Vai al contenuto

[HELP]Iphone4s o iphone4?


CarmechoS

Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scelta tra 4 e 4S anch'io sto per il 4S...

Spendi qualcosina in più ma neanche poi tanto perché all'inizio i prezzi saranno più o meno uguali...e prendi un device che potenzialmente ha una vita più lunga: considera che ora i 3G non sono più compatibili con gli ultimi iOS e tra poco toccherà al 3GS e poi al 4.

Se consideri che in media i contratti degli operatori ti vincolano per 24/30 mesi, alla scadenza del contratto avrai in mano un'iPhone rivendibile (a conti fatti tra due anni e mezzo, se continua con questa cadenza, dovremmo arrivare al 5S in attesa del 6), per cui lo puoi rivendere per comprarti l'ultimo modello :P :P

Ti ritroveresti più o meno come chi in questo istante ha il 3G...

Ciaooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

H3G, quei simpaticoni, ti fanno aprire un finanziamento con la banca Compass...diversa gente si è vista rifiutare il prestito senza apparente motivo...andate a leggere cosa succede quando una banca rifiuta di prestarvi dei soldi... :mitra: :mitra:

perche diffondete queste false notizie non avendo la minima informazione che servirebbe?

la TRE da 2 scelte, una con la Compass e l'altra con loro stessi!

oltre tutto a la piu economica offerta del mercato italiano con una velocità 3G simile all'ADSL di casa!

puoi recedere dal contratto in ogni momento pagando però le rate restanti.

la TRE ha una copertura ottima nelle citta, un pò meno nelle periferie forse... ma genericamente ottima.

in caso non prende in 3G va in roaming gratuito su Tim per le sole chiamate voce.

la Tim, Vodafone hanno tariffe FURTO, mente la Wind non è neanche da prendere in considerazione perche come servizio 3G fa pena...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi un consiglio.Come da titolo sono molto indeciso sull'acquisto di un'iphone 4 o 4s

io ti consiglierei di attendere le opinioni di chi comprerà il 4S, per alcune cose credo che stranamente sia meglio il 4.

credo che l'autonomia del 4 sia superiore, forse anche con SIRI.

di SIRI attualmente non te ne fai niente perche è in beta e non è in italiano.

la fotocamera non ha poi tutta sta gran miglioria...

il 4S non ha la possibilità di passare in modalità 2G per risparmiare batteria.

aspetta novembre e poi decidi con calma :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

perche diffondete queste false notizie non avendo la minima informazione che servirebbe?

Oldstyle, magari sei tu quello che non ha informazione...

http://lmgtfy.com/?q=finanziamento+compass+iphone+4

Il mio discorso non era di veicolare la scelta dverso una compagnia piuttosto che un'altra (a me non viene in tasca nulla)...era solo per dire che (come sempre) non è tutto oro quello che luccica...

Magari la prossima volta leggiamo meglio i post, eh?!?!? :P

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

la TRE ha una copertura ottima nelle citta, un pò meno nelle periferie forse... ma genericamente ottima.

in caso non prende in 3G va in roaming gratuito su Tim per le sole chiamate voce.

la Tim, Vodafone hanno tariffe FURTO, mente la Wind non è neanche da prendere in considerazione perche come servizio 3G fa pena...

...mi spiace Oldstyle ma non è proprio corretto quello che dici!

Sono titolare di abbonamento h3g con iphone 3gs...io vivo a Milano e lavoro a Cinisello e spesso e volentieri la linea mi cade...senza un vero motivo...generalmente quando sono al telefono con la mia bella, h3g anche lei!

Ma considerando che la 3 offre sicuramente le tariffe più economiche, soprattutto considerando che per 5 euri al mese ho con la mia bella 10 ore al giorno di telefonate....soprassiedo a queste mancanze!

Per quanto riguarda il roaming fai bene attenzione!!!Se telefoni con TIM o ti connetti a internet con TIM automaticamente sia le chiamate che il traffico dati viene prezzato fuori tariffa....quindi se hai per dire ad es. la top 400 che ti garantisce 400 min con tutti gli operatori e 2 giga di internet al mese, non sfrutti i minuti o i mb a disposizione, ma li paghi a prezzo extraconvenzione (cioè a prezzo esorbitante!!!)

Per il resto....in quanto a possessore di Iphone 3gs a Natale la mia bella mi regalerà il 4s ed io l'amerò ancora di più :ghghgh:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità prendi il 4s nuovo e basta, senza farti tante pippe mentali.

Credo che io faccia parte di quella fetta d'italia che non può permettersi di spendere 800€ in questo momento :mad:

io ti consiglierei di attendere le opinioni di chi comprerà il 4S, per alcune cose credo che stranamente sia meglio il 4.

credo che l'autonomia del 4 sia superiore, forse anche con SIRI.

di SIRI attualmente non te ne fai niente perche è in beta e non è in italiano.

la fotocamera non ha poi tutta sta gran miglioria...

il 4S non ha la possibilità di passare in modalità 2G per risparmiare batteria.

aspetta novembre e poi decidi con calma :ciao:

Siri lo puoi installare solo sul 4s da quanto ho letto,anche se metti ios5 sul 4 ,saresti di nuovo al punto di partenza :ghghgh:

Comunque,nonostante quello che ho sentito dire facendo due calcoli,io credo di essere ancora sempre più convinto che il 4 della tim sia più conveniente.

Tra tre 3 tim,c'è questa sostanziale differenza;

TRE:

senzaolo2qz.jpg

TIM:

senzaolo4q.jpg

Cioè,a conti fatti c'è una sostanziale differenza...

TRE:Anticipo 99€ + 29€ al mese per trenta mesi..=969€ totale

TIManticipo 0€+ 15€ al mese per trenta mesi..=450€ totale..

Io la differenza la vedo nella tim,voi?potete spiegarmi per bene in cosa conviene la tre?

GRAZIE :rolleyes:

:ciao:

Aspettando l'iphone.

Pixar è l'azienda creativa più tecnologicamente avanzata; Apple è l'azienda di tecnologia avanzata più creativa.(Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dall'utilizzo che ci fai,ad esempio una delle differenze più grandi tra il 4 e il 4s(secondo me) è la fotocamera,io ci sbavo solo a pensarci,poi il processore superiore,le differenze ci sono,ma sicuramente c'è sempre il problema che ti compri l'iphone4s e dopo 2 mesi esce il 5.Quindi credo che acquisterò il 4s,speriamo che fanno un'abbonamento abbastanza conveniente con internet,minuti ecc.

Solo il tempo ci può dare le risposte,intanto il 28 si avvicina :sbav:

:ciao:

... io la fotocamera sul cell la uso solo x fare foto "stupide", mentre x fare foto serie uso sempre una compatta o la reflex. Quindi non do molta importanza ad essa.

Non so vedi tu, io ho deciso di attendere il 5 e di prendermi nel frattempo, con i soldi che risparmio, l'iPad con l'abbonamento Tim o Vodafone...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so dove abiti tu.. però in sicilia, piemonte, lombardia, lazio va alla grande.. parlo per esperienza personale..

cmq non è spendere in pò di più.. perchè se devo spendere 60 euro al mese e avere poche telefonate.. meglio prendere a rate il cell e farmi un piano ricaricabile..

abito a Trento città e sono spesso in Veneto, ho la 3 da due anni e non vedo l'ora che mi scada lo svincolo perchè non ne posso più del segnale di m.... che danno !! :mad: .

Praticamente il segnale 3G va e viene continuamente e la navigazione di conseguenza!! Tutto questo succede anche alla mia ragazza e quattro miei amici (di Trento città e Padova) hanno pagato oltre 100 euro di penale alla 3 pur di togliersi prima della scadenza del vincolo per la disperazione!

Mai più con la 3!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

H3G, quei simpaticoni, ti fanno aprire un finanziamento con la banca Compass...diversa gente si è vista rifiutare il prestito senza apparente motivo...andate a leggere cosa succede quando una banca rifiuta di prestarvi dei soldi... :mitra: :mitra:

a parte che il commesso te lo dice a priori.. anche perchè come giustificherebbe la richiesta di busta paga?

cmq cosa succede quando ti rifiutano un finanziamento?

nulla... dopo 3 mesi non risulta più da nessuna parte.. e il giorno stesso puoi chiedere la rimozione dal crif dopo 30 giorni..

e cmq se ti rifutano un finanziamento il motivo c'è.. sempre.. non diciamo stupidaggine..

compass per convenzione passa le pratiche pure alle casalinghe.. se passi da h3g.. quindi accettano tutti.. chi viene rifutato è per insoluti o ritardi di pagamento.

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che non ci siano problemi... perchè il bianco mi garba molto voi come lo prendete?

Nero,mi piace di più :love:

Aspettando l'iphone.

Pixar è l'azienda creativa più tecnologicamente avanzata; Apple è l'azienda di tecnologia avanzata più creativa.(Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 lo vendono a 549 con una memoria da 8GB (Che, imho, è un po' pochetto se hai intenzione di installarci 200 canzoni ed un migliaio di foto).

Se non hai problemi di spesa, vai di 4S 16GB che, nonostante il design invariato, è stato migliorato di molto dal punto di vista HW.

Se trovi una super offerta per il 4 da 16 gb, ovviamente nuovo, intorno ai 450/480 allora è un altro discorso.

Nuovo VS nuovo non esiterei un secondo comunque, 4s tutta la vita.

