Vai al contenuto

iCloud e Mail (Mac os)


maxedo

Messaggi raccomandati

allora a me il server imap non lo fa modificare, ricevo le mail, la mail di icloud via web va, solo che continua a farmi così ogni tanto:

xn8ej6.png

mi dice che non può connettersi e mi da questo errore:

Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “iCloud†o riprova.

Il server ha riportato l'errore: La connessione al server “p02-imap.mail.me.com†sulla porta 993 è scaduta.

idem... dal web mando e ricevo, tramite mail ricevo solamente e non riesco ad inviare, anche seguendo le istruzioni trovate sul sito di supporto Apple http://support.apple.com/kb/HT4864 non riesco a farla funzionare.

Comunque, che password devo inserire? Al momento di creare il mio account mail me.com mi ha chiesto solo il mio id Apple + password, ma sempre dell'id Apple.

Di creare/inserire password per il servizio mail me.com niente...

MacBook 2.0 unibody - iMac G4 800 - MacMini G4 1.42 - PowerMac G5 1.6 - PowerMac G4 Mdd Dual 1.0 - PowerMac G4 350 AGP (1.6 Sonnet upgrade) - iBook G3 300 ClamShell - iPod Touch 3G - iPod Shuffle 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

per inviare smisto tramite il server di alice e funziona l'invio,provate a cambiare il server e vedete che non vi saranno difficoltà :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho questo problema.

Migrazione mobile me -> icloud ok

iPhone mail ok

iPad mail ok

macbook mail - ogni tanto va e non va...

da web ... se vado in mail mi dice :

schermata102455848alle2.th.png

ovviamente icloud e' attivato su macbook e su iphone :V

qualcun'altro?

Nessuno ha questo problema?

In pratica non riesco ad accedere a icloud mail da web... da qualsiasi mac,pc browser...

Che ho sbagliato io qualcosa nel "passaggio tra me e icloud?"...

www.elemaint.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ieri pomeriggio-sera amdava, ora di nuovo ha problemi. Leggi qua http://www.italiamac.it/forum/topic/454694-icloud-system-status-infostato-dei-server-icloud/#entry5603936 :rolleyes:

Raga a me da ieri sera in poi niente più problemi. orse sono fortunato perché sto leggendo in giro che i problemi ancora ci sono e credo che dipendano da Apple.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la password dell'account @me.com corrisponde a quella dell'id apple. vero? Durante la procedura di attivazione di iCloud chiede di attivare un account me.com ma ricordo che non ha chiesto di inserire una password. Oggi il programma di posta mi chiede sempre la password dell'account me.com non l'accetta mai.

Confermo.

Mi ha creato l'indirizzo ma non funziona niente.

Sull'ipad fa tutto da solo, l'smtp è già impostato ma non spedisce né riceve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io non ho ancora capito come funziona icloud e mail..l'ho abilitato ma mi funziona solo le note, le email invece non rimangono sincronizzate fra i due dispositivi..a voi cosa fa esattamente?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema o almeno io lo giudico un problema, accade sia su mail sia direttamente dal sito icloud, quindi non credo sia legato al programma..in pratica:

Quando invio un'email con un allegato, di qualsiasi dimensione sia esso 20kb oppure 18mb me la salva in bozze, la salva in bozze anche se viene inviata!

In pratica se mando 10 email con allegati, mi ritrovo giustamente 10 email in posta inviata, ma mi ritrovo anche 10 email in bozze!!

E come detto questo accade anche inviando queste email anche dal sito icloud, quindi non è un problema di impostazione visto che li non si può impostare nulla.

Per quale motivo si comporta così? Volevo passare dal gmail.com a me.com ma se è questa la gestione rinuncio, mi troverei con la casella bozza inutilizzabile perché questo ci ficca da solo qualsiasi email inviata con allegati senza che nessuno gli dica un cavolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da preference mail > account > regole casella > hai tolto la spunta "conserva bozze sul server"?

fa le stesse cose che mi faceva da anni mobile me....

sincronizza le mail su ipad,iphone e mac vari...

perlomeno ora è gratis ....

come detto sto provando direttamente dal sito per eliminare problemi del programma... ho levato la spunta su mail, il fatto è che se mando un'email dal sito direttamente fa comunque così, cioè prende e la salva in bozze, il programma non c'entra...

anche a te fa così??? ma perchè???

mi sembra del tutto assurdo, gmail è sensata questa invece non la capisco...

salva in bozza tutte le email con allegati che invia...ma per quale motivo..

Comunque sai levando la spunta dal programma cosa succede??? che mi trovo le bozze del mio mac da mail, e poi la cartella bozze di icloud che comunque ogni email che invio con allegati si salva li.. assurdita totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora al momento l'email di icloud così com'è è totalmente assurda, non può salvare ogni email inviata che contiene allegati sempre in bozze.. crea un casino della miseria con le bozze che veramente uno ci ha messo li..

mando 10 email al giorno con allegati e in una settimana mi trovo 70 bozze spazzatura mischiate alle bozze vere?? e che follia è mai questa?

se è questa la situazione continuo con gmail come ho fatto fin ora...

Voi che ne pensate di questo fenomeno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so come mai ma ora funziona dal sito e funziona anche da Mail a patto che su mail disabilità il salvataggio delle bozze sul server.

Se salvo le bozze sul serve il problema si pone lo stesso e ho capito perchè eccovi la spiegazione:

Creo un'email ad esempio da destinare a pippo, mentre la creo allego dei file ecc, sui autimaticamente ogni volta se la salva sul server, e aggiorna quella che ha in memoria. Ora però se ho un file allegato ad esempio di 1 mega e modifico il destinatario dell'email, lui cosa fa subito sempre in automatico sta ogni poco ad aggiornare la bozza sul server, ma se io invio il file prima che lui abbia aggiornato l'ultima bozza allora cosa succede, che il file inviato è diverso dalla bozza e quindi lui non cancella la bozza.

