Vai al contenuto

Aiuto connessione internet


Nordkapp79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che a casa non ho ne la linea adsl o isdn e nemmeno una ricezione sufficente di UMTS. Ho navigato fino ad ora col mio pc con un modem 56k analogico.

Lunedì mi è arrivato l'i-Mac 27 e con orrore ho scoperto che Lion non supporta i vecchi modem analogici.

Potete aiutarmi ? Esistono dei router che possono effettuare anche questo tipo di connessione ?

Vi prego aiutatemi... non so davvero dove sbattere la testa.

Un saluto a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho pensato di prendere l'adsl satellitare, quella fortunatamente arriva !!!

Mi guardate se secondo voi è un sistema compatibile ? Riporto sotto il kit che mi danno:

Il Kit

Parabola Bidirezionale

dimensioni: diametro 77 cm

peso: 15 Kg

puntamento: KA-SAT: 9° Est principale, possibilità multifeed per segnale TV

frequenze utilizzate in banda KA:Rx 19.7 - 20.2 GHzTx 29.5 - 30.0 GHz

polarizzazione: circolare

Modem

dimensioni: 23x23x3,8 cm

peso: 0,6 Kg

porte d’ingresso: cavo Rx/Tx coassiale (non in dotazione)

interfaccia LAN: 10/100/1000 Mbps

Il modem Tooway va collegato alla parabola mediante un normale cavo coassiale e al computer di casa attraverso un cavo ethernet. Per attivare l’abbonamento Tooway occorre installare l’apposito kit satellitare. L'installazione e le spese di spedizione del kit non sono incluse nel prezzo.

*l’attivazione del servizio avviene previa installazione del dual feed e sottoscrizione di apposito abbonamento

Secondo voi ?

Vi prego datemi un parere perchè non ne salto fuori...

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nordkapp79

l'Adsl satellitare è come una qualsiasi altra Adsl

con Mac o PC non ci sono problemi di sorta. se quella è l'unica soluzione praticabile, perchè no !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Adsl satellitare? Non lo sapevo, incredibile. E quanto costa un abbonamento, 8000 euri al mese? :ghghgh:

in italia è forse antecendente all adsl, o alla pari.... comunque nulla di nuovo o particolarmente dispendioso, una volta lo pubblicizzava molto la "netsystem", ce l'aveva un mio amico tipo 10 anni fa, poteva ricevere anche i canali satellitari sul computer (a quei tempi era una bella novità)

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia è forse antecendente all adsl, o alla pari.... comunque nulla di nuovo o particolarmente dispendioso, una volta lo pubblicizzava molto la "netsystem", ce l'aveva un mio amico tipo 10 anni fa, poteva ricevere anche i canali satellitari sul computer (a quei tempi era una bella novità)

Porca paletta io non l'avevo mai sentita questa, è vero che vivo al sud ma neanche troppo...qui non arrivano queste notizie?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

intanto grazie per le risposte. L'adsl satellitare esiste ancor prima di quella via cavo, ma oltre ad essere molto costosa aveva prestazioni scarse e la necessità del telefono.

Ora Open-Sky ha investito moltissimo su questa tecnologia e prossimamente arriveranno a 20 mbs. Io attualmente ho fatto una adsl 24h a 35 euro al mese.

Download a 8 mbs e upload a 2mbs. Che comunque non è male.

Speriamo funzioni, il MAC è un mondo nuovo per me e sto facendo un po' fatica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...