Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[HELP]Iphone4s o iphone4?

CarmechoS

Recommended Posts

io navigo 24 ore al giorno con il mio iPhone.. non hai capito il punto cioè che la navigazione in gprs è lentissima e quasi inutilizzabile..

quindi chi abita in una zona non coperta da rete UMTS, secondo me non ci prova neanche a navigare..

No il punto l'ho capito benissimo!

So che navigare in GPRS è un'odissea...quello che dicevo io è che non mi va di non poter navigare perché non ho copertura altrimenti pago...

Faccio un esempio tanto per capirci: ho l'iPhone 4 con abbonamento H3G. A casa mia ho una copertura perfetta. Vado a fare un giro in montagna e mi serve di sapere dove posso fermarmi a mangiare un boccone...eeeee...sorpresa non c'è copertura H3G..cosa fai digiuni???

Stessa scena con TIM o VODAFONE: per lo meno in GPRS ci metterai del tempo per cercare un posto..ma qualcosa in pancia lo metti :P :P

Magari esisteranno esempi più pratici, ma essenzialmente il mio discorso è questo: preferisco pagare qualcosa in più ed essere sicuro che tutto sia funzionale...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

H3G, quei simpaticoni, ti fanno aprire un finanziamento con la banca Compass...diversa gente si è vista rifiutare il prestito senza apparente motivo...andate a leggere cosa succede quando una banca rifiuta di prestarvi dei soldi... :mitra: :mitra:

adesso lo fanno anche a rate TRE, senza passare da compass

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso lo fanno anche a rate TRE, senza passare da compass

Ah...bueno...non sapevo...meglio così!!!

Quelli di Compass facevano troppo i furbi.

Resta comunque valido (per il sottoscritto) la questione copertura...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me meglio aspettare l'offerta dell'h3g.. che sarà la migliore..

certamente 3 sarà più economica, ma purtroppo a livello di segnale 3G fa alquanto schifo.... e se va in roaming con TIM (molto spesso..) non è possibile navigare!

Un mio consiglio: conviene spendere qualcosa in più ma avere vodafone o tim!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente 3 sarà più economica, ma purtroppo a livello di segnale 3G fa alquanto schifo.... e se va in roaming con TIM (molto spesso..) non è possibile navigare!

Un mio consiglio: conviene spendere qualcosa in più ma avere vodafone o tim!!

io non so dove abiti tu.. però in sicilia, piemonte, lombardia, lazio va alla grande.. parlo per esperienza personale..

cmq non è spendere in pò di più.. perchè se devo spendere 60 euro al mese e avere poche telefonate.. meglio prendere a rate il cell e farmi un piano ricaricabile..

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutta l'utenza del forum. :)

Vorrei chiedervi un consiglio.Come da titolo sono molto indeciso sull'acquisto di un'iphone 4 o 4s,sicuramente state pensando,ma sei scemo? :shock: meglio l'iphone4s ma vi spiego il mio problema.

Vorrei acquistare l'iphone4 sotto abbonamento tim,che equivale a 15 €/ mese per 30 mesi con inclusi minuti verso tim (non è inclusa la navigazione internet che sarebbe 10€ al mese se si vuole attivare).Facendo due calcoli l'iphone4 mi verrebbe a costare in totale 450€,che non è una cifra indifferente,pensando che verrà molto comodo pagare a rate ;) .

Ma l'uscita dell'iphone 4s è prevista in italia per il 28 ottobre,ho cercato un pò in rete è il costo dell'iphone4s in italia è davvero eccessivo,quando in america costa MOOOLTO meno :mad:, adesso la mia domanda è,ci sarà qualche offerta per l'iphone 4s come il 4 per 15€ al mese?o anche 25.

Voi cosa mi consigliate,aspettare il 4s o acquistare il 4?

Grazie dell'attenzione :ciao:

Chiedo scusa hai gentili moderatori se ho sbagliato sezione,sono nuovo :DD

per me ti conviene prendere il 4: ci fai tutto quello che faresti con il 4S e spendi meno ;) la grande differenza sarà con il 5 ma tra 4 e 4S se è possibile risparmiare dei bei soldini conviene il 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio che aspetti e ti compri un 4s che è abbastanza superiore al 4 anche se secondo me potevano fare altri miglioramenti come il design... vedrai che faranno degli abbonamenti ad hoc per l'iPhone, come hanno sempre fatto :ciao: :ciao: :ciao:

"Dovete credere in qualcosa:l'istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa.

Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha fatto la differenza nella mia vita."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ti conviene prendere il 4: ci fai tutto quello che faresti con il 4S e spendi meno ;) la grande differenza sarà con il 5 ma tra 4 e 4S se è possibile risparmiare dei bei soldini conviene il 4

Tutto dipende dall'utilizzo che ci fai,ad esempio una delle differenze più grandi tra il 4 e il 4s(secondo me) è la fotocamera,io ci sbavo solo a pensarci,poi il processore superiore,le differenze ci sono,ma sicuramente c'è sempre il problema che ti compri l'iphone4s e dopo 2 mesi esce il 5.Quindi credo che acquisterò il 4s,speriamo che fanno un'abbonamento abbastanza conveniente con internet,minuti ecc.

Solo il tempo ci può dare le risposte,intanto il 28 si avvicina :sbav:

:ciao:

Aspettando l'iphone.

Pixar è l'azienda creativa più tecnologicamente avanzata; Apple è l'azienda di tecnologia avanzata più creativa.(Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta tra 4 e 4S anch'io sto per il 4S...

Spendi qualcosina in più ma neanche poi tanto perché all'inizio i prezzi saranno più o meno uguali...e prendi un device che potenzialmente ha una vita più lunga: considera che ora i 3G non sono più compatibili con gli ultimi iOS e tra poco toccherà al 3GS e poi al 4.

Se consideri che in media i contratti degli operatori ti vincolano per 24/30 mesi, alla scadenza del contratto avrai in mano un'iPhone rivendibile (a conti fatti tra due anni e mezzo, se continua con questa cadenza, dovremmo arrivare al 5S in attesa del 6), per cui lo puoi rivendere per comprarti l'ultimo modello :P :P

Ti ritroveresti più o meno come chi in questo istante ha il 3G...

Ciaooo

Il mio arsenale:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

H3G, quei simpaticoni, ti fanno aprire un finanziamento con la banca Compass...diversa gente si è vista rifiutare il prestito senza apparente motivo...andate a leggere cosa succede quando una banca rifiuta di prestarvi dei soldi... :mitra: :mitra:

perche diffondete queste false notizie non avendo la minima informazione che servirebbe?

la TRE da 2 scelte, una con la Compass e l'altra con loro stessi!

oltre tutto a la piu economica offerta del mercato italiano con una velocità 3G simile all'ADSL di casa!

puoi recedere dal contratto in ogni momento pagando però le rate restanti.

la TRE ha una copertura ottima nelle citta, un pò meno nelle periferie forse... ma genericamente ottima.

in caso non prende in 3G va in roaming gratuito su Tim per le sole chiamate voce.

la Tim, Vodafone hanno tariffe FURTO, mente la Wind non è neanche da prendere in considerazione perche come servizio 3G fa pena...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi un consiglio.Come da titolo sono molto indeciso sull'acquisto di un'iphone 4 o 4s

io ti consiglierei di attendere le opinioni di chi comprerà il 4S, per alcune cose credo che stranamente sia meglio il 4.

credo che l'autonomia del 4 sia superiore, forse anche con SIRI.

di SIRI attualmente non te ne fai niente perche è in beta e non è in italiano.

la fotocamera non ha poi tutta sta gran miglioria...

il 4S non ha la possibilità di passare in modalità 2G per risparmiare batteria.

aspetta novembre e poi decidi con calma :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perche diffondete queste false notizie non avendo la minima informazione che servirebbe?

Oldstyle, magari sei tu quello che non ha informazione...

http://lmgtfy.com/?q=finanziamento+compass+iphone+4

Il mio discorso non era di veicolare la scelta dverso una compagnia piuttosto che un'altra (a me non viene in tasca nulla)...era solo per dire che (come sempre) non è tutto oro quello che luccica...

Magari la prossima volta leggiamo meglio i post, eh?!?!? :P

Il mio arsenale:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la TRE ha una copertura ottima nelle citta, un pò meno nelle periferie forse... ma genericamente ottima.

in caso non prende in 3G va in roaming gratuito su Tim per le sole chiamate voce.

la Tim, Vodafone hanno tariffe FURTO, mente la Wind non è neanche da prendere in considerazione perche come servizio 3G fa pena...

...mi spiace Oldstyle ma non è proprio corretto quello che dici!

Sono titolare di abbonamento h3g con iphone 3gs...io vivo a Milano e lavoro a Cinisello e spesso e volentieri la linea mi cade...senza un vero motivo...generalmente quando sono al telefono con la mia bella, h3g anche lei!

Ma considerando che la 3 offre sicuramente le tariffe più economiche, soprattutto considerando che per 5 euri al mese ho con la mia bella 10 ore al giorno di telefonate....soprassiedo a queste mancanze!

