Vai al contenuto

iOS 5 - durata batteria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Effettivamente, questo aggiornamento mi stava ammazzand la batteria. Ho provato a ripristinare, ma niente, il calo era inesorabile. Poi ho provato a deselezionare l'ivio di dati di diagnosi, e da stamattina il problema SEMBRA essersi risolto. Vediamo.

Macbook Pro 13'' Mid 2009, iPad 2 32gb WIFI+3g, Iphone 5C 32 gb, iPod U2 Special Edition 20gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho "scoperto" una cosa: togliere le app dal centro notifiche non equivale a disattivare le notifiche push di quell'app. Bisogna andare nelle impostazioni delle singole app e disattivarle da lì (es. Impstazioni--> facebook-->notifiche push). Io, ad esempio, quelle di Fb ce l'avevo tutte ON. (magari per il resto del mondo era già chiara questa cosa... per me no)

Concordo! E grazie per le dritte! Qui iPhone 3GS (luglio 2009)... Dopo l'aggiornamento ho notato un consumo molto maggiore (non indecente, ma comunque molto più elevato di prima).

ho notato che ogni singola app, nelle impostazioni, ha più o meno delle sotto-voci. Molte (per esempio app di impronta social) hanno l'attivazione/disattivazione dei servizi push anche in questi menù.

Ma ASSAI PIU' IMPORTANTE: in molti menù delle app è presente un menù per l'invio di dati di statistica ecc.. io li ho spuntati (OFF), e mi pare di aver notato un miglioramento della batteria.

tenete d'occhio questi sottomenù delle singole impostazioni: molte app inviano dati statistici in background, anche app che non utilizzano la rete per i loro funzionamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si trova un riassunto di quello che è necessario per salvare la batteria il più possibile, ci sono pure cose non dette come disabilitare bluethoot ed altro mi sembra

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si trova un riassunto di quello che è necessario per salvare la batteria il più possibile, ci sono pure cose non dette come disabilitare bluethoot ed altro mi sembra

Hanno dimenticato "Spegnere l'iphone".. :ghghgh:

Come fanno a dire di disattivare iCloud..assurdo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda il problema è certamente legato a trova il mio iPhone... infatti vedevo apparire senza motivo l'icona del segnale GPS .... tutto è cominciato quando per curiosità sono andato sul sito a vedere come funzionasse trova il mio iPhone, da quel momento sono iniziati i problemi...

Tu lo hai mai usato fin'ora? Dovresti provare perchè io credo che finchè non lo si usa, il servizio è attivo e va tutto bene in quanto l'iPhone non fa accessi GPS, ma una volta usato (secondo me c'è un bug da qualche parte)è come se il servizio si attivasse di continuo (e non a richiesta come dovrebbe essere) e di conseguenza ti consuma tantissima batteria.... generalmente non ci si accorge degli accessi GPS da remoto perchè di default è impostato come "nascosto", se lo imposti come "visibile" e poi lo provi vedrai che appare il simbolino GPS quando usi trova il mio iPhone. Ma a parte questo il problema è che secondo me si attiva anche quando non dovrebbe dopo aver usato anche una sola volta il servizio trova il mio iPhone....

SMENTISCO RIGOROSAMENTE tutto quello che hai detto, ho usato Trova il mio iPhone 5 volte per provarlo e per far vedere il funzionamento ai miei familiari.

Quindi questo programma non c'entra assolutamente niente con il consumo eccessivo di batteria. Inoltre il GPS riceve i dati, non li invia e cmq non sono certo che Trova il mio iPhone utilizzi il GPS, ci sta che utilizzi soltanto la rete telefonica ed il WiFi.

L'icona della localizzazione a cui ti riferisci non è quella del GPS, ma si riferisce a TUTTI i servizi di localizzazione.

Per aiutarti ti elenco qui sotto le opzioni di localizzazione che ho attive.

Applicazioni:

AroundMe

Bussola

Sygic

Trova gli amici

WhatsApp

Trova il mio iPhone

Nei servizi di sistema è attivo SOLTANTO:

Calibrazione bussola

Ricerca rete cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

SMENTISCO RIGOROSAMENTE tutto quello che hai detto, ho usato Trova il mio iPhone 5 volte per provarlo e per far vedere il funzionamento ai miei familiari.

Quindi questo programma non c'entra assolutamente niente con il consumo eccessivo di batteria. Inoltre il GPS riceve i dati, non li invia e cmq non sono certo che Trova il mio iPhone utilizzi il GPS, ci sta che utilizzi soltanto la rete telefonica ed il WiFi.

