Vai al contenuto

iOS 5 installato: prime impressioni


ghido

Messaggi raccomandati

ragazzi, due domande

1) l'aggiornamento ha occupato molti megabyte in memoria?

2) su altri post stanno dicendo che non partono più le applicazioni di terze parti, è vero?

no si deve attendere che finisca la sincronizzazione, che adesso non blocca più il telefono!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si con iPhone 4... onestamente avevo la GM installata da 1 settimana e mi lamentavo parecchio di questo fastidio, dato che con iOS 4 il mio iPhone tirava almeno 1 giorno e mezzo adesso arrivo a fine giornata che devo ricaricare il telefono...

Stamattina ho installato la versione definitiva (identica alla GM per versione) e idem con patate... insomma, bello il centro notifiche, bello lo streaming foto, belle le 200 new feature ma sta batteria??? non vorrei che Apple abbia fatto lo stesso errore che c'è stato per iOS 4 che è stato subito sistemato con una release nel giro di 7 giorni...

Stay Hungry! Stay Foolish!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son veramente deluso di questo ios5! Non pensavo e soprattutto non speravo, ma è così!

Dopo 2 ore di prove ieri sera sono riuscito a ripristinare con ios5.

1) Il mio 3gs va molto bene, la batteria meno. Venivo dal 4.2.1 (miglior versione per quanto riguarda il consumo) e le differenze in negativo si vedono! Consumo aumentato notevolmente. Il problema è che Apple abilita 1000 funzioni, 1000 ****atine che girano in background, connessioni continue per questo e quest'altro, ma la batteria dentro il cell è sempre la stessa!

non posso dire nulla, io ho il 4 e sinceramente la batteria regge egregiamente..

2) Il centro notifiche (mia opinione) è di una inutilità pazzesca. Non lo sto mai usando! Cosa me ne faccio? Per guardare una nuova mail devo sbloccare ed tirar giù il centro notifiche; prima sbloccavo ed entravo dentro mail! Totale: 2 passaggi come prima! Bah... E poi non aggiorna un bel niente! HO attivato, per prova, Facebook nelle notifiche>banner>mostra nella schermata di blocco ma non appare un bel niente! Ciofeca!

scherzi? hai provato a sfiorare l'icona delle notifiche che trovi nella schermata di blocco?? se le trascini ti protano direttamente all'app relativa.. altro che passaggi in più!!

3) Grafica delle notifiche nella lockscreen veramente oscena! Ma non doveva essere diversa??? E poi cosa me ne faccio di una notifica visuale? Se perdo una chiamata per vederlo devo guardare il telefono? Cosa ci vuole per far abilitare uno stupido suono ogni tot come per i messaggi non letti?? Bah...

la grafica E' diversa.. sei andato nelle impostazioni -> notifiche per personalizzarle?

provaci..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,ho effettuato anch'io l'aggiornamneto ad iOS 5 ieri sera,dopo un calvario di 2 ore a causa del sovraccarico dei server Apple,ma c'era da spettarselo.

Tutto sommato le prime impressioni sono buone ed ho anche la senzazione che l'iPhone sia più veloce (es.quando si aggiornano le app dallo store).Ho solo 2 appunti da fare,in attesa di conoscere + a fondo le nuove funzionalità.

La prima riguarda le notifiche.Non capisco perchè non mi compaiono le notifiche nella schermata di blocco,ad eccezione di chiamate perse ed sms,nonostante io abbia attivato per quasi tutte le app questa funzione dal menù impostazioni/notifiche (es.Facebook,Mail ecc),molto bene invece il notification center.

La seconda cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso è la nuova modalità di gestione delle foto.E' molto bello che si possano creare delle cartelle per organizzare le foto,ma il tutto diventa inutile se si è costretti a tenere i doppioni delle foto.Infatti cancellando le fotografie dal Camera Roll compare il pulsante "ELIMINA DAPPERTUTTO" e questo mi costringe ad eliminare le foto sia dal rullino che dalla cartella appena creata,sintomo che iOS 5 non è poi così "PC Free".

