Vai al contenuto

Problema sincronizzazione suonerie personalizzate iPhone 4 (iOS5)


cabuona84

Messaggi raccomandati

Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento di iOS5 le suonerie che avevo prima dell'aggiornamento personalizzate, ora non esisteno più. O meglio, esistono ancora in itunes ma non è più possibile personalizzarle con i contatti. Qualcuno di voi saprebbe come ripristinare il tutto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla discussione avendo più o meno lo stesso problema.

L'iPhone è il mio vecchio 3G che ora usa mia moglie e sul quale vorrebbe installare delle suonerie musicali, ma dopo averlo collegato per l'aggiornamento ultimo disponibile (non IOS5 naturalmente) e dopo aver spuntato le opzioni su iTunes per inserire due suonerie precedentemente acquistate ed utilizzate per lungo tempo e altre due create ad hoc, tutte e 4 non compaiono sulle suonerie dell'iPhone, ma sono visibili sulle impostazioni iTunes.

Mistero misterioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho risolto da solo!

ho aperto itunes, ho tolto le suonerie aggiuntive e le ho spostate sulla scrivania, poi ho sincronizzato l'iphone.

Al termine della sincronizzazione ho reinserito le suonerie personalizzate su itunes ed infine ho sincronizzato di nuovo.

Ora le suonerie sono al loro posto sull'iphone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Ho fatto il passaggio a iOS5 stamattina (su iPhone 4) e finita l'operazione ho ritrovato tutto esattamente come prima di fare l'aggiornamento, suonerie comprese.

L'unica cosa che ha "scombussolato" un po era l'ordine delle app sul desktop, per il resto tutto come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Si ma anche anche a me compaiono ancora gli mp3. Il problema che ora non posso più associarli ai contatti come prima. Questo è il problema!

Ah scusa non avevo capito..... ma in ogni caso a me li ha riassociati esattamete come prima anche hai contatti.

Solo una suoneria, non so il perché, risultava presente su iTunes (ovviamente guardando le suonerie del telefono) ma non era presente fisicamente sul telefono, ho risolto rimuovendola e poi reinserendola e ora funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Se mi fai una domanda simile mi sorge il dubbio che stiamo parlando di due cose completamente diverse....... ad ogni modo io faccio cosi:

1- Creo la suoneria con iTunes (la credo da uno dei miei MP3), la procedura del come crearla credo di far senza doverla spiegare.

2- La suoneria creata la metto in una mia cartella specifica nel PC e poi la trascino nella voce "Suoneria" di iTunes.

3- Trascino la suoneria da "Suonerie" di iTunes a "Suonerie" del mio iPhone 4 e in automatico si sincronizza (ho provato sia con il cavo USB, sia in Wi-Fi, in Wi-Fi ci mette solo un pelo di più).

4- Per scrupolo guardo sempre in "Suoni" sull'iPhone se la suoneria è stata copia correttamente.

5- Una volta confermato che la suoneria c'è, vado sul contatto a cui voglio associarla, clicco su "Modifica", vado alla voce "Suoneria" e associo quella creata (o altre), poi clicco su "Fine" e la suoneria è associata.

Giusto per curiosità e per essere certo che quanto scritto sopra sia ancora corretto (l'ultima volta che l'avevo fatto avevo ancora iOS4.3.5) ho appena creato una suoneria e l'ho associata ad un contatto e funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

C'è da dire una cosa però, io parlo di suonerie create da me e non di suonerie scaricate dallo Store, anche se non credo che cambi molto la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Non saprei cosa dire allora, a parte quell'unica suoneria che non mi ha associato, per il resto è andato tutto a buon fine senza intoppi, e anche per quella suoneria è bastato toglierla e risincronizarla e ora fuonziona anche quella.

Dopo che ho postato il messaggio mi è sorto il dubbio che mi associasse la suoneria al contatto che non venisse riprodotta realmente, cosi ho provato a chiamarmi (quella appena creata l'ho associata a me stesso con un altro numero di telefono) e funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Mi accodo a questo topic, sperando di aver indovinato il posto e di non fare troppi errori.

Stamani (mannaggia a me), ho aggiornato sia il mio iphone 4 che il macbook ed ho scaricato anche itunes 10.6

Prima avevo una suoneria personalizzata creata a partire da un mp3, che uso da ottobre scorso.

Dopo gli aggiornamenti di oggi non è più sull'iphone, così ho provato a spostarla dal macbook ad itunes > suonerie, ma non la carica....

in più è anche sparita la cartella suonerie che prima compariva su itunes quando collegavo l'iphone...

sapete dirmi come posso fare? le suonerie presenti sono orribbbbili!!!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete portato fortuna!! :ok: Ho risolto... lo scrivo nel caso potesse essere utile a qualcuno...

Ho cancellato la canzone dalla cartella musica, l'ho importata dalla scrivania alla cartella suonerie di itunes.

poi ho fatto la sincronizzazione e adesso è comparsa in suoni dell'iphone... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...