L'icona della localizzazione a cui ti riferisci non è quella del GPS, ma si riferisce a TUTTI i servizi di localizzazione.

Per aiutarti ti elenco qui sotto le opzioni di localizzazione che ho attive.

Applicazioni:

AroundMe

Bussola

Sygic

Trova gli amici

WhatsApp

Trova il mio iPhone

Nei servizi di sistema è attivo SOLTANTO:

Calibrazione bussola

Ricerca rete cellulare

Tu smentirai pure, ma a me è andata proprio così oggi dopo 2 gg senza quella funzione attiva ho l'iPhone ancora al 49%, ieri l'altro prima di disattivare "trova il mio iphone" a quest'ora era con meno del 60% (100% acceso alle 8:00).

Non è che ho detto le cosa tanto per dire, ma a me è capitato proprio cosi... e l'ho notato perchè per ben 2 gg di fila accendevo l'iPad e trovavo l'icona del GPS accesa e non capivo cosa fosse poi cerca e cerca e ho trovato...

L'icona si si riferisce ai sistemi di localizzazione ma io parlavo proprio di quella del trova il mio iPhone.... intendo dire -->impostazioni-->localizzazione---->trova il mio iPhone--->Icona nella barra di stato ... è quella funzione che ti permette di vedere l'icona nella barra di stato quando il servizio "trova il mio iPhone" è in funzione; e la riprova la avevo quando in localizzazione trovavo proprio il simbolino grigio vicino la scritta "Trova il mio iPhone".... ora non so il perchè a me abbia dato questo problema ma fatto strano mi è accaduto sia con iPad che con l'iPhone e per questo che credo che quel servizio abbia qualche bug.

Credo anche che su idevice che hanno il gps utilizzi proprio quello mentre su quelli che non lo hanno utilizzi il wifi (infatti il mio iPad che non è 3G non si è abbassata drasticamente la durata della batteria come invece è accaduto con l'iPhone)

Anche perchè il resto dei servizi attivi che ho non li ho toccati e come erano prima dell'aggiornamento lo sono ora...

Attendiamo per vedere se questo è accaduto a qualcun'altro

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Tu smentirai pure, ma a me è andata proprio così oggi dopo 2 gg senza quella funzione attiva ho l'iPhone ancora al 49%, ieri l'altro prima di disattivare "trova il mio iphone" a quest'ora era con meno del 60% (100% acceso alle 8:00).

Non è che ho detto le cosa tanto per dire, ma a me è capitato proprio cosi... e l'ho notato perchè per ben 2 gg di fila accendevo l'iPad e trovavo l'icona del GPS accesa e non capivo cosa fosse poi cerca e cerca e ho trovato...

L'icona si si riferisce ai sistemi di localizzazione ma io parlavo proprio di quella del trova il mio iPhone.... intendo dire -->impostazioni-->localizzazione---->trova il mio iPhone--->Icona nella barra di stato ... è quella funzione che ti permette di vedere l'icona nella barra di stato quando il servizio "trova il mio iPhone" è in funzione; e la riprova la avevo quando in localizzazione trovavo proprio il simbolino grigio vicino la scritta "Trova il mio iPhone".... ora non so il perchè a me abbia dato questo problema ma fatto strano mi è accaduto sia con iPad che con l'iPhone e per questo che credo che quel servizio abbia qualche bug.

Credo anche che su idevice che hanno il gps utilizzi proprio quello mentre su quelli che non lo hanno utilizzi il wifi (infatti il mio iPad che non è 3G non si è abbassata drasticamente la durata della batteria come invece è accaduto con l'iPhone)

Anche perchè il resto dei servizi attivi che ho non li ho toccati e come erano prima dell'aggiornamento lo sono ora...

Attendiamo per vedere se questo è accaduto a qualcun'altro

:ciao:

Ma io ho utilizzato il servizio trova il mio iphone (ed è tuttora attivo) ma non ho notato che scaricasse la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho utilizzato il servizio trova il mio iphone (ed è tuttora attivo) ma non ho notato che scaricasse la batteria...

Ripeto non so il motivo ma a me è successo che dopo averlo usato una volta il servizio si agganciava da solo e mi ciucciava via tutta la batteria..... aspetto qualche giorno per testare bene i consumi e se è tutto normale provo a riabilitare il servizio e vedere come va...

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Find my phone usa il wifi. L'icona che vedi non è il gps ma la localizzazione che può essere utilizzata da un sacco di altre applicazioni.

