Vai al contenuto

mac app store non si apre più


gigipopo

Messaggi raccomandati

non so come ne perché ma l'applicazione del mac app store non mi funziona più! compare una mezza x cerchiata (come il cartello del divieto di sosta) e mi dice non puoi aprire l'app perché potrebbe essere danneggiata o incompleta.

cosa posso fare? ho snow leopaard! già aggiornato.. e sul sito apple mi dice che per scaricare l'app store devo semplicemente aggiornare a una nuova versione di snow (che io ho già)

come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Aiuto! non prima di aver fatto un bel backup su disco esterno (perfortunaaaaaaa) ho cercato di far pulizia sul mio macbook (mac os 10.7.5)

ho cancellato un bel po' di applicazioni dall'apposita cartella (ora mi spiego come mai mi chiedeva OGNI volta la password, per dissuadermi dal farlo!!)

 

ora mac app store non funziona più. mi segnala col bollino rosso che ci sono applicazioni da aggiornare ma se lo apro rimane con la schermata grigia e l'icona della cartella applicazioni. e basta.

 

sigh.

 

cosa posso fare?

grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto! non prima di aver fatto un bel backup su disco esterno (perfortunaaaaaaa) ho cercato di far pulizia sul mio macbook (mac os 10.7.5)

ho cancellato un bel po' di applicazioni dall'apposita cartella (ora mi spiego come mai mi chiedeva OGNI volta la password, per dissuadermi dal farlo!!)

 

ora mac app store non funziona più. mi segnala col bollino rosso che ci sono applicazioni da aggiornare ma se lo apro rimane con la schermata grigia e l'icona della cartella applicazioni. e basta.

 

sigh.

 

cosa posso fare?

grazie!!!!!

Pulizia?  :ghghgh: con una di quelle app per la pulizia utilissime suppongo  :ghghgh: bene

 

Più che dirti di fare un restore dal backup non so cos'altro consigliarti visto che non so di preciso cosa hai pulito

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

no. pulizia manuale ad uno ad uno.

aprendo. valutando se lo usavo chiudendo e spostando nel cestino.

 

sigh sob

non potevo farlo eh.

che pizza.

 

allora adesso devo fare un restore e poi cancellarle dal mac app store giusto? anziche spostandole direttamente dalla cartella applicazioni al cestino.

 

grazie :-)

In pratica yes. E occhio a non eliminare applicazioni di sistema!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho provato :D ad eliminare "scacchi" ma non me lo ha permesso :D

Non farlo mai, le app di sistema sono ben incastrate nel sistema stesso ed eliminando soltanto il bundle in genere si combinano solo dei casini. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...