Vai al contenuto

Problema masterizzazione..


Paolob79

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono in enorme difficoltà con la masterizzazione... ho un imac del 2007 con lion regolarmente aggiornato.

Da un po il superdrive interno ha deciso di non funzionare regolarmente, ieri ho pure comprato un masterizzatore esterno ma stessa cosa.. in poche parole sia con il superdrive che con l'esterno una volta inserito il disco non appare sulla scrivania anche se viene riconosciuto e il mac mi chiede con cosa aprirlo.

Ora.. sono andato anche sulle impostazioni ed entrambi sono visibili e pare correttamente funzionanti.. sta di fatto che quando provo a masterizzare (sto provando con backup xbox) un programma non mi fa nulla e l'altro mi dice che non trova il supporto.

Come cavolo risolvo ?

E' possibile vedere di tornare a snow da lino per vedere se funziona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Paolob79

Da un po il superdrive interno ha deciso di non funzionare regolarmente, ieri ho pure comprato un masterizzatore esterno ma stessa cosa.. in poche parole sia con il superdrive che con l'esterno una volta inserito il disco non appare sulla scrivania anche se viene riconosciuto e il mac mi chiede con cosa aprirlo.

Ora.. sono andato anche sulle impostazioni ed entrambi sono visibili e pare correttamente funzionanti.. sta di fatto che quando provo a masterizzare (sto provando con backup xbox) un programma non mi fa nulla e l'altro mi dice che non trova il supporto.

Come cavolo risolvo ?

Tutti e due hmmm... direi di fare una riparazione dei permessi e un avvio in verbose o/e con un reset della pram....

cambiare applicativo... ma per provare potresti usare "SimplyBurns"...

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio ad avere dubbi... oggi mi vede il dvd... ma non lo riconosce per la capacità corretta.. nel senso.. devo masterizzare 8,14gb e mi dice che il dvd è di 7,96.. in verità il DVD+R DL è da 8,5.. come posso fare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno suggerito il reset della PRAM, spesso ha risolto problemi con i masterizzatori.

Per farlo, basta premere all'avvio del computer (subito dopo il boing) COMMAND + ALT + P + R

Se è stato fatto correttamente, il computer si riavvierà emettendo un nuovo boing.

Ah, e certamente anche i permessi (sempre come suggerito prima)

Facci sapere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...