Vai al contenuto

6GB di RAM su MacBook PRO 3.1 ?


acik

Messaggi raccomandati

Ciao, ho letto in piu' posti che il mio MAC supporta fino a 6GB di RAM.

Su BuyDifferent c'e' un programma, che avviato mi dice che il mio MAC supporta fino a 4GB di RAM..

Chi ha ragione ?

CIAO

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dicci almeno il modello del tuo mac

E' nel titolo.

Mac Book Pro 3.1

Anno 2007.

Sotto c'e' scritto "model A1226 "

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di scaricare direttamente dall’app store del mac una pratica applicazione chiamata Mactracker.

Mactracker dice 6GB !!

Perfetto vado a ordinare un modulo da 4GB :-)

Grazie.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate premetto che sto scaricando adesso mactracker e non ho ancora il suo parere...

io ho un macbook pro 5.1 unibody late'08/early'09 che monta 2 banchi da 2GB (quindi 4 in totale) di RAM a 1066 Mhz DDR3 (di serie montava 2 banchi da 1 GB e il massimo supportato era appunto 4GB).

La mia domanda è questa:

Visto che sono presenti sul mercato banchi di RAM da 4GB (quindi 8 in totale) che sono sempre DDR3 a 1066 Mhz... da cosa dipende il fatto che io possa montarli o meno sul mio mac? non basta che siano della stessa tipologia (DDR3) e della stessa velocità (1066 Mhz) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MacTracker ha parlato!

La sua risposta è stata la seguente:

"8.0 GB (Actual) 4.0 GB (Apple)"

questo significa che secondo Apple il massimo che si può montare sul mio mac è 4GB (come sapevo io) ma che in realtà posso benissimo montare qualsiasi capacità di memoria RAM basta che sia DDR3 a 1066 Mhz???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MacTracker ha parlato!

La sua risposta è stata la seguente:

"8.0 GB (Actual) 4.0 GB (Apple)"

questo significa che secondo Apple il massimo che si può montare sul mio mac è 4GB (come sapevo io) ma che in realtà posso benissimo montare qualsiasi capacità di memoria RAM basta che sia DDR3 a 1066 Mhz???

ESATTO !

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...