Vai al contenuto

iPad stop o spegnerlo?


Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo chiedervi se come nel mac sarebbe opportuno, quando non si deve usare l'iPad, se lo stesso debba mettersi in stop o spegnerlo e poi riaccenderlo. Inoltre in un ora di stop, ad esempio, la batteria si scarica tanto quanto si spegne e poi si riaccende?

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ce l'ho non l'ho mai spento se non per gli aggiornamenti.

Lo utilizzo tutti i giorni e se lo lascio acceso la batteria rimane alla stessa percentuale il giorno successivo.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo metto in modalità aereo e anche non usandolo per un giorno la percentuale di batteria rimane la stessa

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai spento. Non ne vedo il motivo, il vantaggio di aprirlo e trovarlo pronto è impagabile. Spegnerlo a che serve a risparmiare la batteria? Come comprarsi una camicia nuova e non metterla per preservarla.

P.s. Oggi ho lasciato il mio Ipad a casa, quindi in stop per una decina di ore con notifiche push di email e non solo, l'ho ripreso con la batteria al 100% come lo avevo lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai spento. Non ne vedo il motivo, il vantaggio di aprirlo e trovarlo pronto è impagabile. Spegnerlo a che serve a risparmiare la batteria? Come comprarsi una camicia nuova e non metterla per preservarla.

P.s. Oggi ho lasciato il mio Ipad a casa, quindi in stop per una decina di ore con notifiche push di email e non solo, l'ho ripreso con la batteria al 100% come lo avevo lasciato.

quoto.. il maggior vantaggio degli iPad rispetto ad portatile, iMho è che è sempre pronto.. basta "scoprirlo" e lo usi..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.. il maggior vantaggio degli iPad rispetto ad portatile, iMho è che è sempre pronto.. basta "scoprirlo" e lo usi..

Bè in realtà anche con il portatile puoi fare la stessa cosa..al posto di spegnerlo lo metti in stop..io faccio così da 2 anni (trasportandolo ovunque) e non ho mai avuto problemi..

Quindi io direi sempre in stop anche l'ipad..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... intendevo con un netBook.. non un mac.. :D ps, amche io con il mio mac faccio così

:DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è lion che ti fa consumare un botto anche in stop, non è colpa dell'air, spero risolvano presto questo e altri milioni di bug perchè fa veramente pena tutto sto consumo del leone!!

sì insomma..quale che sia il motivo beve come una lamborghini!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

è lion che ti fa consumare un botto anche in stop, non è colpa dell'air, spero risolvano presto questo e altri milioni di bug perchè fa veramente pena tutto sto consumo del leone!!

Questa è buona!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè puoi dimostrare il contrario????

Basta studiare un po' di informatica embedded per capire che il sistema operativo non può c'entrare nulla con il consumo in standby.

Quelle cose sono gestite a livello di EFI

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta studiare un po' di informatica embedded per capire che il sistema operativo non può c'entrare nulla con il consumo in standby.

Quelle cose sono gestite a livello di EFI

ah beh, se cominciamo con gli insulti, basta studiare un pò d'italiano per essere consapevoli che scrivere "il sistema operativo non può c'entrare nulla con il consumo" è un'aberrazione grammaticale enorme.

Basandomi sulla mia esperienza personale una volta effettuato il downgrade da Lion a Snow Leopard ho riacquistato un'ora e mezza abbondante di autonomia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando, posso ancora dirti che più processi attivi ci sono, più viene "sforzata" la cpu e la ram, di conseguenza anche le ventole --> batteria che dura di meno!

Mi duole dirlo ma questo non c'entra nulla con lo standby..

Cmq io dopo lion non ho notato problemi di standby..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no caro, non girare la frittata!

Stavamo parlando di consumo IN STOP!

È ovvio che mentre il computer è acceso il sistema operativo influenza molto la durata della batteria!

Per quanto riguarda l'aberrazione grammaticale, "il sistema operativo non può c'entrare nulla con il consumo" è una forma compatta per "il sistema operativo non ci può entrare nulla con il consumo".

È italiano corretto.

Devoto oli:

Entrare -> definizione 5 figurato:

Nella forma entrarci, avere a che fare:

Entrarci come il cavolo a merenda

Ps: non ho insultato nessuno.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi duole dirlo ma questo non c'entra nulla con lo standby..

Cmq io dopo lion non ho notato problemi di standby..

certo, il mio di sopra è un discorso valido per quando il mac è acceso, anche se quando lo riattivavo dallo stop, con Lion, la percentuale della batteria calava di un bel pò rispetto a prima, ragion per cui downgrade!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no caro, non girare la frittata!

Stavamo parlando di consumo IN STOP!

È ovvio che mentre il computer è acceso il sistema operativo influenza molto la durata della batteria!

Per quanto riguarda l'aberrazione grammaticale, "il sistema operativo non può c'entrare nulla con il consumo" è una forma compatta per "il sistema operativo non ci può entrare nulla con il consumo".

È italiano corretto.

Devoto oli:

Entrare -> definizione 5 figurato:

Nella forma entrarci, avere a che fare:

Entrarci come il cavolo a merenda

si vabbè, "non ci può entrare" è una cosa "non può c'entrare" un'altra... comunque :fiorellino:

il punto fondamentale della discussione è che il mio macbook pro quando entrava in stop con Lion consumava molta più batteria rispetto a SL.

Quindi EFI o non EFI, EMI o EMINEM io l'ho tolto da uno dei miei mac, il pro, che essendo alimentato a batteria non mi dava più le soddisfazioni di prima dal punto di vista dell'autonomia, e tante altre piccole cose.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'entrare non sarà così bello come Entrarci, ma di certo non è scorretto. Al massimo puoi dire che è colloquiale e, visto che non stiamo scrivendo comunicazioni in carta intestata, direi che potrebbe essere ritenuto adatto al contesto.

Il mio Mac in stop consuma uguale a prima.

Acceso consuma di più, sebbene con la 10.7.2 la cosa si sia parzialmente risolta.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...