Vai al contenuto

Non funziona la sincronizzazione contatti: lo avete notato?


Messaggi raccomandati

Ciao a a tutti. Dopo aver aggiornato alla versione 5 il sistema operativo e aver installato iCoud mi sono accorto che non mi sincronizza più i contatti. Nel senso che sul mac ho meno contatti che sull'iphone. Nonostante sincronizzi da iTunes (ho chiaramente spuntato l'opzione sincronizza contatti) non cambia nulla. Se vado sulla lettera D, per esempio, ho molti meno contatti sul mac che sull'iPhone.

Come faccio a risolvere questa cosa??

Per evitare di perdere i contatti c'è un software decente che mi salvi i contatti dall'iPhone sul mac?

Ho deciso di eliminare l'account iCloud perché penso che da quando l'ho fatto mi abbia dato solo problemi.

Vi invito a controllare questa cosa dei contatti perché potrebbe magari essere un problema comune

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona perfettamente, l'ho provato proprio adesso per sicurezza.

Ho creato un nuovo contatto con l'iphone e dopo pochi secondi è comparso anche sul mac. Poi dal mac l'ho cancellato ed è scomparso anche dall'iphone.

Il tutto in tempo quasi reale (pochi secondi).

Vi è da dire una cosa: all'inizio (nella foga di provare icloud :ghghgh: ) non mi sono preoccupato di capire esattamente come funzionasse, ho provato ad intuito, incasinando il calendario, i contatti...perchè sincronizzavo il tutto con itunes e icloud sincronizzava automaticamente...

Da quello che ho capito (magari mi sbaglio) la sincronizzazione di calendario, contatti ed altro non bisogna più farla in itunes, ci pensa icloud in tempo reale.

Per il calendario ho creato i miei calendari in icloud.com, poi sul mac e sull'iphone ho abilitato solo quelli di icloud, gli appuntamenti che avevo già in ical li ho assegnati al relativo calendario icloud ed ora è tutto sincronizzato automaticamente, senza doversi preoccupare di usare itunes per la sincronizzazione.

Se ad esempio io inserisco gli orari di lavoro su iphone automaticamente me li ritrovo anche sul mac.

Spero di esserti stato di aiuto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, e non so come cavolo ho fatto, adesso i contatti sono sincronizzati con icloud.

cioe se ne aggiungo uno dal sito, automaticamente mi va sull iPhone. e viceversa.

pero non mi si aggiorna piu con il mac.

ho provato a collegare il mio mac ad icloud e non riesco............

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a collegare il mio mac ad icloud e non riesco............

devi avere Lion 10.7.2 e poi andare nelle preferenze di sistema-->iCloud

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere Lion 10.7.2 e poi andare nelle preferenze di sistema-->iCloud

Ecco spiegato il motivo. Io ho ancora il vecchio 10.6.8. Pero che palle, mi devo anche aggiornare il computer adesso!!!!!

Cmq grazie!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che mi dico è: perché una volta eliminato l'account di iCloud adesso, quando collego l'iPhone via Wi-Fi o USB, mi fa la sincronizzazione e poi se controllo in rubrica Mac non sono apportate le modifiche??

Provato a rendere inattivo icloud sia dal iphone che dal Mac ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a rendere inattivo icloud sia dal iphone che dal Mac ?

Ho proprio cancellato l'account di iCloud. Quello he non sopporto è il fatto che tu non possa fare un backup dei contatti del tuo iPhone come si può fare in rubrica di Mac italiamac_sediata.gif

sull'iPhone è disattivato, sul mac stasera guardo ma penso di sì

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che mi dico è: perché una volta eliminato l'account di iCloud adesso, quando collego l'iPhone via Wi-Fi o USB, mi fa la sincronizzazione e poi se controllo in rubrica Mac non sono apportate le modifiche??

Ciao!

Come detto da nardac, hai provato a selezionare direttamente sull'iPhone (settaggi di iCloud) ciò che ti interessa sincronizzare o meno? Magari i contatti NON sono stati abilitati... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Come detto da nardac, hai provato a selezionare direttamente sull'iPhone (settaggi di iCloud) ciò che ti interessa sincronizzare o meno? Magari i contatti NON sono stati abilitati... ;-)

erano abilitati, ma ora perchè non m sincronizza più?

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nella rubrica su Mac, hai selezionato di visualizzare i contatti icloud o quelli sul tuo mac?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Anche io ho un problema con Rubrica/Contatti.

Se faccio modifiche nei "Contatti" di iCloud, un istante dopo le stesse modifiche compaiono in "Rubrica Indirizzi" dell'iMac e del MacBook;

se le modifiche le faccio invece in una delle due Rubriche, né "Contatti" e né l'altra "Rubrica" vengono aggiornate.

Questo mi capita sia con la rubrica dell'iMac che del Macbook.

Quale settaggio ho sbagliato?



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche io ho un problema con Rubrica/Contatti.

Se faccio modifiche nei "Contatti" di iCloud, un istante dopo le stesse modifiche compaiono in "Rubrica Indirizzi" dell'iMac e del MacBook;

se le modifiche le faccio invece in una delle due Rubriche, né "Contatti" e né l'altra "Rubrica" vengono aggiornate.

Questo mi capita sia con la rubrica dell'iMac che del Macbook.

Quale settaggio ho sbagliato?

[RISOLTO]

Settaggio corretto:

Rubrica Indirizzi/Preferenze/Generale/account di default: iCloud



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao a tutti, ho lo stesso problema con la sincronizzazione contatti icloud, e non capisco perchè seguendo il settaggio corretto mi compare MobileMe al posto di Icloud. OS X, versione 10.6.8 (ultimo aggiornamento)

 22j3ac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...