Vai al contenuto

Aiuto, internet non va più!


skyro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, all'improvviso internet non mi funziona più, mi connetto via ethernet o wi-fi come sempre alla mia linea di casa ma safari non carica le pagine (anche firefox)...però se vado nella partizione bootcamp in cui cè windows 7 vado su internet tranquillamente...xkèèèè?

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, all'improvviso internet non mi funziona più, mi connetto via ethernet o wi-fi come sempre alla mia linea di casa ma safari non carica le pagine (anche firefox)...però se vado nella partizione bootcamp in cui cè windows 7 vado su internet tranquillamente...xkèèèè?

AIUTO RAGAZZI X FAVOREEEEE :((((

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO RAGAZZI X FAVOREEEEE :((((

quando sei nella partizione mac ed apri safari o firefox,vai nelle preferenze di sistema,alla voce network e vedi se la tua ethernet funziona correttamente avendo il pallino verde.Per la wi-fi dopo che hai verificato la ethernet come connessione apri le preferenze airport in alto vicino al'orologio del mac,attivala seleziona il tuo router e vedi se ti connetti :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei nella partizione mac ed apri safari o firefox,vai nelle preferenze di sistema,alla voce network e vedi se la tua ethernet funziona correttamente avendo il pallino verde.Per la wi-fi dopo che hai verificato la ethernet come connessione apri le preferenze airport in alto vicino al'orologio del mac,attivala seleziona il tuo router e vedi se ti connetti :ciao:

Sisi risultano connessi sia se uso ethernet o wi-fi...che palleeeee xkè su windows si connetteeee?

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla su windows che indirizzo ip ha la tua scheda di rete, la subnet mask e il gateway. Verifica che su osx hai la stessa classe di ip (meglio se l'ultimo gruppo dell'ip sia diverso) stessa subnet mask e stesso gateway. Se è tutto ok controlla che i dns che usi sotto osx siano funzionanti. Puoi aggiungere come dns primario quello di google che anche se non è dei più veloci funziona sempre.

Il dns di google è 8.8.8.8

:ciao:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...