Vai al contenuto

"iPhone 3GS 16Gb BLOCCATO" confido nella vostra pazienza ed esperienza! :D


deeseert

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Gioacchino...mi pare di essermi già presentata nell'apposita sezione :D

Sono un vero novizio nel mondo Apple, in particolar modo, con iPhone: ogni cosa che leggo, vendo...osservo...per me è nuova in ogni suo lato...

-> QUESTO E' IL MIO PROBLEMA:

Ho comprato un iPhone 3GS 16Gb su ebay: ho vinto un'asta ad un buon prezzo. Il vecchio proprietario dice che è straniero (forse americano), sbloccato con JB ed ebbe la brillante idea di ripristinarlo, dopodiché, non è più riuscito ad utilizzarlo. Sostiene di non esserne troppo capace e molto poco interessato avendo comprato il 4...

Purtroppo, io sono un vero dilettante al riguardo. Non ho la più pallida idea di dove mettere le mani, di come funzionino i programmi...leggo le guide, ma ad un certo punto mi perdo...Perché sono un vecchio, anche se ancora attuale, Microsoftiano (spero non me ne vogliate XD) cioè mi mancano proprio le basi per poter formare un ragionamento su base Apple... L'ideale sarebbe trovare qualche cosa, o una serie di guide, o qualcuno che mi spieghi ogni cosa passo passo...Ho cercato varie guide, ma...leggo un sacco di nomi, passaggi, programmi MAI sentiti prima...e non sono neanche in grado di usarli... :\

Ho provato per tre giorni con il tasto cerca, sia nel forum, sia su google...ma non mi sono mosso neanche un pò dalla situazione in cui stavo...per essere generosi, ho fatto un flebile miglioramento...ho scoperto l'esistenza di alcuni programmi, ma non li so usare...in qualche post si dice una cosa, in un altro, si sostiene altro.

Ho provato a seguire qualcosina, uscivano solo errori, complicazioni...