Vai al contenuto

8 Gb di ram macbook late 2008


leo28

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mi sono deciso a fare un upgrade di ram al mio mac passando da 2 gb a 8 gb sapendo che è stato abilitato il supporto a tale quantità di ram ora ho trovato su ebay questa ram

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230678228700&hlp=false

della corsair che sembra essere una buona marca a 52€ più o meno che dite è buona la marca faccio quest'acquisto? la ram dovrebbe essere compatibile cmq lavora a 1066mhz e ha 204 pin ed è pc3-8500

che dite? Grazie :)

MacBook Unibody 2.4 Ghzsnow leopard 10.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho aggiornato il mio MBP late 08 (stesso tipo di ram) portandolo a 6 Gb di Ram totali...al tempo non sapevo che si potesse portare a 8 Gb. Comunque, ho preso Ram Kingston e ti consiglio questi banchi in quanto sono certificati per Mac. La spesa è prossima a quanto spenderesti su eBay.. :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi consigli la kingston più tosto che la corsair? :)

grazie

Io uso da un po' Kingston e mi trovo bene, anche Corsair è un buon produttore comunque.. :) fra quelle di eBay e quello che ho postato io preferisco queste ultime per il fatto che sono certificate Mac..più che altro questo..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche io l'upgrade di un mb unibody alu 2008 a 8gb e devo dire che il miglioramento è stato notevole, prima se aprivo contemporaneamente più pagine di safari e qualche app di troppo si presentava spesso la rotellina e notavo che restavano liberi solo pochi mb di ram ( ne avevo 2gb in totale) ora con 8 è uno spettacolo posso aprire mille pagine di safari e decine di app e la rotellina è solo un ricordo.

Non ha più senso cambiare mb ora sono più che soddisfatto anche perchè come utilizzo della cpu non arrivo mai oltre il 20%.

Il tutto per una spesa di 39€ su amazon!

Il prossimo upgrade quando caleranno gli ssd...... e poi si dice che i mac non sono longevi!

macbook 13 alu unibody 2008 (il migliore del lotto) - macmini (audio/video) 2010 - ipod video 5g - iphone 4 - vecchio muletto windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche io l'upgrade di un mb unibody alu 2008 a 8gb e devo dire che il miglioramento è stato notevole, prima se aprivo contemporaneamente più pagine di safari e qualche app di troppo si presentava spesso la rotellina e notavo che restavano liberi solo pochi mb di ram ( ne avevo 2gb in totale) ora con 8 è uno spettacolo posso aprire mille pagine di safari e decine di app e la rotellina è solo un ricordo.

Non ha più senso cambiare mb ora sono più che soddisfatto anche perchè come utilizzo della cpu non arrivo mai oltre il 20%.

Il tutto per una spesa di 39€ su amazon!

Il prossimo upgrade quando caleranno gli ssd...... e poi si dice che i mac non sono longevi!

Anche io attendo che i dischi SSD scendano un po' di prezzo..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 11 mesi dopo...

ho un macbook PRO 15" late 2008 con 4 GB di Ram. Ho messo Mavericks.

Oggi sono andato ad un Mediastore; abbiamo messo 8 GB  (2x4;  abbiamo sostituito le vecchie 4   2x2 ) di Ram e funziona; ma per spegnersi, ci metteva più di 30 secondi (invece dei 10 che ci metteva prima del cambio ram) ; abbiamo anche resettato la RAM nuova, ma nulla; abbiamo riavviato più volte ma nulla; ho rimesso la vecchia Ram (4 GB 2x2) ed è rimasto lento lo stesso!!

 

cosa può essere accaduto?

 

ah, che marca di ram consigliate?

grazie

http://www.no1984.org non comprate HW o SW basato su DRM o TC!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...