Vai al contenuto

le cose che vi hanno fatto più incavolare del mac


Messaggi raccomandati

Da circa un paio d'anni, sono passato da win a mac e devo dire che sotto alcuni aspetti, la mia vita lavorativa, si è semplificata di molto :)

Ci sono però dei momenti in cui avresta voluto lanciare un mac dalla finestra?

Inizio io :)

Da perfetto niubbo (ero appena passato da win a os), configuro la mail con un account di hotmail.

Mica sapevo che dovevo togliere l'opzione di default in cui mi cancella dal server tutti i messaggi dopo un po' di tempo.

Dopo un po' mi ha svuotato il server di posta elettronica.......

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

In effetti c'è una cosa di Apple che mi fa prepotentemente turnicare lo scroto: IL PREZZO!!!!!

.. e se proprio la mancanza del blue ray... :rolleyes:

Per il resto no, mi trovo da dio...

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fanno arrabbiare i drive DVD-ROM che (essendo di bassa qualità) tendono a smettere di funzionare, poi il fatto che alla Apple corrono molto con la tecnologia e certe cose le abbandonano con troppa velocità (leggasi supporto ad alcune stampanti vecchie ma buone, scanner, ecc.).

Terza cosa, Lion, lo ho provato, ma mi sembra troppo "giocattolo", e abituato come sono a SL mi ci sono trovato male.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di aver dovuo pagare 0,79 € per avere la funzione taglia-incolla.

si lo so, molti utenti mac pensano che sia una cosa insignificante e a cui tiene solo chi e' appena passato a mac, ma io ho il mio mbp da quasi 2 anni, e continuo a dire che taglia incolla e' fondamentale.

possibile che per apple l'unico modo per passare dei file da un HD a un altro sia

copiare file dalla posizione originale

incollarli in quella di destinazione

tornare nella cartella originaria e deletare i file (che tra l'altro in questo modo finiscono nel cestino, e quindi continuano ad occupare spazio sull'HD)

:mad: :mad:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di aver dovuo pagare 0,79 € per avere la funzione taglia-incolla.

si lo so, molti utenti mac pensano che sia una cosa insignificante e a cui tiene solo chi e' appena passato a mac, ma io ho il mio mbp da quasi 2 anni, e continuo a dire che taglia incolla e' fondamentale.

possibile che per apple l'unico modo per passare dei file da un HD a un altro sia

copiare file dalla posizione originale

incollarli in quella di destinazione

tornare nella cartella originaria e deletare i file (che tra l'altro in questo modo finiscono nel cestino, e quindi continuano ad occupare spazio sull'HD)

:mad: :mad:

con LION c'è il taglia incluso... ;)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

che il macBook PRO da 13" monti schede video dedicate..

se appartiene alla categoria PRO dovrebbe essere per professionisti.. e la Apple di solito per professionisti intende gente che lavora con grafica o audio..

a me che ci programmo non cambia più di tanto in ambito lavorativo.. però.. :mad:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di aver dovuo pagare 0,79 € per avere la funzione taglia-incolla.

si lo so, molti utenti mac pensano che sia una cosa insignificante e a cui tiene solo chi e' appena passato a mac, ma io ho il mio mbp da quasi 2 anni, e continuo a dire che taglia incolla e' fondamentale.

possibile che per apple l'unico modo per passare dei file da un HD a un altro sia

copiare file dalla posizione originale

incollarli in quella di destinazione

tornare nella cartella originaria e deletare i file (che tra l'altro in questo modo finiscono nel cestino, e quindi continuano ad occupare spazio sull'HD)

:mad: :mad:

Non vorrei dirtelo, ma secondo me hai buttato via 0,79€.

Per spostare un file da un disco all'altro credo che basti fare il drag&drop tenendo premuto il tasto alt.

Analogamente, per copiare un file dentro lo stesso disco drag&drop tenendo premuto il tasto alt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dirtelo, ma secondo me hai buttato via 0,79€.

Per spostare un file da un disco all'altro credo che basti fare il drag&drop tenendo premuto il tasto alt.

Analogamente, per copiare un file dentro lo stesso disco drag&drop tenendo premuto il tasto alt.

tasto command per spostare (taglia e incolla), tasto alt per copiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in Lion il taglia-incolla c'è ma è nascosto:

copia: cmd+C

incolla: fare tasto destro sulla cartella dove si vuole copiare il file, premendo "alt" appare nel menu contestuale la voce "move item here" (che in italiano penso sia una cosa del tipo "sposta l'oggetto qui")

live together - die alone

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa un paio d'anni, sono passato da win a mac e devo dire che sotto alcuni aspetti, la mia vita lavorativa, si è semplificata di molto :)

Ci sono però dei momenti in cui avresta voluto lanciare un mac dalla finestra?

Inizio io :)

Da perfetto niubbo (ero appena passato da win a os), configuro la mail con un account di hotmail.

