Vai al contenuto

acquisto hd esterno da collegare al modem wifi...


gtm

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un aiuto per l'acquisto di un HD esterno da collegare al modem di casa a cui poter accedere dall'iMAC e dal MacbookPRO.

Visto che sono proprio un principiante e non ci capisco tanto di reti ecc, leggendo i vari problemi con vari HD esterni, cosa mi consigliate?

Cioè, io avrei visto un HD WD da 1T (my book), però già mi trovo in difficoltà sulla scelta del portable o del desktop...poi, come detto, ho letto qui sul forum di vari problemi di "compatibilità"...

In ultimo il prezzo, non vorrei spendere €180 per un HD

Grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poterlo collegare al router (non al modem) di casa devi prendere un hd DI RETE, quindi credo con porte ethernet. Purtroppo costano di più per questo ;)

Credo che WD faccia la serie MyBook LIVE per questo uso.

edit: ecco, devi vedere tra questo prodotti http://www.wdc.com/en/products/catalog/?segment=4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poterlo collegare al router (non al modem) di casa devi prendere un hd DI RETE., quindi con porte ethernet. Costano di più per questo ;)

Credo che WD faccia la serie MyBook LIVE per questo uso.

edit: ecco, devi vedere tra questo prodotti http://www.wdc.com/en/products/catalog/?segment=4

No (vedi infatti che sono un neofita) il mio router ha già la porta usb a cui puoi collegare un hd! ho provato già con chiavette USB e funziona (poi non riesco a copiarci dentro niente, però quello è un problema successivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

No (vedi infatti che sono un neofita) il mio router ha già la porta usb a cui puoi collegare un hd! ho provato già con chiavette USB e funziona (poi non riesco a copiarci dentro niente, però quello è un problema successivo)

Ah ok. Allora va bene qualsiasi disco e spendi anche poco.

Ad esempio un WD da 2tb a €70.

Non ci sono problemi di compatibilità.

Link al commento