P.s. Per la batteria dipende sempre dall'utilizzo.

Io il 4 se lo utilizzo per chiamare, SMS, qualche foto, Mail ed Internet arrivo tranquillamente a 2/2.5 giorni di utilizzo con ancora un 15% di batteria.

Se inizio a giocare per un'ora a Fifa12 tempo mezza giornata che lo devo ricaricare quindi, con un utilizzo normale lavorativo non avrai problemi di batteria, contrariamente, se hai intenzione di utilizzarla per mezza giornata come console multimediale, ne avrai (NDR: non solo con iPhone, con qualsiasi smartphone).

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq se ti rifutano un finanziamento il motivo c'è.. sempre.. non diciamo stupidaggine..

Abbi pazienza, però...esempi in rete ce ne sono, altrimenti manco sollevavo il problema..clicca sul link che ho messo nella risposta ad Oldstyle...è facile :P

Poi, almeno per essere chiari: se vuoi stare con TRE sei liberissimo di fare quello che vuoi...se leggi qualche post indietro c'è altra gente che ha problemi di ricezione...

Dire che una compagnia è meglio di un altra solo perché ti applica tariffe super convenienti ma poi non ti da affidabilità in termini di ricezione e/o di servizio, sinceramente, lo trovo ridicolo. Alla fine, il valore aggiunto di un cellulare è la possibilità di essere raggiungibile ovunque sei: se però per qualsiasi motivo non hai campo, il tuo iPhone ha lo stesso valore aggiunto del primo sasso che trovi a bordo strada...

:ciao: :ciao:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei un consiglio... venerdi io prenderò il 4s e volevo prenderlo anche per mio papà( età 47 anni) però proprio l'altro giorno mi è arrivato un volantino di un centro commerciale che aprirà domani e per "attirare" gente ha messo in vendita da domani 200 iphone 4 16 gb a 449,90 euro.

quindi avevo pensato, dato che mio papà lo userebbe solo per il meteo e per navigare di tanto in tanto, dite che sia meglio comunque il 4s o è meglio approfittare dell'offerta??? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei un consiglio... venerdi io prenderò il 4s e volevo prenderlo anche per mio papà( età 47 anni) però proprio l'altro giorno mi è arrivato un volantino di un centro commerciale che aprirà domani e per "attirare" gente ha messo in vendita da domani 200 iphone 4 16 gb a 449,90 euro.

quindi avevo pensato, dato che mio papà lo userebbe solo per il meteo e per navigare di tanto in tanto, dite che sia meglio comunque il 4s o è meglio approfittare dell'offerta??? grazie in anticipo

io penso che a tuo papà andrebbe benissimo anche un 3gs...ma visto che l'offerta del volantino mi sebra ottima...eviterei sicuramente di spendere € 659,00....assolutamente!

P.S. sono genovese...quindi il tema coerenza nelle spese mi è davvero caro :ghghgh::ciao:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che a tuo papà andrebbe benissimo anche un 3gs...ma visto che l'offerta del volantino mi sebra ottima...eviterei sicuramente di spendere € 659,00....assolutamente!

P.S. sono genovese...quindi il tema coerenza nelle spese mi è davvero caro :ghghgh::ciao:

grazie mille del consiglio!... credo proprio che allora domani mattina andrò a prendere il 4 per mio papà e venerdi mi farò un'altra coda per prendermi il mio 4s :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille del consiglio!... credo proprio che allora domani mattina andrò a prendere il 4 per mio papà e venerdi mi farò un'altra coda per prendermi il mio 4s :-D

...se nel frattempo dovesse continuare la tua crisi di generosità compulsiva, se volessi prendere un 4s anche per me....giuro lo sfrutterei appieno :DD:DD

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei prenderlo con la tre..ma secondo voi quando sarà disponibile in abbonamento?

il 28 la TRE ce l'ha di sicuro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28 la TRE ce l'ha di sicuro

Forse lo avrà solo senza abbonamento...penso che per gli abbonamenti aspettino ancora un po'...ma personalmente spero poco, dato che anche io sono interessato all'iPhone 4s in abbonament 3, e non ce la facci più ad aspettare! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lo avrà solo senza abbonamento...penso che per gli abbonamenti aspettino ancora un po'...ma personalmente spero poco, dato che anche io sono interessato all'iPhone 4s in abbonament 3, e non ce la facci più ad aspettare! :DD

non so perchè ma ti capisco :ghghgh: sto morendo :mad:

Aspettando l'iphone.

