Vai al contenuto

Ciao Marco.


MaxMBP

Messaggi raccomandati

addio SIC

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente ci sono stati troppi troppi post di questo genere.. purtroppo..

un ragazzo di 24 anni, famoso o no.. non se ne dovrebbe mai andare così giovane

:candela: :candela:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora stento a crederci… povero Marco… RIP SuperSic! :candela:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché c'è sempre questo bisogno di trovare dei colpevoli?

Non voglio trovare nessun colpevole, sia chiaro! Voglio sottolineare il fatto che la sicurezza in pista non è stata garantita.....Si spendono tanti soldi ogni anno per rifare tribune o altro e poco in sicurezza.

I soccorsi non saranno stati gestiti al meglio ma nel suo caso non penso ci fosse nessuna speranza.... La moto gli è passata sul collo. :(

Concordo pienamente, però in qualche altra occasione, un soccorso adeguato potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte, non trovi??

:ciao:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio trovare nessun colpevole, sia chiaro! Voglio sottolineare il fatto che la sicurezza in pista non è stata garantita.....Si spendono tanti soldi ogni anno per rifare tribune o altro e poco in sicurezza.

Concordo pienamente, però in qualche altra occasione, un soccorso adeguato potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte, non trovi??

:ciao:

Si però è meglio non generalizzare.... ;)

Il soccorritore potrebbe essere caduto perchè il terreno era umido oppure c'era un avvallamento che non si vedeva, quello non era di certo un terreno stabile come l'asfalto.... Con l'affermazione che hanno fatto i media sembra che stiano dando la colpa di quello che è successo a persone che non hanno colpe.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però è meglio non generalizzare.... ;)

Il soccorritore potrebbe essere caduto perchè il terreno era umido oppure c'era un avvallamento che non si vedeva, quello non era di certo un terreno stabile come l'asfalto.... Con l'affermazione che hanno fatto i media sembra che stiano dando la colpa di quello che è successo a persone che non hanno colpe.

Ma hai letto il primo link che ho postato??

Li ci sarebbe dovuta essere un' ambulanza a pochi metri, oppure una di quelle barelle elettriche con le ruote che si utilizzavano e si utilizzano nelle partite di calcio, usate proprio perché il terreno può essere insidioso oppure scivoloso.

E poi mettersi a correre, con una barella su un manto erboso.... comunque non voglio fare polemica, e mi fermo qui....

ormai quello che è successo è successo, spero solo che le cose migliorino in futuro.

Ciao Marco, ci mancherai.

:fiorellino:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno ritenuto più veloce agire cosi.... Il punto è che, da quel che ho capito, non cè una procedura standard per i soccorsi ma in ogni paese utilizzano le proprie. Forse servirebbe creare uno standard obbligatorio valido globalmente e che i soccorritori siano in grado di saperlo applicare. :)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è comunque una lettera di un esperto soccorritore del 118, pubblicata ieri su Repubblica e sentite cosa dice:

Polemiche sui soccorsi a Simoncelli. Ecco la lettera di un addetto del 118.

"In questa terribile giornata per lo sport, volevo portare la vostra attenzione su un particolare in una foto che ho allegato che prova quello che sto per dire.

Sono un soccorritore del 118, con attestato di 2° livello da circa 25 anni.

Ho notato che Marco viene trasportato su una barella a "cucchiaia", da alcuni soccorritori, in maniera non adeguata.

Innanzitutto, in un incidente del genere, l'autoambulanza doveva entrare in pista e Marco doveva essere assistito secondo il protocollo: il medico valutava la condizione e andava spostato con tutte le cure del caso. Con questo intendo che doveva essere applicato il collare, adagiato su una barella "SPINALE", immobilizzato con i "CUNEI" in dotazione e "RAGNATO"( mi scuso per chi non capisce quest'ultimo termine) dopo andava caricato sulla barella e di conseguenza sull'ambulanza. Non voglio dire che questo gli avrebbe salvato la vita, non ho la presunzione ne l'autorità per farlo...è probabile che con le lesioni che aveva riportato ogni accorgimento era inutile, comunque ripeto, non sono io a doverlo giudicare, quello che posso affermare con sicurezza è che il metodo che è stato usato per spostare Marco è inadeguato e LESIVO. Personalmente non porterei nemmeno un sacco di patate a quel modo.

