Vai al contenuto

iCloud: ci risiamo! Di nuovo contatti doppi in rubrica


MacDreamy

Messaggi raccomandati

È appena successo quello che mi ha fatto smettere di usare MobileMe all'epoca: iCloud ha duplicato tutti i contatti.

Ho attivato iCloud, poi ho sincronizzato iPhone e fin qui tutto bene.

Oggi ho sincronizzato anche iPad e ora sul mio Mac ho tutto doppio.

Vi scongiuro, illuminatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

è accaduta la stessa cosa anche a me, pensavo di poter disablitare l'account sul mio mac (locale) in modo da vedere solo quelli online di icloud, ma non è possibile.

ho avuto un problema simile con ical, ma lasciando in funzione solo l'account di icloud, non ho appuntamenti duplicati.

qualcuno ci aiuti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me con iCal. Ho risolto andando nelle preferenze di iCloud e disattivando il servizio di iCal

Mi è stato chiesto se eliminare tutti i dati da questo Mac e con un po' di timore ho confermato

Ho poi riabilitato il servizio di iCloud su iCal e dopo qualche istante sono tornati tutti gli impegni.

Credo che si possa fa la stessa cosa con la rubrica, tanto riflettendoci, anche se cancelli dal proprio Mac, tutto è salvato su iCloud

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Fosse solo quello... Questo iCloud è un disastro, avevo un account mobileme e andava tutto da dio. Ho eseguito il merge con iCloud e praticamente è come se non l'avessi mai fatto. Non avevo mail e dovuto aggiungere a mano il vecchio account MobileMe perchè da iCloud non mi attiva il medesimo. iCal stessa cosa, aggiunto a mano l'account vecchio (non sincronizzava e avevo perso tutti gli appuntamenti); contatti tutti duplicati (e vabbè), niente trova il mio iPhone e niente streaming foto...

Domani provo a chiamare il supporto Apple... :mad:

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

trova il mio iPhone e niente streaming foto...

Domani provo a chiamare il supporto Apple... :mad:

domanda stupida: hai l'ultima versione di iPhoto?

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

È appena successo quello che mi ha fatto smettere di usare MobileMe all'epoca: iCloud ha duplicato tutti i contatti.

Ho attivato iCloud, poi ho sincronizzato iPhone e fin qui tutto bene.

Oggi ho sincronizzato anche iPad e ora sul mio Mac ho tutto doppio.

Vi scongiuro, illuminatemi!

Prova ad andare su rubrica indirizzi sul mac.

in alto c'è un tab rosso, che ti porta in un altra schermata, in cui visualizzi tutti le "liste" contatti che hai...dovresti avere:

1) tutti i contatti

2) sul mio mac

3) icloud

Penso che li vedi doppio (almeno credo, poiché x me era così) perché stai visualizzando "tutti i contatti", in cui raggruppa sia quelli sul cloud che quelli sul mac. ti è capitato questo perché avrai fatto qualche sincronizzazione tramite itunes al posto che via icloud (almeno penso). Io sono dell'opinione che o si usa la sincro con iTunes, o con iCloud, altrimenti ho sempre riscontrato problemi...

Tu hai tutti i dispositivi che funzionano con icloud? perché in questo caso puoi tenere tutto sul cloud.

Io, avendo un iPhone 3G e un iPad 2, sono costretto ad averli doppi, uno per iCloud (per l'iPad) e uno "sul mio mac" (per la sincronizzazione tramite iTunes per 3G)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...