Vai al contenuto

iCloud e Mail (Mac os)


maxedo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemino con l'account di icloud e mail per Mac.

Ho inserito tutto e tutto funziona, solo che ognitanto Mail mi domanda la password ( che non è quella ID Apple) per accedere al server icloud per scaricare la posta...

E' successo per caso anche a qulacuno di voi?? e magari ha risolto???

Ringrazio anticipatamente.

iMac 27" i5 - iPhone 4S white 32Gb - iPod nano 2G 4Gb (PRODUCT) RED - New iPad white 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Mail su mac scarica sì la posta ma accanto ai due account ho sempre il triangolo col punto esclamativo che avvisa "Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “iCloud†o riprova. Il server ha riportato l'errore: la connessione al server tal dei tali è caduta. ????

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate cosa fa icloud per la email? Aggiorna anche la posta degli altri account (tipo quella inviata) o solo le note e la email @me?

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie....stasera appena rientro a casa controllo pure io, sicuramente i server saranno presi d'assalto questi primi giorni!!!

iMac 27" i5 - iPhone 4S white 32Gb - iPod nano 2G 4Gb (PRODUCT) RED - New iPad white 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la password dell'account @me.com corrisponde a quella dell'id apple. vero? Durante la procedura di attivazione di iCloud chiede di attivare un account me.com ma ricordo che non ha chiesto di inserire una password. Oggi il programma di posta mi chiede sempre la password dell'account me.com non l'accetta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che succede anche a voi!!!

anche a me chiede la password ma la solita (la uso dal primo giorno di mobileme sempre quella) dice che è sbagliata

sto diventando scema, anche perchè mi serve inviare e ricevere mail

lo sapevo che la mia mania di aggiornare subito mi porta sempre al pentimento!

speriamo si trovi prestissimo la soluzione

no risk, no fun !

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, dentro mail usate la porta 993, a me adesso va (anche sul sito della Apple dicono di usare la 993 ;) )

zcwzz.jpg

Ma come password,visto che la usi come autentificazione.....cosa inserisci??? quella dell'ID Apple????

Grazie

ma la password dell'account @me.com corrisponde a quella dell'id apple. vero? Durante la procedura di attivazione di iCloud chiede di attivare un account me.com ma ricordo che non ha chiesto di inserire una password. Oggi il programma di posta mi chiede sempre la password dell'account me.com non l'accetta mai.

Anche a me non l'ha chiesta al momento della registrazione dell'account @me.com....eppure come autentificazione me la chiede, e quella dell'ID Apple non la prende!!

Bhooo :-(

iMac 27" i5 - iPhone 4S white 32Gb - iPod nano 2G 4Gb (PRODUCT) RED - New iPad white 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga a me non funziona mi chiede sempre la password e pure ho impostato tutto come avete scritto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui funge tutto correttamente....... ci vogliono due id apple uno per la posta me e l'altro per i dispositivi mobili e lo store. per entrare in icloud ho usato l'id apple dello store itunes con la relativa passw.Quindi una volta accertato il primo account ( vi compare il vostro nome e cognome) si procede alla creazione dell'account me.....stop :ciao::cold:

Per la posta da inviare con l'account me occorre usare il server di alice o cmq quello che usate per la posta che inviate abitualmente.......per la ricezione dovete assicurarvi di aver inserito nel pannello delle preferenze di mail sull'account icloud la passw altrimenti non ricevete nulla :cuffie:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui funge tutto correttamente....... ci vogliono due id apple uno per la posta me e l'altro per i dispositivi mobili e lo store. per entrare in icloud ho usato l'id apple dello store itunes con la relativa passw.Quindi una volta accertato il primo account ( vi compare il vostro nome e cognome) si procede alla creazione dell'account me.....stop :ciao::cold:

Per la posta da inviare con l'account me occorre usare il server di alice o cmq quello che usate per la posta che inviate abitualmente.......per la ricezione dovete assicurarvi di aver inserito nel pannello delle preferenze di mail sull'account icloud la passw altrimenti non ricevete nulla :cuffie:

no ma io avevo già un account mobile me che ho usato per icloud e per il resto non ho problemi ma mail mi chiede sempre la password.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche se in mail non avevo messo la pass per icloud, avevo ricevuto mail da icloud. dal web accedo e va, in mail va però continua a caricare e a dirmi che la porta è scaduta o qualcosa del genere..le mail le ricevo lo stesso. ma perchè la mail che mi son mandata da icloud dice che è Entrata da hotmail?!

è il deliiiirio

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Apple ha riconosciuto il problema quindi è inutile dannarsi troppo; a me quando cambio porta va per 10 minuti, poi torna a non andare l'autenticazione, dal web non andava fino alle 14:00, ora va benissimo e veloce dal web ma non va la posta :ghghgh: vabbè dai aspettiamo un paio di giorni almeno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi avesse problemi a questo link di supporto apple ci sono un po' di informazioni utili http://support.apple.com/kb/TS4002.

Io comunque nelle impostazioni avanzate dell'acconto iCloud da Mail ho impostato:

server Imap: imap.mail.me.com

porta 993

flag su SSL

Autenticazione "password"

Adesso scarico la posta dell'indirizzo @me.com correttamente.

Ho verificato ed accedendo anche da iCloud da web funziona tutto correttamente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tanto poi il server Apple lo imposta lei. Cioè il server è quello ma ci devono essere diversi blocchi, a me ad esempio si connette al p02-imap.mail.me.com ad altri al p01, p03, p04 ecc..

comunque l'avevo già scritto di mettere la porta 993, il resto è ok come si configura automaticamente, e da un paio di ore anche a me va bene, speriamo risolvano questi problemini. Adesso ho un account gmail, uno me e uno yahoo, perfetto per quello che ne faccio io. Anche se non mi sta proprio simpatico l' IMAP perchè quando scarichi dal telefono e la cancelli la cancella anche dal server e la perdi sul mac, mentre con il POP ti rimane sul mac anche se la leggi dal cellulare o vicerrsa (basta impostare "segna come letta quando scaricata" ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tanto poi il server Apple lo imposta lei. Cioè il server è quello ma ci devono essere diversi blocchi, a me ad esempio si connette al p02-imap.mail.me.com ad altri al p01, p03, p04 ecc..

comunque l'avevo già scritto di mettere la porta 993, il resto è ok come si configura automaticamente, e da un paio di ore anche a me va bene, speriamo risolvano questi problemini. Adesso ho un account gmail, uno me e uno yahoo, perfetto per quello che ne faccio io. Anche se non mi sta proprio simpatico l' IMAP perchè quando scarichi dal telefono e la cancelli la cancella anche dal server e la perdi sul mac, mentre con il POP ti rimane sul mac anche se la leggi dal cellulare o vicerrsa (basta impostare "segna come letta quando scaricata" ).

a me in automatico si era impostato su modalità di autenticazione Token Apple anziché password... mah! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho questo problema.

Migrazione mobile me -> icloud ok

iPhone mail ok

iPad mail ok

macbook mail - ogni tanto va e non va...

da web ... se vado in mail mi dice :

schermata102455848alle2.th.png

ovviamente icloud e' attivato su macbook e su iphone :V

qualcun'altro?

www.elemaint.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho aperto ora mail e adesso funziona tutto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a me il server imap non lo fa modificare, ricevo le mail, la mail di icloud via web va, solo che continua a farmi così ogni tanto:

xn8ej6.png

mi dice che non può connettersi e mi da questo errore:

Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “iCloud†o riprova.

Il server ha riportato l'errore: La connessione al server “p02-imap.mail.me.com†sulla porta 993 è scaduta.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...