Vai al contenuto

acquisto hd esterno da collegare al modem wifi...


gtm

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un aiuto per l'acquisto di un HD esterno da collegare al modem di casa a cui poter accedere dall'iMAC e dal MacbookPRO.

Visto che sono proprio un principiante e non ci capisco tanto di reti ecc, leggendo i vari problemi con vari HD esterni, cosa mi consigliate?

Cioè, io avrei visto un HD WD da 1T (my book), però già mi trovo in difficoltà sulla scelta del portable o del desktop...poi, come detto, ho letto qui sul forum di vari problemi di "compatibilità"...

In ultimo il prezzo, non vorrei spendere €180 per un HD

Grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poterlo collegare al router (non al modem) di casa devi prendere un hd DI RETE, quindi credo con porte ethernet. Purtroppo costano di più per questo ;)

Credo che WD faccia la serie MyBook LIVE per questo uso.

edit: ecco, devi vedere tra questo prodotti http://www.wdc.com/en/products/catalog/?segment=4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poterlo collegare al router (non al modem) di casa devi prendere un hd DI RETE., quindi con porte ethernet. Costano di più per questo ;)

Credo che WD faccia la serie MyBook LIVE per questo uso.

edit: ecco, devi vedere tra questo prodotti http://www.wdc.com/en/products/catalog/?segment=4

No (vedi infatti che sono un neofita) il mio router ha già la porta usb a cui puoi collegare un hd! ho provato già con chiavette USB e funziona (poi non riesco a copiarci dentro niente, però quello è un problema successivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

No (vedi infatti che sono un neofita) il mio router ha già la porta usb a cui puoi collegare un hd! ho provato già con chiavette USB e funziona (poi non riesco a copiarci dentro niente, però quello è un problema successivo)

Ah ok. Allora va bene qualsiasi disco e spendi anche poco.

Ad esempio un WD da 2tb a €70.

Non ci sono problemi di compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Allora va bene qualsiasi disco e spendi anche poco.

Ad esempio un WD da 2tb a €70.

Non ci sono problemi di compatibilità.

Perfetto, c'è anche in questo periodo in una grande catena commerciale ad un prezzo sottocosto...

quindi per le compatibilità ecc non mi preoccupo!'

Ma perchè ci sono HD della stessa ditta appositamente per MAC che costano molto di più? rispetto al my book essential per MAC non ha il software, ma tanto c'è timemachine perciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa per mac che vedo sulla pagina WD è la formattazione. Poi magari dentro c'è qualche software in bundle, non so.

Comunque vai tranquillo, non ci sono incompatibilità. L'unica cosa che devi tenere presente è la formattazione nel caso tu debba usarlo con mac e pc contemporaneamente.

Se non è formattato (o è formattato per pc) tu lo formatti con utility disco e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa per mac che vedo sulla pagina WD è la formattazione. Poi magari dentro c'è qualche software in bundle, non so.

Comunque vai tranquillo, non ci sono incompatibilità. L'unica cosa che devi tenere presente è la formattazione nel caso tu debba usarlo con mac e pc contemporaneamente.

Se non è formattato (o è formattato per pc) tu lo formatti con utility disco e sei a posto.

Grazie mille, hai chiarito i vari miei dubbi dovuti all'ignoranza in questo settore!

Avevo letto della formattazione...inoltre nel sito che mi hai indicato indica una capacità di 2T ma quella capienza non esiste per quel modello nemmeno nel sito ufficiale WD, comunque a me basta 1T e come ho già detto c'è in sottocosto.

Grazie ancora

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, hai chiarito i vari miei dubbi dovuti all'ignoranza in questo settore!

Avevo letto della formattazione...inoltre nel sito che mi hai indicato indica una capacità di 2T ma quella capienza non esiste per quel modello nemmeno nel sito ufficiale WD, comunque a me basta 1T e come ho già detto c'è in sottocosto.

Grazie ancora

Matteo

:) Come non esiste? C'è, c'è ---> http://www.wdc.com/en/products/catalog/?segment=2

è il modello WD Element Desktop, sono 8 versioni che vanno da 500gb fino a 3tb

cmq da 1tb te li tirano dietro quindi sei a posto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...