Per quanto riguarda il roaming fai bene attenzione!!!Se telefoni con TIM o ti connetti a internet con TIM automaticamente sia le chiamate che il traffico dati viene prezzato fuori tariffa....quindi se hai per dire ad es. la top 400 che ti garantisce 400 min con tutti gli operatori e 2 giga di internet al mese, non sfrutti i minuti o i mb a disposizione, ma li paghi a prezzo extraconvenzione (cioè a prezzo esorbitante!!!)

Per il resto....in quanto a possessore di Iphone 3gs a Natale la mia bella mi regalerà il 4s ed io l'amerò ancora di più :ghghgh:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità prendi il 4s nuovo e basta, senza farti tante pippe mentali.

Credo che io faccia parte di quella fetta d'italia che non può permettersi di spendere 800€ in questo momento :mad:

io ti consiglierei di attendere le opinioni di chi comprerà il 4S, per alcune cose credo che stranamente sia meglio il 4.

credo che l'autonomia del 4 sia superiore, forse anche con SIRI.

di SIRI attualmente non te ne fai niente perche è in beta e non è in italiano.

la fotocamera non ha poi tutta sta gran miglioria...

il 4S non ha la possibilità di passare in modalità 2G per risparmiare batteria.

aspetta novembre e poi decidi con calma :ciao:

Siri lo puoi installare solo sul 4s da quanto ho letto,anche se metti ios5 sul 4 ,saresti di nuovo al punto di partenza :ghghgh:

Comunque,nonostante quello che ho sentito dire facendo due calcoli,io credo di essere ancora sempre più convinto che il 4 della tim sia più conveniente.

Tra tre 3 tim,c'è questa sostanziale differenza;

TRE:

senzaolo2qz.jpg

TIM:

senzaolo4q.jpg

Cioè,a conti fatti c'è una sostanziale differenza...

TRE:Anticipo 99€ + 29€ al mese per trenta mesi..=969€ totale

TIManticipo 0€+ 15€ al mese per trenta mesi..=450€ totale..

Io la differenza la vedo nella tim,voi?potete spiegarmi per bene in cosa conviene la tre?

GRAZIE :rolleyes:

Aspettando l'iphone.

Pixar è l'azienda creativa più tecnologicamente avanzata; Apple è l'azienda di tecnologia avanzata più creativa.(Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende dall'utilizzo che ci fai,ad esempio una delle differenze più grandi tra il 4 e il 4s(secondo me) è la fotocamera,io ci sbavo solo a pensarci,poi il processore superiore,le differenze ci sono,ma sicuramente c'è sempre il problema che ti compri l'iphone4s e dopo 2 mesi esce il 5.Quindi credo che acquisterò il 4s,speriamo che fanno un'abbonamento abbastanza conveniente con internet,minuti ecc.

Solo il tempo ci può dare le risposte,intanto il 28 si avvicina :sbav:

... io la fotocamera sul cell la uso solo x fare foto "stupide", mentre x fare foto serie uso sempre una compatta o la reflex. Quindi non do molta importanza ad essa.

Non so vedi tu, io ho deciso di attendere il 5 e di prendermi nel frattempo, con i soldi che risparmio, l'iPad con l'abbonamento Tim o Vodafone...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so dove abiti tu.. però in sicilia, piemonte, lombardia, lazio va alla grande.. parlo per esperienza personale..

cmq non è spendere in pò di più.. perchè se devo spendere 60 euro al mese e avere poche telefonate.. meglio prendere a rate il cell e farmi un piano ricaricabile..

abito a Trento città e sono spesso in Veneto, ho la 3 da due anni e non vedo l'ora che mi scada lo svincolo perchè non ne posso più del segnale di m.... che danno !! :mad: .

Praticamente il segnale 3G va e viene continuamente e la navigazione di conseguenza!! Tutto questo succede anche alla mia ragazza e quattro miei amici (di Trento città e Padova) hanno pagato oltre 100 euro di penale alla 3 pur di togliersi prima della scadenza del vincolo per la disperazione!

Mai più con la 3!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che il commesso te lo dice a priori.. anche perchè come giustificherebbe la richiesta di busta paga?

cmq cosa succede quando ti rifiutano un finanziamento?

nulla... dopo 3 mesi non risulta più da nessuna parte.. e il giorno stesso puoi chiedere la rimozione dal crif dopo 30 giorni..

e cmq se ti rifutano un finanziamento il motivo c'è.. sempre.. non diciamo stupidaggine..

compass per convenzione passa le pratiche pure alle casalinghe.. se passi da h3g.. quindi accettano tutti.. chi viene rifutato è per insoluti o ritardi di pagamento.

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo