• 0
simonone

Trasferire rubrica e calendario da un account icloud all'altro

Domanda

Ciao a tutti, sono un utente me.com, e quindi ho un account @me.com , che per non ho mai usato per le mail

Per itunes ho invece un account con l'indirizzo email che uso normalmente

Ora icloud mi sta facendo impazzire.

Purtroppo l'operazione di "transizione" dei dati dall'account @me.com a quello icloud, l'ho fatto associando icloud all'email @me.com, qundi ora per la sincronizzazione devo accedere con tale user id.

Nel frattempo ho creato un secondo account icloud con l'indirizzo che voglio utilizzare.

ora come faccio a trasferire contatti e calendario dall'account @me a quello che voglio usare? ho fatto un po' di esperimenti, ma quando ho visto che mi sparivano i contatti dal cellulare mi sono fermato subito e sono ritornato all'account @me.com

Grazie

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

• 0

anche io ho mobile me con un indirizzo [email protected], sono molto indeciso se passare subito ad icloud o meno... vedo un pò di problemini, mi interessa solo sincronizzare contatti calendari, preferiti e note con icloud..

non posso entrare in icloud con lo stesso indirizzo?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

tra l'altro su uno dei 2 mac fissi non ho lion e quindi nn so se funzionerebbe... mi tengo mobile me...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

fino a giugno 2012... poi si slitta per forza, cmq mi interessa solo x contatti preferiti calendario, niente altro..

io imposto solitamente tutto sull'iphone, ma poi quando arrivo a casa voglio che si sincronizzi tutto sull'imac

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

guarda io ci sto arrivando a casaccio, provo un po' di impostazioni a vanvera una alla volta finchè non vedo che i dati coincidono.

secondo me i server sono un po' in palla e quindi i refresh dei dati su icloud sono lentissimi al momento, causando duplicati o sparizioni di calendari e contatti.

al momento l'unico mio problema è un doppione di tutta la rubrica e di un calendario su ipad.

iphone, macbook e icloud sembrano a posto

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti