Vai al contenuto

nuovo mac


Messaggi raccomandati

Salve gente,

Finalmente, il 26 ottobre MI LAUREOOO!!!

ora, il fatto e' che mia nonna per la laurea mi vuole fare un regalo, e io stavo pensando di farmi fare l'imac 27" (anche perche se nn me lo regala qualcuno, io da solo proprio nn ci posso arrivare a quei prezzi :confused:). La cosa bella e' che per lei non conta molto il prezzo, quindi sia se le chiedo il 27" base, o lo super potenzio (circa altri 1000€), me lo regala lo stesso.

Quindi, considerando che non ho molti limiti di prezzo (o mio dio questa cosa e' davvero fantastica da scrivere XD), e che il pc nuovo mi servirà per:

mail, internet office etc

autocad

matematica

mathlab

vari programmi (e anche un paio di giochi) da usare su win (quindi o tramite bootcamp o ancora meglio tramite paralles)

un po di final cut (ma proprio in maniera amatoriale)

varie ed eventuali

io stavo pensando a questa configuarazione:

Processore i5 a 3,1 GHz

4 gb di ram (anche se sarei tentato dagli 8GB)

256 GB SSD + un disco ATA da 1 tera

scheda grafica con 2 gb di memoria dedicata.

si lo so, di tutte le componenti ho scelto in pratica la soluzione piu costosa, però ripeto....senza limiti di costo.....e quando mi ricapita?!? XD

cmq, seriamente, dite che ho esagerato un po e poteei ridimensionare un po le modifiche che ho fatto rispetto alla versione base?

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bombandolo come hai detto arriveresti a 2800 euro.

ma si... io lo farei

:ghghgh:

in alternativa. io potrei optare per versione base + altro (ipad, iphone 4s, reflex o altro.... )

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

bombandolo come hai detto arriveresti a 2800 euro.

ma si... io lo farei

:ghghgh:

in alternativa. io potrei optare per versione base + altro (ipad, iphone 4s, reflex o altro.... )

:ghghgh:

guarda l'iphone 4s me lo compro da solo. sono mesi che mettevo da parte soldi per farmi il 5, poi vabbe e' il uscito il 4s e ci accontentiamo :)

per quanto riguarda l'ipad, bhe facendomi il 4s mi sembra un po superfluo XD

il fatto e' che piu vado avanti, e piu la gente mi dice "ma che te frega. visto che non paghi te fattelo sueper potenziato" il che vuol dire

processore i7 a 3,4 GHz (e non l'i5 3,1 GHz che avevo in mente)

16 gb di ram (e non i 4 o 8 gb che ho scritto prima)

il tutto per un modico prezzo di 3229€ compreso lo sconto studenti :O

onestamente mi sembra un po eccessivo. voi che dite?

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente,

Finalmente, il 26 ottobre MI LAUREOOO!!!

ora, il fatto e' che mia nonna per la laurea mi vuole fare un regalo, e io stavo pensando di farmi fare l'imac 27" (anche perche se nn me lo regala qualcuno, io da solo proprio nn ci posso arrivare a quei prezzi :confused:). La cosa bella e' che per lei non conta molto il prezzo, quindi sia se le chiedo il 27" base, o lo super potenzio (circa altri 1000€), me lo regala lo stesso.

Quindi, considerando che non ho molti limiti di prezzo (o mio dio questa cosa e' davvero fantastica da scrivere XD), e che il pc nuovo mi servirà per:

mail, internet office etc

autocad

matematica

mathlab

vari programmi (e anche un paio di giochi) da usare su win (quindi o tramite bootcamp o ancora meglio tramite paralles)

un po di final cut (ma proprio in maniera amatoriale)

varie ed eventuali

io stavo pensando a questa configuarazione:

Processore i5 a 3,1 GHz

4 gb di ram (anche se sarei tentato dagli 8GB)

256 GB SSD + un disco ATA da 1 tera

scheda grafica con 2 gb di memoria dedicata.

si lo so, di tutte le componenti ho scelto in pratica la soluzione piu costosa, però ripeto....senza limiti di costo.....e quando mi ricapita?!? XD

cmq, seriamente, dite che ho esagerato un po e poteei ridimensionare un po le modifiche che ho fatto rispetto alla versione base?

approfitta cavolo, quando mai ti ricapita. anzi dille che in bundle ti danno anche una stampante wifi, un trackpad, eeeeeeee

c...o a che vuoi che servano i soldi alla vegliarda, falla spendere che poi è contenta :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bah io non lo farei...comprerei il mac adatto alle mie esigenze dicendo di averlo pagato 3000 euro e terrei il cash che avanza.....

:ok:

A parte gli scherzi, lascia perdere i 16GB di Ram per carità, non ti servono a una cippa e poi metterli aftermarket ti costa la metà. Con quello che risparmi evitando i 16GB, metti i7: te lo consiglio (io ho due iMac i7 e sono una bomba). Il 27 è un ottimo Mac :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

A parte gli scherzi, lascia perdere i 16GB di Ram per carità, non ti servono a una cippa e poi metterli aftermarket ti costa la metà. Con quello che risparmi evitando i 16GB, metti i7: te lo consiglio (io ho due iMac i7 e sono una bomba). Il 27 è un ottimo Mac :)

quoto

16gb sono inutili (nel tuo caso

:)

io eviterei anche l'SSD sul fisso.

io farei

i7

8gb ram

scheda video 2gb

totale 2400 euro

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

16gb sono inutili (nel tuo caso

:)

io eviterei anche l'SSD sul fisso.

io farei

i7

8gb ram

scheda video 2gb

totale 2400 euro

Quoto!...e mettici dentro anche l'apple care, secondo me...

Se poi proprio vuoi il top delle prestazioni, mettici l'ssd...ma è un'esagerazione, se non hai necessità specifiche... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!...e mettici dentro anche l'apple care, secondo me...

Se poi proprio vuoi il top delle prestazioni, mettici l'ssd...ma è un'esagerazione, se non hai necessità specifiche... ;)

senti... ma vediamo di farci 'sta birretta un we di novembre o no?

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, dai...a me piace tirarmela un po'... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

eheheheh

lo so... per questo mi piaci

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ne dici di un MacBook Pro da 17"... non sarebbe niente male... Questo sarebbe il mio sogno... :ghghgh:

no, ho gia il mio mbp. di un altro portatile nn saprei che farmene :)

c...o a che vuoi che servano i soldi alla vegliarda, falla spendere che poi è contenta :DD

si, in effetti hai proprio ragione su tutta la linea XD

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E prendere un imac meno spaziale e abbinarci delle belle casse bose companion 5? :rolleyes:

E pure sulla RAM risparmieri mettendola dopo e magari prendendo qualcos'altro di più performante,tipo l'i7...

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...quindi facendo un riassunto delle varie opinioni:

processore i7 a 3,4 GHz

4 gb di ram

scheda video da 2 gb

hard disk normale e non SSD

giusto?

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico solo una cosa..metti l'ssd..il resto poi non conta..ma l'ssd è tutta un'altra roba..sarebbe stupido non approfittarne..

Ram metterne 4, 8, 16 a te non cambia niente, ma con un disco a stato solido a lungo andare te ne accorgi!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per l'ssd non dicevano che quelle che monta apple è una delle prime "versioni" quindi meno performanti rispetto a quelle che si trovano ora in giro(premetto sempre nettamente meglio dell'hd tradizionale)?

Comunque confermo che se puoi meglio mettercele!

Per la RAM secondo me è inutile spenderci soldi per mettere 8GB che a te non servono a nulla.....e poi comunque più avanti se ne sentirai il bisogno la puoi sempre aggiungere da te...

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per l'ssd non dicevano che quelle che monta apple è una delle prime "versioni" quindi meno performanti rispetto a quelle che si trovano ora in giro(premetto sempre nettamente meglio dell'hd tradizionale)?

Comunque confermo che se puoi meglio mettercele!

Per la RAM secondo me è inutile spenderci soldi per mettere 8GB che a te non servono a nulla.....e poi comunque più avanti se ne sentirai il bisogno la puoi sempre aggiungere da te...

Si, ma è come dire che compro la fiat perchè tanto la bmw non va come la ferrari.. (fiat=hd, bmw=ssd , ferrari = ssd altro). Sono comunque ottimi ssd.

Poi appunto sugli iMac è molto più difficile montare l'ssd (ed invalida la garanzia) quindi è meglio già comprarlo, se si può.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh...bene...a questo punto non so proprio che fare XD.

vabbe ci penserò su quando avro tempo. ora sto ancora troppo indietro con la tesi per pensare ad altro :(

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

daniele.p

mmmh...bene...a questo punto non so proprio che fare XD.

vabbe ci penserò su quando avro tempo. ora sto ancora troppo indietro con la tesi per pensare ad altro :(

Non te la prendere, non voglio fare l'avvocato del diavolo.......

Scusa a 5gg dalla tesi (26 ottobre)

ora sto ancora troppo indietro con la tesi

ma stai scerzando, e quando pensi di presentarla al relatore........

e dai.....

Va beh..... In bocca al lupo per la tesi..... se lecito su cosa.... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma è come dire che compro la fiat perchè tanto la bmw non va come la ferrari.. (fiat=hd, bmw=ssd , ferrari = ssd altro). Sono comunque ottimi ssd.

Poi appunto sugli iMac è molto più difficile montare l'ssd (ed invalida la garanzia) quindi è meglio già comprarlo, se si può.

Sì sì non stavo discutendo il fatto che comunque sono dei buoni ssd.....però non sono i migliori o dei migliori che ci sono al momento....fatto sta che se avessi potuto (visto che anch'io ho appena preso un imac 27')

ce li avrei messi anch'io gli ssd apple e non aggiunti dopo....l'unica cosa che ci aggiungerei manualmente poi è la ram....

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh...bene...a questo punto non so proprio che fare XD.

vabbe ci penserò su quando avro tempo. ora sto ancora troppo indietro con la tesi per pensare ad altro :(

Se si troppo indietro.....Pensa a laurearti, prima....:shock: :shock:

Magari consegnando le x copie a chi di dovere.....Partendo dal principio che la tua sessione sarà quella prossima, temo....

:confused: :confused:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

daniele.p

Scusa a 5gg dalla tesi (26 ottobre)

ma stai scerzando, e quando pensi di presentarla al relatore........

e dai.....

Va beh..... In bocca al lupo per la tesi..... se lecito su cosa.... :ciao:

allora considera che sto messo cosi:

mi laureo mercoledi

la tesi la devo presentare in segreteria martedi

il prof una settimana fa ha provato a farmi cambiare tutti i dati iniziali :cold:

ho appena finito di preparare il powerpoint da presentare durante la tesi, e sto cominciado ora a fare il ripasso generale di tutta l materia, perche francamente mi ricordo un po pochino...-.-

cmq la tesi e' sulla progettazione della diga del porto di cetraro, in calabra :)

Se si troppo indietro.....Pensa a laurearti, prima....:shock: :shock:

Magari consegnando le x copie a chi di dovere.....Partendo dal principio che la tua sessione sarà quella prossima, temo....

:confused: :confused:

grat grat....no gesti scaramentici a parte....mi laureo tra tre giorni :)

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...