Mica sapevo che dovevo togliere l'opzione di default in cui mi cancella dal server tutti i messaggi dopo un po' di tempo.

Dopo un po' mi ha svuotato il server di posta elettronica.......

Scusa, e cosa c'entra il mac? qualsiasi programma di posta, con i settaggi, cancella le e-mail dal server con il pop3....

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dirtelo, ma secondo me hai buttato via 0,79€.

Per spostare un file da un disco all'altro credo che basti fare il drag&drop tenendo premuto il tasto alt.

Analogamente, per copiare un file dentro lo stesso disco drag&drop tenendo premuto il tasto alt.

si ma vuol dire che se anche fosse con drag & drop, intanto ti servono 2 mani per fare una singola operazione (una per alt e una per il mouse), e penso sia una cosa scomoda, e poi vuol dire che devi avere tutte e due le cartelle aperte contemporaneamente, che puo risultare scomodo su uno schermo da 13"

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

incolla: fare tasto destro sulla cartella dove si vuole copiare il file, premendo "alt" appare nel menu contestuale la voce "move item here" (che in italiano penso sia una cosa del tipo "sposta l'oggetto qui")

incolla: cmd + v !!!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Il fatto di non avere a disposizione la possibilità di avere un pannello IPS.

Non che quelli attuali fanno pena. Però, una riproduzione del colore 100% naturale e un'ampio angolo di visualizzazione (178°), è il massimo che si può avere su un portatile, specialmente se fai tanto editing ;)

Per il resto, non ho di che lamentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

così facendo copia solo, non sposta, come ho descritto io invece sposta, senza fare drag&drop

allora non volevi scrivere "incolla" ma "taglia" se ho capito bene?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

fastidio è troppo, diciamo che "vorrei ci fossero"

1)che il monitor base dei 15 sia solo 1400x900 e del 13 1280x800.. ci vorrebbe quello alta definizione come standard...

2)come anche il 17 si meritrebbe l'ssd come defaulf

3)che i 13 avessero la scheda dedicata (anche solo da 256 come il macmini)

4)che i superdrive non si rompessero (preferirei non li mettessero proprio, con al posto un doppio HD tipo optibay o una super batteria)

ps

sta cosa del taglia-incolla era chiarissima, diciamo che se uno come me è nato su mac drag&droppa senza sentire la necessita di mela-x mela-v quindi nn mi da fastidio

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

incolla: cmd + v !!!!!

quello che su Windows è il taglia incolla, su Lion si fa con Cmd+C sul documento da tagliare e poi nella destinazione con Alt+Cmd+V che esegue assieme il taglia e incolla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

- il monotasto sul trackpad dei portatili (soprattutto quelli vecchi, senza millemila gestures)

- l'assenza di un editor di testi degno di questo nome per lavorare sui semplici file .txt

- l'impossibilità di navigare tra le cartelle di sistema secondo la gerarchia reale del sistema (e non quella virtuale visualizzata dal finder)

- il finder in sè

Link al commento
Condividi su altri siti

- il monotasto sul trackpad dei portatili (soprattutto quelli vecchi, senza millemila gestures)

- l'assenza di un editor di testi degno di questo nome per lavorare sui semplici file .txt

- l'impossibilità di navigare tra le cartelle di sistema secondo la gerarchia reale del sistema (e non quella virtuale visualizzata dal finder)

- il finder in sè

- Liberissimo di attivare il taptoclick e non usarlo. E comunque, anche se non lo vedi, c'è pure nei trackpad „nuovi“ e lo senti al tatto.

- E Textedit? Non sei mica obbligato ad usare la formattazione!!

- E quale sarebbe mai?

48wbm7xh.png

- Che ti ha fatto di male il Finder?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

3)che i 13 avessero la scheda dedicata (anche solo da 256 come il macmini)

4)che i superdrive non si rompessero (preferirei non li mettessero proprio, con al posto un doppio HD tipo optibay o una super batteria)

Si, una scheda video un po' più prestane non sarebbe male. Magari eliminando il superdrive si farebbe spazio sia per quella che per un alimentatore integrato anziché il mattoncino sul filo!

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

- Liberissimo di attivare il taptoclick e non usarlo. E comunque, anche se non lo vedi, c'è pure nei trackpad „nuovi“ e lo senti al tatto.

- E Textedit? Non sei mica obbligato ad usare la formattazione!!

- E quale sarebbe mai?

48wbm7xh.png

- Che ti ha fatto di male il Finder?

- sui portatili vecchi (come il mio), se vuoi fare tasto dx devi premere CMD + click >> due mani impegnate

- TextEdit è un editor di testo allo stesso livello di Notepad per windows >> penoso

- se voglio andare in /usr/local... non è così comodo

- sul Finder non apro discussioni perchè è come sparare sulla Croce Rossa e perchè è un argomento trito e ritrito. I file manager degli altri sistemi operativi sono decisamente più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...