Sarebbe opportuno che l'organizzazione dei soccorsi nelle corse fosse un attimo riguardata.

Con questo non voglio alimentare inutili polemiche, ma far riflettere per il futuro che non vengano commessi simili errori. Un soccorso fatto ad un traumatizzato in quel modo, può aggravare gravemente le condizioni fisiche procurandogli la paralisi o perfino la morte".

Fabio Venturi

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un post che dovrebbe essere dedicato a salutare un grande sta diventando suolo fertile per la solita brutta abitudine di "voler dire la nostra a tutti i costi" estrapolando articoli scritti da personaggi dediti al puntare il dito e voler trovare a tutti i costi un colpevole.....

Quello che ha detto papà Paolo basta ed avanza e credevo che detto da lui avrebbe spento tutte quel parlare ma a quanto pare non é così.

Citazione: «Ero lì vicino, a dieci metri. Quando si sono rialzati ho preso la mano a Marco, ho provato a salutarlo. Ma se n’era già andato, era già morto. Non c’era niente da fare, quella è gente che cerca di fare il proprio meglio»

Questo é quello che penso e spero non me ne vogliate, magari sto sbagliando.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Un post che dovrebbe essere dedicato a salutare un grande sta diventando suolo fertile per la solita brutta abitudine di "voler dire la nostra a tutti i costi" estrapolando articoli scritti da personaggi dediti al puntare il dito e voler trovare a tutti i costi un colpevole.....

Quello che ha detto papà Paolo basta ed avanza e credevo che detto da lui avrebbe spento tutte quel parlare ma a quanto pare non é così.

Citazione: «Ero lì vicino, a dieci metri. Quando si sono rialzati ho preso la mano a Marco, ho provato a salutarlo. Ma se n’era già andato, era già morto. Non c’era niente da fare, quella è gente che cerca di fare il proprio meglio»

Questo é quello che penso e spero non me ne vogliate, magari sto sbagliando.....

Sono perfettamente d'accordo con te! La gente è capace di queste cattiverie anche davanti alla morte…ma in che mondo siamo.

Ciao Marco :adios:

Take risks, change, rediscover yourself… Grow.

That's how you live an awesome life!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fratello insegna agli angeli a piegare

Questa è bellissima.......sul serio.... ;)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fratello insegna agli angeli a piegare

supersicy.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno fa il soccorritore da 25 anni sa che chi è vittima di incidenti di quel tipo è trapassato ancora prima di finire la scivolata sul terreno, come è successo a Simoncelli.

Una MotoGP l'ha preso in pieno sulla colonna vertebrale in uscita di curva, nonostante il povero Edwards accortosi della traiettoria e della posizione di Marco aggrappato alla moto abbia cercato in tutti i modi di evitarlo (si vede come si scompone appena nota cosa accade alla sua sinistra, ancor prima che Marco rientri nell'inquadratura), l'altra MotoGP di Rossi lo prende, dopo la botta sulla schiena, in pieno collo: non ci vuole un medico per capire cosa è successo in quegli istanti.

I soccorsi portati in altra maniera non avrebbero cambiato in alcun modo l'esito, come probabilmente non l'avrebbero cambiato neanche delle inchiodate o dei gesti suicidi di Edwards e Rossi per evitare Simoncelli, se non forse che oggi staremmo piangendo la dipartita di più piloti.

In altri tempi si diceva, pur col cuore spezzato, "queste sono le corse".

Disgraziatamente è così, capita di rado rispetto a prima ma ogni tanto capita.

Resta comunque una passione oltre che un lavoro anche per chi paga un prezzo troppo alto, ed anche alla luce di questo non ha alcun senso cercare colpevoli.

Di Simoncelli resterà a tutti la vitalità, la simpatia, l'onestà, la purezza, oltre il suo essere un campione.

Vedere il mare di folla commossa a salutarlo riempie il cuore quasi quanto questo ragazzo, tutto solo e con un sorriso semplice, riuscisse a fare con milioni di persone, tra appassionati di motociclismo, telespettatori, radioascoltatori, e gente che è rimasta colpita da questo onesto ragazzo tutto passione e gioia e la sua triste dipartita.

:ciao: SIC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...