Pixar è l'azienda creativa più tecnologicamente avanzata; Apple è l'azienda di tecnologia avanzata più creativa.(Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerirei il 4... Chiaramente se hai disponibili euro per il 4s perchè no ;)

Per il discorso abbonamenti invece, in Italia purtroppo a conti fatti gli abbonamenti non sono affatto convenienti, è vero che si paga a rate, ma alla fine il telefono costa di più, quando ad esempio negli Stati Uniti guardate le tariffe... Poi è anche vero che è un paragone un pò stupido, perchè gli americani non usano ricaricabili, quindi è un altro mercato. Però ribadisco cose già dette: il mercato lo fanno gli acquirenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei un consiglio... venerdi io prenderò il 4s e volevo prenderlo anche per mio papà( età 47 anni) però proprio l'altro giorno mi è arrivato un volantino di un centro commerciale che aprirà domani e per "attirare" gente ha messo in vendita da domani 200 iphone 4 16 gb a 449,90 euro.

quindi avevo pensato, dato che mio papà lo userebbe solo per il meteo e per navigare di tanto in tanto, dite che sia meglio comunque il 4s o è meglio approfittare dell'offerta??? grazie in anticipo

Ciao scs1907, oggi ascoltando il telegiornale mi ha stupito la notizia del nuovo centro commerciale aperto a Roma e preso d'assalto da migliaia di persone, con tanto di feriti e vetrate sfondate!

A te com'è andata? Sei riuscito a prendere l'iPhone?

Comunque sempre più spesso penso che ... siamo messi veramente male! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scs1907, oggi ascoltando il telegiornale mi ha stupito la notizia del nuovo centro commerciale aperto a Roma e preso d'assalto da migliaia di persone, con tanto di feriti e vetrate sfondate!

A te com'è andata? Sei riuscito a prendere l'iPhone?

Comunque sempre più spesso penso che ... siamo messi veramente male! :(

Ma sarà in vendita da domani!!!!!!! :shock:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldstyle, magari sei tu quello che non ha informazione...

http://lmgtfy.com/?q=finanziamento+compass+iphone+4

Il mio discorso non era di veicolare la scelta dverso una compagnia piuttosto che un'altra (a me non viene in tasca nulla)...era solo per dire che (come sempre) non è tutto oro quello che luccica...

Magari la prossima volta leggiamo meglio i post, eh?!?!? :P

si ma l'hai capito che puoi anche comprare a rate con TRE invece che con Compass?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono titolare di abbonamento h3g con iphone 3gs...io vivo a Milano e lavoro a Cinisello e spesso e volentieri la linea mi cade...senza un vero motivo

Per quanto riguarda il roaming fai bene attenzione!!!

Se telefoni con TIM o ti connetti a internet con TIM automaticamente sia le chiamate che il traffico dati viene prezzato fuori tariffa....quindi se hai per dire ad es. la top 400 che ti garantisce 400 min con tutti gli operatori e 2 giga di internet al mese, non sfrutti i minuti o i mb a disposizione, ma li paghi a prezzo extraconvenzione (cioè a prezzo esorbitante!!!)

purtroppo sono passato momentaneamente a Wind per prova e per una promozione, la linea mi cade molto spesso, cosa che quando ero H3G non mi succedeva spesso.

il roaming voce non si paga un centesimo in più, cosa diversa per il roaming dati che si paga e come ma quello basta disabilitarlo.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Siri lo puoi installare solo sul 4s da quanto ho letto,anche se metti ios5 sul 4 ,saresti di nuovo al punto di partenza :ghghgh:

Comunque,nonostante quello che ho sentito dire facendo due calcoli,io credo di essere ancora sempre più convinto che il 4 della tim sia più conveniente.

Tra tre 3 tim,c'è questa sostanziale differenza;

TRE:

senzaolo2qz.jpg

TIM:

senzaolo4q.jpg

Cioè,a conti fatti c'è una sostanziale differenza...

TRE:Anticipo 99€ + 29€ al mese per trenta mesi..=969€ totale

TIManticipo 0€+ 15€ al mese per trenta mesi..=450€ totale..

Io la differenza la vedo nella tim,voi?potete spiegarmi per bene in cosa conviene la tre?

GRAZIE :rolleyes:

:ciao:

a quanto pare SIRI è stato installato gia su 4 e funziona perfettamente anche senza JB, ovviamente non tramite Apple...

stanno mettendo a punto un tool per l'implementazione ed i primi test danno ragione a chi sostiene che SIRI non è stato messo sul 4 solo per marketing perche altrimenti non se lo sarebbe cagato nessuno il 4S

l'H3G da l'iphone 4S a zero anticipo con la top 400 con soli 29€ che comprende ogni mese

400min verso tutti

100sms

2Gb di traffico dati.

totale 870€

la Tim da l'iphone a 20€ al mese di telefono, 19€ di abbonamento per i primi mesi e 29€ per i restanti fino ad arrivare a 30 mesi, 10€ obbligatorio di per il traffico dati.

Totale 1.650€

il tutto senza avere SMS!

se la matematica non è un opinione....

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...