blog/2011/09/installazione-e-configurazione-di-apache-php-e-mysql-su-mac-os-x/"

ho controllato le versioni di enntrambi ma quando cerco di eseguire questa parte non mi trova php in quella sotto-directory:

Con i precedenti comandi ci siamo spostati nella cartella contenente il file, quindi abbiamo invocato l’editor di testi nano con privilegi amministrativi, infatti il secondo comando provocherà la richiesta di immissione della password di un utente con tali privilegi. Una volta avviato nano con il comando “control+w†andiamo ad immettere nel campo di ricerca la parola “php†che provocherà il ritorno di questo risultato:

#LoadModule php5_module libexec/apache2/libphp5.so

non riesco a risolvere...

il mio problema è far girare un sito php in locale analogamente a come avviene con IIS per windows

Grazie mille

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è far girare un sito php in locale analogamente a come avviene con IIS per windows

Spero di non dire stupidaggini e di interpretare correttamente quello che devi fare, ma non ti converrebbe installare direttamente Mamp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...