Quando vedi l'icona in alto vai a controllare quale applicazione la sta usando: se ne trovi una viola vuol dire che è quella in azione, se è grigia significa cha ha usato la localizzazione nelle ultime 24 ore.

Inoltre l'icona relativa proprio a find my phone è attiva SOLO se stai controllando il tuo telefono da un altro terminale. Ecco perchè è nascosta di default, non vuoi far sapere all'eventuale ladro che lo stai controllando no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu smentirai pure, ma a me è andata proprio così oggi dopo 2 gg senza quella funzione attiva ho l'iPhone ancora al 49%, ieri l'altro prima di disattivare "trova il mio iphone" a quest'ora era con meno del 60% (100% acceso alle 8:00).

Non è che ho detto le cosa tanto per dire, ma a me è capitato proprio cosi... e l'ho notato perchè per ben 2 gg di fila accendevo l'iPad e trovavo l'icona del GPS accesa e non capivo cosa fosse poi cerca e cerca e ho trovato...

L'icona si si riferisce ai sistemi di localizzazione ma io parlavo proprio di quella del trova il mio iPhone.... intendo dire -->impostazioni-->localizzazione---->trova il mio iPhone--->Icona nella barra di stato ... è quella funzione che ti permette di vedere l'icona nella barra di stato quando il servizio "trova il mio iPhone" è in funzione; e la riprova la avevo quando in localizzazione trovavo proprio il simbolino grigio vicino la scritta "Trova il mio iPhone".... ora non so il perchè a me abbia dato questo problema ma fatto strano mi è accaduto sia con iPad che con l'iPhone e per questo che credo che quel servizio abbia qualche bug.

Credo anche che su idevice che hanno il gps utilizzi proprio quello mentre su quelli che non lo hanno utilizzi il wifi (infatti il mio iPad che non è 3G non si è abbassata drasticamente la durata della batteria come invece è accaduto con l'iPhone)

Anche perchè il resto dei servizi attivi che ho non li ho toccati e come erano prima dell'aggiornamento lo sono ora...

Attendiamo per vedere se questo è accaduto a qualcun'altro

:ciao:

Non era uno smentisco per dire che ti inventi le cose, ma per dire che Trova il mio iPhone non è "IL" responsabile del consumo eccessivo di batteria. Secondo me hai qualche problema, prova a reinstallare da zero, io l'ho usato più di una volta e non ho riscontrato un consumo anomalo. Se il problema persiste allora è uno di quei bug random alla Lion... E non è bello!

P.S.: L'icona è sempre la stessa per tutti i servizi, la freccina in alto a destra :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era uno smentisco per dire che ti inventi le cose, ma per dire che Trova il mio iPhone non è "IL" responsabile del consumo eccessivo di batteria. Secondo me hai qualche problema, prova a reinstallare da zero, io l'ho usato più di una volta e non ho riscontrato un consumo anomalo. Se il problema persiste allora è uno di quei bug random alla Lion... E non è bello!

P.S.: L'icona è sempre la stessa per tutti i servizi, la freccina in alto a destra :ciao:

Sarà coincidenza ma tolto quel servizio è tornato tutto normale.... Attendo due gg poi provo a riattivae e vediamo che succede.... Si per l'icona lo so ma nei servizi di localizzazione si vedeva che il servizio che recentemente aveva utilizzato il GPS era trova il mio ip.

Ma la cosa strana è che il problema mi è capitato sia con iPhone che con iPad ....quindi non so se reinizializzare risolverebbe...



Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa centri la discussione sulla sincronizzazione in wifi???? Quello, da quel che ho capito, dovrebbe valere solo con iTunes aperto sul pc e wifi acceso su iphone (ovviamente collegati alla stessa rete). Qui si è parlato del fatto che mi sveglio per andare a lavoro e ho la batteria dell'iPhone al 100%, a metà giornata... morto! Comunque, ho fatto un po' tutto quello che si è detto qui e la situazione è decisamente migliorata... lo voglio testare ancora qualche giorno

Accoppiata perfetta: MacBook Pro 13" e iPhone 3G S

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo che disattivando l'invio dei dati di diagnosi la situazione è molto migliorata...sono ritornato agli standard del precedente firmware.