Mi auguro che Apple intervenga su questo,che a mio parere è un problema piuttosto grave.

iMac 27",Intel i5 quad-core sandy bridge a 2.7Ghz,4Gb DDR3 1333Mhz - iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se abiliti l'universo delle nuove funzioni e funzioncine (localizzazione, notifiche ecc.) la batteria dura pochissimo. Io ho tutto disabilitato perchè non mi interessa nulla al momento... ergo l'aggiornamento mi serve a poco rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito... cioè vuoi dire che mentre sincronizzi puoi utilizzarlo?

esatto, solo che ovviamente sta sincronizzando quindi conviene aspettare che finisca!

quando si fa la prima sincronizzazione, anche a me non andavano tutte le applicazioni

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, solo che ovviamente sta sincronizzando quindi conviene aspettare che finisca!

quando si fa la prima sincronizzazione, anche a me non andavano tutte le applicazioni

ahhh ho capito, grazie mille!!!

ci sono altri post di gente che sta cercando di far partire le app, magari aggiornandole direttamente dall'app store dell'iphone.... forse sarà il caso di avvertirli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi? hai provato a sfiorare l'icona delle notifiche che trovi nella schermata di blocco?? se le trascini ti portano direttamente all'app relativa.. altro che passaggi in più!!

Si, ok. Ma non notifica un bel niente! Facebook l'ho attivato nelle notifiche....ma non appare niente né in lock né nel notification center! Quindi a cosa serve?

la grafica E' diversa.. sei andato nelle impostazioni -> notifiche per personalizzarle?

provaci..

Non è diversa! E' schifosamente bombata! E poi cosa personalizzi?? Più che mettere "banner" nelle impostazioni cosa devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok. Ma non notifica un bel niente! Facebook l'ho attivato nelle notifiche....ma non appare niente né in lock né nel notification center! Quindi a cosa serve?

hai fatto l'aggiornamento? a me prima dell'aggiornamento non le metteva nella lock screen adesso si ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene quella della lock screen "mitico"... se mi arrivano delle notifiche e restano sulla lock se le sfioro come? e cosa accade?

quando hai diverse notifiche, nella schermata della lock screen (quella con il tasto a scorrimento "sblocca" per intenderci) avrai un elenco di tutte le notifiche ricevute, app per app, con la relativa iconcina a fianco. se tocchi l'iconcina e la trascini verso destra, come per sbloccare il telefono, verrai indirizzato immediatamente a quell'app..

Si, ok. Ma non notifica un bel niente! Facebook l'ho attivato nelle notifiche....ma non appare niente né in lock né nel notification center! Quindi a cosa serve?

a me notifica tutto senza problemi!!

Non è diversa! E' schifosamente bombata! E poi cosa personalizzi?? Più che mettere "banner" nelle impostazioni cosa devo fare??

scusa ma allora non capisco cosa intendi. puoi postare un'immagine??

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene quella della lock screen "mitico"... se mi arrivano delle notifiche e restano sulla lock se le sfioro come? e cosa accade?

le sfiori come se le volessi sbloccare, e ti posrta alla pagine (leggi per i messaggi) o alla chiamata per le chiamate ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Elapepa, Facebook anche a me non funzionava con le notifiche, poi ho capito che ti arrivano solo se vieni menzionato o se vieni invitato a qualche evento, quindi non ti arrivano tutte le notifiche di facebook nel notification center di iOS. Questo dipende dall'app di Facebook che è fatta veramente male e non da iOS.

Onestamente il notification center lo vedo ben fatto , ho eliminato i badge dalle icone ed ho lasciato solo il notification center, così da passare immediatamente al sistema generale di notifiche...

In una cosa ti do ragione, tutte le 1000 *****tine che fa in background il sistema che, anche se le fa in modo leggero consumano la batteria e, anche io con iPhone 4 lamento la sua durata!

Stay Hungry! Stay Foolish!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me notifica tutto senza problemi!!

Mmmmmm, forse si è svelato l'arcano...leggi sotto.

scusa ma allora non capisco cosa intendi. puoi postare un'immagine??

Appena posso te la posto.

Elapepa, Facebook anche a me non funzionava con le notifiche, poi ho capito che ti arrivano solo se vieni menzionato o se vieni invitato a qualche evento, quindi non ti arrivano tutte le notifiche di facebook nel notification center di iOS. Questo dipende dall'app di Facebook che è fatta veramente male e non da iOS.

