Vai al contenuto

Clean My Mac


carkinzo

Messaggi raccomandati

Scusate, ma sono un po' di giorni che moltissimi siti di vario genere pubblicizzano

questo software Clean My Mac e io volevo chiedere:

ma a cosa serve?

E' veramente necessario?

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bottom: :bottom: :bottom:

noooooooo :scappo:

:ghghgh:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Perché non dovrebbe servire questo programma? Qualcuno può spiegare il funzionamento?

è un'Applicazione di pulizia che rischia di fare grossi danni al sistema, perchè tende ad eliminare anche files di sistema necessari

è pieno di utenti che si son ritrovati a dover reinstallare il sistema operativo per rimediare ai disastri che CleanMyMac procura

pagare per un'App e rischiare di rovinare il sistema è il massimo !

poi ognuno è libero di fare quello che gli pare !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'Applicazione di pulizia che rischia di fare grossi danni al sistema, perchè tende ad eliminare anche files di sistema necessari

è pieno di utenti che si son ritrovati a dover reinstallare il sistema operativo per rimediare ai disastri che CleanMyMac procura

pagare per un'App e rischiare di rovinare il sistema è il massimo !

poi ognuno è libero di fare quello che gli pare !

:pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la pulizia hardware cosa bisogna fare? É vero che l'imac ogni tot di mesi bisogna farlo smontare per ripulirlo dalla polvere che le ventole di raffreddamento attirano dentro il case? Un mio collega di lavoro dice che il suo vecchio iMac lo fa aprire ogni 12 mesi per ripulirlo con l'aria compressa. Io francamente non so se lo farei...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'Applicazione di pulizia che rischia di fare grossi danni al sistema, perchè tende ad eliminare anche files di sistema necessari

è pieno di utenti che si son ritrovati a dover reinstallare il sistema operativo per rimediare ai disastri che CleanMyMac procura

pagare per un'App e rischiare di rovinare il sistema è il massimo !

poi ognuno è libero di fare quello che gli pare !

Lo uso da più di un anno e non ho avuto alcun tipo di problema.

In ogni caso CleanMyMac segnala quando ci sono file di sistema che possono essere cancellati ed avverte l'utente del rischio.

Di default i file di sistema non sono selezionati nella pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso da più di un anno e non ho avuto alcun tipo di problema.

In ogni caso CleanMyMac segnala quando ci sono file di sistema che possono essere cancellati ed avverte l'utente del rischio.

Di default i file di sistema non sono selezionati nella pulizia.

fa piacere che qualcuno ci si trovi bene e non abbia problemi ! che dire

sta di fatto che, molti hanno avuto dei grossissimi problemi, forse perchè incauti o sprovveduti, forse perchè sfortunati

un'applicazione dedicata alla pulizia, non dovrebbe fare danni e nemmeno dovrebbe permettere di farli volutamente

quindi per me è assolutamente da non consigliare

ma poi, aggiungo, a che pro utilizzare Applicazioni del genere ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la pulizia hardware cosa bisogna fare? É vero che l'imac ogni tot di mesi bisogna farlo smontare per ripulirlo dalla polvere che le ventole di raffreddamento attirano dentro il case? Un mio collega di lavoro dice che il suo vecchio iMac lo fa aprire ogni 12 mesi per ripulirlo con l'aria compressa. Io francamente non so se lo farei...

Almeno che tu non viva nel deserto del Sahara non credo che il Mac debba essere smontato per pulirlo così spesso e tantomeno con l'aria compressa , poi in ogni caso deve essere fatto da personale Apple!

Pensa solo a usarlo e a divertirti poi i problemi se ci saranno ci penserai non fasciarti la testa prima che sia rotta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno che tu non viva nel deserto del Sahara non credo che il Mac debba essere smontato per pulirlo così spesso e tantomeno con l'aria compressa , poi in ogni caso deve essere fatto da personale Apple!

Pensa solo a usarlo e a divertirti poi i problemi se ci saranno ci penserai non fasciarti la testa prima che sia rotta. :ciao:

Hai ragione :-)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio pensavo a un errore di battitura e che ti riferissi a MacKeeper (discussione trita e ritrita)...io Clean My Mac ce l'ho e finora non mi ha mai dato nessun problema è da usare con moderazione ma ciò che hanno detto in molti finora mi ha messo la pulce nell'orecchio....e se non serva davvero? Torno a fare l'esempio che avevo usato in un'altra discussione simile, tempo fa usavo sncfan (software di gestione delle ventole) pensando di migliorare in un certo senso la vita del mio computer poichè tenevo la velocità un po' più alta del normale , dopo un po' invece mi sono accorto che la velocità delle ventole non aumentava più e raggiungevo temperature elevate. A un centro assistenza mi hanno detto di lasciar perdere sncfan e di lasciare che il sistema gestisca autonomamente le ventole. Morale della favola...così come il computer si gestisce autonomamente le ventole farà lo stesso anche con tutto ciò che Clean MyMac MacKeeper e compagnia cantante ci fanno passare per spazzatura...a breve mi sa che cestino tutto...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sa solo lui. anzi forse nemmeno lui ! :ghghgh:

Eh questi contatori messaggi che schizzano alle stelle troppo velocemente danno alla testa forse .. :fischio:

Tornando alla discussione io ho CleanMyMac (mea culpa) e sinceramente non mi ha mai dato problemi. Certo bisogna avere un minimo di accortezza a non selezionare file di sistema.

Per quanto riguarda la sua funzione primaria (la "pulizia") non mi sembra granchè utile perchè in effetti va solo a svuotare la cache delle varie applicazioni. La funzione che io trovo utile è che una volta spostata un'applicazione nel cestino per eliminarla c'è la possibilità di farlo partire in automatico per eliminare le cartelle che ancora potrebbero rimanere nel sistema :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh questi contatori messaggi che schizzano alle stelle troppo velocemente danno alla testa forse .. :fischio:

Tornando alla discussione io ho CleanMyMac (mea culpa) e sinceramente non mi ha mai dato problemi. Certo bisogna avere un minimo di accortezza a non selezionare file di sistema.

Per quanto riguarda la sua funzione primaria (la "pulizia") non mi sembra granchè utile perchè in effetti va solo a svuotare la cache delle varie applicazioni. La funzione che io trovo utile è che una volta spostata un'applicazione nel cestino per eliminarla c'è la possibilità di farlo partire in automatico per eliminare le cartelle che ancora potrebbero rimanere nel sistema :ghghgh:

per l'ultima funzione non occorre scomodare CleanMyMac....anche AppCleaner lo fa ! :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...