Vai al contenuto

"cerca" su disco esterno


Dr.MAX

Messaggi raccomandati

Ciao,

con Finder avrei bisogno di trovare, all'interno di un hd esterno, alcuni documenti. Ma non riesco.

I documenti sono tutti dello stesso tipo - stessa estensione - organizzati per cartelle.

Come faccio a cercarne alcuni, dei quali conosco solo una parola del nome?

Ho provato Finder, trova, "Nome HD Esterno" . invio, ma non trova niente...

Spootlight non funziona con risorse esterne???

Grazie per l'aiuto!

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema.

Se vuoi cercare un file che si chiama xyz sul tuo disco esterno e non riesci prova così:

Apri il tuo disco esterno

Nella finestra del finder che ti si è aperta con il contenuto del tuo disco esterno in alto a destra trovi una casella dove puoi scrivere con una piccola lente di ingrandimento. Li dentro scrivi il nome o parte del nome o del contenuto (in caso di file contenenti testo) del tuo file.

Non appena inizi a scrivere spotlight incomincia a cercare e se guardi bene nella finestra compare anche: Cerca in: Questo Mac "nome hd esterno / cartella" Condivisi

Di default è seleziona Questo Mac ma puoi cliccare sul nome del tuo hd esterno / cartella / chiavetta in questo modo spotlight cercherà solo in quella selezione.

Sulla stessa barra che ti ho scritto sopra in fondo c'è anche un + che cliccandolo ti permette di aggiungere altri parametri di filtro e così via.

:ciao:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Si è quello che ho sempre fatto con Snow Leo. Però adesso non sembra funzionare.

Rimane vuoto. E ho provato con nomi di file che so essere con certezza nel disco.

Boh! Mi piacerebbe qualcosa tipo "Spootlight" ma che lavorasse all'interno dell'hd esterno!

cmq grazie x l'aiuto

:mad:

Ah, il disco è NTFS... Può essere per questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ah, il disco è NTFS... Può essere per questo??

Esattamente questo il motivo. italiamac_fiorellino.gif

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

...immaginavo! Ho appena provato con una chiavetta da 4 gb e funziona.

Quindi è colpa del ntfs. C'è soluzione per usarlo così? Ho una marea di doc che uso anche nel pc win e mi scoccia formattarlo...

magati qualche sw addizionale?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...