Vai al contenuto

Web Designer - Grafico (Milano)


icHRis83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono messo a cercare lavoro nell' ambito grafico - web designer, mi sto accorgendo che le richieste sono davvero pochine e considerato che sarebbe la mia prima esperienza nel campo perchè in precedenza ho fatto tutt' altri lavori è ancora più dura perchè se già gli annunci sono pochi, buona parte richiede esperienza di almeno 2 anni o simili.

Vedo che sono molto "in voga" gli stage, (chissà come mai?) ho fatto il colloquio per uno di questi, sono sei mesi e si parla di 300€ mensili, una miseria insomma... ma vabbè da qualche parte si deve pur cominciare, in ogni caso sto ancora aspettando risposta.

Detto questo a parte siti come Kijiji o Infojobs non saprei davvero a chi rivolgermi, avete qualche idea su come potrei muovermi per cercare di inserirmi in questo mondo? Ad esempio conviene cercarsi siti web delle aziende grafiche della mia città e candidarmi spontaneamente?

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao icHRis83, sono uno sviluppatore web e ti posso confermare che a livello di lavoro c'è veramente poco.

Collaboro attualmente con un paio di aziende nel milanese e so che non sono (come tutti praticamente) in una situazione rosea.

Posso comunque segnalarti twago.it, è un sito molto interessante dove aziende, freelance e clienti segnalano la necessità di fornitori o di personale.

Puoi dargli un'occhiata e scovare qualche agenzia del milanese che magari hai saltato.

Non rassegnarti comunque, ci provano tutti a richiedere 2 anni di esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sono molto "in voga" gli stage, (chissà come mai?) ho fatto il colloquio per uno di questi, sono sei mesi e si parla di 300€ mensili, una miseria insomma... ma vabbè da qualche parte si deve pur cominciare, in ogni caso sto ancora aspettando risposta.

ciao,

guarda per esperienza e anni anni anni di stage a 0€ mensili oggi come oggi ti è andato benissimo XD il colloquio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io non ho ancora l' esperienza necessaria per fare il freelance, devo farmi prima le ossa da qualche parte, il problema è che vedo veramente poca richiesta, e le poche che ci sono ti richiedono l' esperienza come ho detto oppure la conoscenza di diecimila linguaggi di programmazione e altrettanti programmi di grafica...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non abito a Milano, ma collaboro con alcune web agency della zona, concordo sulla molto crisi. Se so di qualcosa ti dico.

MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...