Vai al contenuto

Account Mail iCloud su Thunderbird o altri mail client


ghido

Messaggi raccomandati

Non trovo una guida ufficiale per impostare la @mail me.com su thunderbird/outlook o programmi simili. Le impostazioni di server POP, IMAP e SMTP tanto per intenderci... Qualcuno le ha trovate??

P.S. evitate di consigliarmi di usare la via Web, sarei interessato ad impostare Thunderbird

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo una guida ufficiale per impostare la mail me.com su thunderbird/outlook o programmi simili. Le impostazioni di server POP, IMAP e SMTP tanto per intenderci... Qualcuno le ha trovate??

P.S. evitate di consigliarmi di usare la via Web, sarei interessato ad impostare Thunderbird

http://support.apple.com/kb/HT1625?viewlocale=it_IT

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono interessato anche io a capire se c'è una soluzione. Avevo trovato quella guida mentre ero in treno e navigavo con il mio iPhone tramite hotspot (ho un contratto con la 3). Ho configurato Thunderbird come diceva la guida e tutto funzionava. Ma quando sono tornato a casa (connessione Alice) non funzionava più. Tutt'ora non funziona.

Ciao

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Penso che in tre anni abbiate già trovato da voi la soluzione... comunque la scrivo a beneficio degli altri utenti.

 

La configurazione indicata nei link sopra non funziona.

 

Io ho sul PC sia Win 7 con Outlook che Ubuntu.

 

Ho copiato su Thunderbird (che uso in Ubuntu) i settings che ho trovato configurati automaticamente da iCloud su Outlook, che sono diversi da quelli sopra.

 

In particolare:

 

server imap: p15-imap.mail.me.com (non imap.mail.me.com)

server smtp: p15-smtp.mail.me.com (non smtp.mail.me.com)

Nome utente: esempio (non esempio@icloud.com), cioè la parte di indirizzo mail di icloud prima della @

Le porte sono corrette (IMAP: 993 con SSL, SMTP:587 con TLS)

L'autenticazione deve essere impostata con password semplice (la password di iCloud)

Spero di essere stato utile a qualcuno.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti,

 

sono passati anni e anche con quest'ultimo consiglio, non va....

 

c'è un modo per poterlo configurare ?

 

Grazie

 

Paolo_71

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

sono passati anni e anche con quest'ultimo consiglio, non va....

 

c'è un modo per poterlo configurare ?

 

Grazie

 

Paolo_71

 

 

 

sono anni che gli account .me o iCloud funzionano con le impostazioni come da primo link di questo post

 

su Thunderbird, Outlook, Postbox...........

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano.... perché a me non funziona....

 

 

non so proprio che dire....io ho impostato l'account su tre Mac diversi, seguendo quelle impostazioni, e funziona da sempre

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non so proprio che dire....io ho impostato l'account su tre Mac diversi, seguendo quelle impostazioni, e funziona da sempre

 

Beh, sul mac starai usando con MAIL e non con thunderbird!! Io su Mail ci riesco....

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul mac starai usando con MAIL e non con thunderbird!! Io su Mail ci riesco....

 

 

su un Mac uso Thunderbird, e sugli altri due uso PostBox, ma ho anche Mail impostato

 

su tutti i clients quell'impostazione funziona a dovere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

su un Mac uso Thunderbird, e sugli altri due uso PostBox, ma ho anche Mail impostato

 

su tutti i clients quell'impostazione funziona a dovere

 

Beato te :-(

 

a me il Thunderbird dice (dopo aver fatto l'impostazione dei parametri la quale mi dice ok): accesso al server imap.mail.me.com non riuscito

 

:mad:  :preoccupato:

 

Comunque ti ringrazio

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!! :-D  Che felicità!!!

 

Come?

 

Nella fase di inserimento dei parametri avevo specificato nome utente senza il @icloud.com e per questo mi ha dato ok!

 

Ma dopo nell'impostazione account > impostazione server   il sistema Thunderbird mi ha rimesso nome utente + @icloud.com

 

ecco l'errore!!

 

Grazie ancora e a presto

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!! :-D  Che felicità!!!

 

Come?

 

Nella fase di inserimento dei parametri avevo specificato nome utente senza il @icloud.com e per questo mi ha dato ok!

 

Ma dopo nell'impostazione account > impostazione server   il sistema Thunderbird mi ha rimesso nome utente + @icloud.com

 

ecco l'errore!!

 

Grazie ancora e a presto

 

:ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...