In pratica se volessi salvare correttamente le bozze sul server prima dovrei aspettare ogni volta che lui salvi le modifiche, e se ci sono allegati per mandare ogni volta la bozza aggiornata ci vuole tempo...tanto tempo... quindi uno dovrebbe aspettare che so 10 minuti per fargli aggiornare la bozza e solo dopo cliccare su invia, se lo subito dopo aver creato il messaggio come è normale che sia lui prende e non cancella la bozza..

Ma voi le salvate le bozze sul server oppure non la considerate utile come cosa?

Cmq, mi sembra che gmail sia avanti almeno di 10 anni...

Ps. cioè non toglie che comunque prima dava proprio i numeri da sito... invece ora funziona normalmente da sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo vari test posso dire che:

Gmail + Mailplane è 100mila volte meglio di iCloud più Mail

Userò iCloud sicuramente per sincronizzare la rubrica indirizzi...ma di usare la mail non se ne parla...

La mail di iCloud è assurda se gestita da mail...tra l'altro che inviare un file di 10mb in allegato ci impiega un millennio, mentre con Gmail e Mailplane è velocissimo... Ho notato che mentre Gmail + Mailplane devi allegare ad esempio un file da 1mb il traffico internet è 1mb, invece con iCloud più Mail il traffico internet è il doppio se non il triplo.. e ancora io ci metterei una vita a fare le cose..

Sinceramente mi dispiace molto perdere la massima integrazione che l'email apple poteva dare...ma... almeno per i miei standard la differenza è veramente troppa..

Quindi resto con Gmail + Mailplane per me non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa le stesse cose che mi faceva da anni mobile me....

sincronizza le mail su ipad,iphone e mac vari...

perlomeno ora è gratis ....

Quindi invio una mail da iPhone me la trovo fra quelle inviate dal Mac, cancello una mail me la cancella anche sull'altro, ne leggo una sull'iphone mi rimane letta sul mac?

Questo su tutti gli account? Senza usare esplicitamente l'account icloud?

Se così è, devo aver sbagliato qualcosa perchè a me non funziona..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perchè iCloud mail è lento.... esempio:

File di 3 mega in allegato, scriviamo e inviamo email:

iCloud con Mail: 3mb per copiarlo in bozza, 3mb per inviarlo, 3mb per inviarlo in posta inviata = 9mb (sinceramente non la capisco sta cosa di mandarlo 3 volte)

Gmail con Mailplane :3mb e stop

Quindi almeno con la mia connessione, iCloud con Mail non è utilizzabile per questo motivo...ci mette una vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè forse voi non vi ricordate Gmail 3 anni fa...(o 4, insma quando era appena arrivata e solo su inviti ristretti). Era un disastro, adesso non c'è paragone! Comunque anche a me la mail di iCloud va male (anche Gmail in IMAP la detesto comunque :D ), io lo uso per sincronizzare note, calendario e tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto junior.

ricevo la mail su mac e la leggo... prendo l'ipad e me la ritrovo come già letta, non più in grassetto.

la cestino dall' ipad e se vado sul mac me la ritrovo nel cestino.

la invio da mac e me la ritrovo sull'ipad o iphone che sia nella posta inviata... etc etc ....

questo sistema funziona su tutte le caselle mail imap (vedi gmail) ... non ha inventato nulla apple..

funzionava già così con mobile me

non funziona con gli account pop3

non è necessario icloud :)

..allora a me non funziona..devo controllare i vari passaggi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con mobile me era cosi... se guardi attività di mail il messaggio lo spedisce o lo riceve 3 volte

gmail comunque rimane qualche scalino più in alto, non v'è dubbio.

è ma sinceramente è assurdo, scusa io te lo mando una volta il file, poi dovrebbero essere i tuoi server a mettergli delle semplice etichette e farlo in 3 copie insomma, non è che io te lo posso mandare in e volte. Capisco che magari con una connessione americana da 100mb nemmeno se ne accorgono....ma per la connessione che ho io proprio non è fattibile la cosa..

icloud lo userò per i preferiti di safari, per la rubrica ecc... quando passerò a lion, perchè per ora è presto per passare a lion, aspetto 10.7.4 per fare il passaggio... ora la situazione non è ancora il massimo.. aspetterò anche una versione stabile di pro tools 9 per lion, ora c'è solo una versione beta.

mi hanno detto che pure la funziona di icloud per iwork sia un po troppo macchinosa... infatti sto pensando di usare dropbox mi sa che sia più comoda.. quando mi ritornerà in mano un iphone mi regolerò..per ora mi preparo solo l'organizzazione..

Però sinceramente io dall'email mi aspettavo di più... fosse stata un po peggio l'avrei comunque usata... ma almeno per l'uso che ne faccio io non è peggio....è indecente.. mandare una cosa 3 volte..ma sono matti.. devo allegare 15mb e lui ne deve mandare 45?? ma a 20kb al secondo in upload ci sto una giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un problema del protocollo IMAP non di iCloud, se tu riempi 3 cartelle sul tuo device, lui server, deve riempire 3 cartelle in remoto, è meglio Gmail in POP io l'ho già scritto.

Anche perchè in IMAP se ti arriva un messaggio sull'iPhone e hai il mac spento e cancelli il messaggio, non lo vedi più sul mac... A meno di non usare "archivia" ma cosi ti riempi di mail inutili, mentre in POP se leggi e poi cancelli da iPhone, quando accenderai il mac te lo scarica comunque segnandolo come già letto (ovviamente devi aver impostato cosi Gmail).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...