Macbook Pro 13'' Mid 2009, iPad 2 32gb WIFI+3g, Iphone 5C 32 gb, iPod U2 Special Edition 20gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa centri la discussione sulla sincronizzazione in wifi???? Quello, da quel che ho capito, dovrebbe valere solo con iTunes aperto sul pc e wifi acceso su iphone (ovviamente collegati alla stessa rete). Qui si è parlato del fatto che mi sveglio per andare a lavoro e ho la batteria dell'iPhone al 100%, a metà giornata... morto! Comunque, ho fatto un po' tutto quello che si è detto qui e la situazione è decisamente migliorata... lo voglio testare ancora qualche giorno

Ah non avevo capito che era una discussione incentrata tutta su te che ti svegli e vai a lavoro ecc.. :ghghgh:

Scusa ma qui stavamo parlando di tutto quello che influisce sulle prestazioni della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come fate ad avere durate superiori a quanto dichiarato dal produttore? I 3GS sotto 3G han una durata di 5/6 ore, i 4/4s di 6/7.

La localizzazione e il resto dei servizi (ma anche solo la luminosità dello schermo al massimo) può ridurne di molto la durata, ma non è che disattivando servizi può aumentare di una giornata la batteria (qualcuno ha scritto 3 giorni.. Non so in che modo, forse con tutto spento e in modalità aereo, tenendolo in stand by). Il mio 3GS è in ricarica perenne perché ho sempre il 3G attivo. Ogni 5 ore sarebbe morto. E senza 3G tanto vale il nokia 3310.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come fate ad avere durate superiori a quanto dichiarato dal produttore? I 3GS sotto 3G han una durata di 5/6 ore, i 4/4s di 6/7.

La localizzazione e il resto dei servizi (ma anche solo la luminosità dello schermo al massimo) può ridurne di molto la durata, ma non è che disattivando servizi può aumentare di una giornata la batteria (qualcuno ha scritto 3 giorni.. Non so in che modo, forse con tutto spento e in modalità aereo, tenendolo in stand by). Il mio 3GS è in ricarica perenne perché ho sempre il 3G attivo. Ogni 5 ore sarebbe morto. E senza 3G tanto vale il nokia 3310.

Scusa ma basta utilizzare il wifi al posto del 3G e la durata sale notevolmente..ad esempio io a casa e lavoro ho il wifi, quindi il 3g non lo uso molto ed è capitato anche di fare 4 giorni..ovviamente in quei giorni non c'ho fatto molto con l'iphone..però è capitato..

Secondo me 2 giorni se si usa normalmente si fanno, 1 giorno se l'uso è maggiore (3G, o maps, o giochi...per intenderci), dai 3 giorni in su è un non uso del telefono..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo le specifiche apple per il 4s è diminuita la durata in stand by quindi è ragionevole pensare che cisia qualcosa anche in ios5 che succhi energia di nascosto. sull'utilizzo mormale non dovrebbe essere cambiato nulla e per esserne certi dovreste fare paragoni esatti e non a naso come state facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa uso il Mac, sotto wifi, a lavoro e in mobilita l'iPhone, sotto 3G.

Per durare 4 giorni deve aver la trasmissione dati spenta e restare praticamente sempre in stand by

Mm no, avevo le beta e li uso allo stesso Mido di prima, con iOS 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo le specifiche apple per il 4s è diminuita la durata in stand by quindi è ragionevole pensare che cisia qualcosa anche in ios5 che succhi energia di nascosto. sull'utilizzo mormale non dovrebbe essere cambiato nulla e per esserne certi dovreste fare paragoni esatti e non a naso come state facendo.

4S = iOS5, infatti lo avevo scritto prima nell'altra discussione, ma sarà mica diminuita per il WiFi Sync che tiene attiva la scheda wifi dell'iphone? Vedi discussione apposita: http://www.italiamac.it/forum/topic/455178-lion-perde-i-pesci-dallacqua-e-scarica-liphone/

Poi ci sono altri motivi per cui si scarica più veloce con iOS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa uso il Mac, sotto wifi, a lavoro e in mobilita l'iPhone, sotto 3G.

Per durare 4 giorni deve aver la trasmissione dati spenta e restare praticamente sempre in stand by

Infatti se dura quattro giorni significa che praticamente non viene usato..

Quando mi è capitato avevo cmq il wifi attivo, però quasi sempre in standby..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4S = iOS5, infatti lo avevo scritto prima nell'altra discussione, ma sarà mica diminuita per il WiFi Sync che tiene attiva la scheda wifi dell'iphone? Vedi discussione apposita: http://www.italiamac.it/forum/topic/455178-lion-perde-i-pesci-dallacqua-e-scarica-liphone/

Poi ci sono altri motivi per cui si scarica più veloce con iOS5.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...