Aahhh, ecco allora il perchè! Bella cagata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho provato a fare l'aggiornamento, e questo è stato il risultato:

iPod “iPod Touch di Carlo†contiene degli elementi acquistati che non sono ancora stati trasferiti nella libreria iTunes. Devi trasferire questi elementi nella tua libreria iTunes prima di aggiornare questo iPod. Sei sicuro di voler continuare?

ho annullato, ho fatto "trasferisci acquisti", ho riprovato con l'aggiornamento e questa volta mi è uscito scritto

L'aggiornamento a iOS 5.0 eliminerà tutti i media, compresi gli acquisti in iTunes Store, sul tuo iPod touch. Per preservare i contenuti, applica questo aggiornamento al computer su cui esegui la sincronizzazione di musica, video e foto.

allora non è vero che con l'aggiornamento si conserva tutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'esempio...è oscena!

h84vehvzepcwak4bdf0q_thumb.png

beh, è bellissima, in perfetto stile iphone e curato graficamente. decisamente meglio del pop-up blu di prima, ormai vecchio e stravecchio..

che poi si trasforma in elenco assieme alle altre sulla lock screen se non viene letto subito..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un problema...dopo aver aggiornato ieri sera a fatica l'iPhone oggi avevo 6 applicazioni da aggiornare, così le ho scaricate dal mac e collegato l'iPhone per trasferirle, ebbene questo è il messaggio che mi compare:

2gt8b5t.png

Cosa posso fare???

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri problemi!

1) Ho delle foto sincronizzate con il mio macbook e delle foto rullino: prima infatti dentro immagini avevo foto rullino e libreria foto. Adesso in più ho la cartella sincronizzata con macbook pro che è uguale a quella libreia foto! Quindi ho tre voci anzichè due dentro immagini! Mah...

2) Molti contatti sono doppi!!!!!!!!!!!!! :confused: Prima non era così! Ho sincronizzato icloud i contatti e sono doppi anche lì! Ma perchè???

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri problemi!

1) Ho delle foto sincronizzate con il mio macbook e delle foto rullino: prima infatti dentro immagini avevo foto rullino e libreria foto. Adesso in più ho la cartella sincronizzata con macbook pro che è uguale a quella libreia foto! Quindi ho tre voci anzichè due dentro immagini! Mah...

2) Molti contatti sono doppi!!!!!!!!!!!!! :confused: Prima non era così! Ho sincronizzato icloud i contatti e sono doppi anche lì! Ma perchè???

mi accodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato anche io questa mattina il mio iPhone 4 ad iOS 5 e ho avuto subito due problemi:

1) Il backup con iCloud. Se lo faccio da Itunes con iPhone collegato via cavo dice "ultimo backup su iCloud eseguito alle ore ...." ma se poi scollego il telefono e vado in impostazioni - iCloud - archivio e backup dice "ultimo backup con iCloud mai eseguito" . Dove sbaglio ? :confused:

2) Subito dopo aver aggiornato non mi funzionava più l'hotspot personale così ho ripristinato le impostazioni di rete. Da allora è cambiato l'APN della connessione a Tim. Allora vi chiedo qual'è l'APN corretto per navigare con Tim? wap.tim.it o ibox.tim.it

Non vorrei trovarmi addebiti indesiderati :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

ma aggiornando avete perso i dati???

a me dice:

L'aggiornamento a iOS 5.0 eliminerà tutti i media, compresi gli acquisti in iTunes Store, sul tuo iPod touch. Per preservare i contenuti, applica questo aggiornamento al computer su cui esegui la sincronizzazione di musica, video e foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri problemi!

1) Ho delle foto sincronizzate con il mio macbook e delle foto rullino: prima infatti dentro immagini avevo foto rullino e libreria foto. Adesso in più ho la cartella sincronizzata con macbook pro che è uguale a quella libreia foto! Quindi ho tre voci anzichè due dentro immagini! Mah...

2) Molti contatti sono doppi!!!!!!!!!!!!! :confused: Prima non era così! Ho sincronizzato icloud i contatti e sono doppi anche lì! Ma perchè???

a me questo problema me lo aveva dato già con la precedente versione di IOS...quindi posso suggerirti uno stratagemma....clicca contatti,vai su gruppi e prova a selezionare "Tutti (icloud)"...così facendo non ti somma anche quelli di altri account!Funziona anche a voi?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, aggiornato a ios 5 (iphon 3gs). Sembra e dico sembra, che il mio iphone sia tornato alla fluidità e velocità che aveva appena uscito dalla scatola. Questo lo rivaluta come telefono e non come porta saponette visto che ios 4 lo aveva reso antipatico nell'utilizzo. Nel mio caso penso che ios 5 possa allungare la vita del mio telefono...ma ciò non esclude il fatto che appena ho i dindini compro il 4s...e chi si è visto si è visto! :gira:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...