aissino Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 Un saluto a tutta la comunità Ho fatt proprio oggi l'upgrade a iOS5 col mio iPhone 4 soprattutto per sfruttare le potenzialità del tanto decantato iCloud. E fin qui tutto bene, il device e iCloud si vedono alla perfezione. I problemi sorgono nel momento in cui cerco di sincronizzare pure il Mac, aggiornato 2 giorni fa a 10.7.2, vado nelle Preferenze di Sistema, iCloud, e mentre provo ad inserire il mio ID Apple, lo stesso usato su iTunes, e lo stesso che ho usato su iCloud lato web, mi dà lo stesso identico messaggio: "Non puoi eseguire l'accesso in questo momento", mentre piu in basso mi aggiunge: "ID Apple o password non riconosciuti". Essendo certo di aver inserito i dati corretti, visto che poi, come gia detto, lato web non ho alcun problema a fare il login, non capisco in che inghippo io sia cascato. Leggendo nel forum ho letto di problemi simili, ma per lo più legati ai diversi servizi e non ad un vero e proprio problema di autenticazione. Qualcuno ha qualche consiglio in proposito? Un ringraziamento enorme in anticipo. iMac 27, iPhone 4 16 Gb Bianco, iPhone 3GS 32 GB Nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aissino Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 A tutt'oggi stesso identico problema... iMac 27, iPhone 4 16 Gb Bianco, iPhone 3GS 32 GB Nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aissino Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Ho pure provato a contattare il servizio di supporto Apple, ma in tutta la giornata non ho trovato un operatore disponibile. Davvero assurdo. Nessuno può darmi cortesemente una mano? Grazie iMac 27, iPhone 4 16 Gb Bianco, iPhone 3GS 32 GB Nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacifico Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Ho pure provato a contattare il servizio di supporto Apple, ma in tutta la giornata non ho trovato un operatore disponibile. Davvero assurdo. Nessuno può darmi cortesemente una mano? Grazie Praticamente loro vogliono essere sicuri al 101% che sia il "titolare" che si iscrive... Se non ricordo male, devi ri-iscriverti con lo stesso username e/o password digitando password dimenticata. Ti chiedono poi di andare a vedere nella tua mail, quella che gli hai dato all'atto dell'iscrizione, e confermare che sei tu... l'user e la pass rimangono gli stessi... Spero di essermi spiegato e di non averti creato altra confusione nella testa. :ciao: iPhone X - Mac Studio M1 Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aissino Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Grazie per la risposta Pacifico. Ho appena modificato la password dell'Apple ID, ma dal mac non riesco a collegarmi. Ripeto, via web nessun problema, accedo ad iCloud.com, faccio login, vedo i documenti sulla nuvola, ci accedo dall'iPhone, tutto senza il minimo problema. Sul Mac, andando in Preferenze di Sistema/iCloud , inserisco lo stesso identico ID, la stessa identica password e la risposta è sempre la stessa: Non puoi eseguire l'accesso in questo momento. Prova ad effettuare di nuovo il login.. E sotto, in rosso : ID Apple o password non riconosciuti Sto vagando per la rete da giorni alla ricerca di una soluzione ma ancora nulla. Sembra davvero incredibile. iMac 27, iPhone 4 16 Gb Bianco, iPhone 3GS 32 GB Nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aissino Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Ho appena provato a creare un nuovo Apple ID, l'ho associato a iCloud e via web è sempre perfetto, pure l'iPhone non ha alcun problema a sincronizzarsi, ma poi, andando a settare iCloud sul Mac.... Sempre la stessa minestra: Non puoi eseguire l'accesso in questo momento. Prova ad effettuare di nuovo il login E' una guerra persa!!! iMac 27, iPhone 4 16 Gb Bianco, iPhone 3GS 32 GB Nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aissino Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Mi sembra doveroso, nonostante l'orario, di far sapere a tutti qual'è stata la soluzione. Scervellandomi su quale fosse il problema, ho installato il pannello di controllo di iCloud su un notebook con Win 7. Attendendomi gli stessi problemi, resto stupito dal fatto che su windows funzionasse alla perfezione. Da qui intuisco che il problema è "l'iMac" o meglio, qualcosa che impediva il funzionamento sul Mac stesso. Da qui è facile giungere all'idea che un firewall settato male o con un divieto gestito male potesse creare questo blocco fastidioso. Ed infatti, il caro vecchio LittleSnitch stava bloccando ogni collegamento che Preferenze di Sistema tentasse di fare verso internet. Settato il tutto per il meglio, ecco che finalmente posso sfruttare al meglio iCloud sul mio Mac. Sperando che la mia disavventura serva a qualche altro sbadato, rinnovo i miei saluti a tutta la community!!! iMac 27, iPhone 4 16 Gb Bianco, iPhone 3GS 32 GB Nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaosone1975 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Sei un mago... da giorni chiedevo in rete sul tuo stesso problema.. finalmente leggendo il tuo post ho risolto... grazieeee Mi sembra doveroso, nonostante l'orario, di far sapere a tutti qual'è stata la soluzione. Scervellandomi su quale fosse il problema, ho installato il pannello di controllo di iCloud su un notebook con Win 7. Attendendomi gli stessi problemi, resto stupito dal fatto che su windows funzionasse alla perfezione. Da qui intuisco che il problema è "l'iMac" o meglio, qualcosa che impediva il funzionamento sul Mac stesso. Da qui è facile giungere all'idea che un firewall settato male o con un divieto gestito male potesse creare questo blocco fastidioso. Ed infatti, il caro vecchio LittleSnitch stava bloccando ogni collegamento che le Preferenze di Sistema tentasse di fare verso internet. Settato il tutto per il meglio, ecco che finalmente posso sfruttare al meglio iCloud sul mio Mac. Sperando che la mia disavventura serva a qualche altro sbadato, rinnovo i miei saluti a tutta la community!!! Siate affamati, siate folli (S.Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvatore d'arco Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Mi sembra doveroso, nonostante l'orario, di far sapere a tutti qual'è stata la soluzione. Scervellandomi su quale fosse il problema, ho installato il pannello di controllo di iCloud su un notebook con Win 7. Attendendomi gli stessi problemi, resto stupito dal fatto che su windows funzionasse alla perfezione. Da qui intuisco che il problema è "l'iMac" o meglio, qualcosa che impediva il funzionamento sul Mac stesso. Da qui è facile giungere all'idea che un firewall settato male o con un divieto gestito male potesse creare questo blocco fastidioso. Ed infatti, il caro vecchio LittleSnitch stava bloccando ogni collegamento che Preferenze di Sistema tentasse di fare verso internet. Settato il tutto per il meglio, ecco che finalmente posso sfruttare al meglio iCloud sul mio Mac. Sperando che la mia disavventura serva a qualche altro sbadato, rinnovo i miei saluti a tutta la community!!! io non ho littlesnitch ma ho lo stesso problema... cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.