Vai al contenuto

Chiamate in uscita: salta la connessione, anche con il filtro ADSL nuovo!


Minerva

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono qui con un problema che mi pareva semplice ed invece non so proprio come risolverlo!

Spiego.

Ho una presa di sicurezza con sei attacchi per apparecchiature elettriche, a cui sono collegati il modem, il computer e la stampante.

Il modem è collegato direttamente al filtro ADSL, dopo il quale è connessa la presa del telefono fisso.

L'altro giorno la donna delle pulizie ha attaccato a questa presa il condizionatore, per scaldare un po' casa e...ZOT...la presa salta.

Nulla di male, penso io.

Al mio rientro resetto la presa multipla di sicurezza e tutto riprende a funzionare correttamente SALVO il fatto che ogni volta che effettuo una chiamata in uscita, la connessione salta.

Ho quindi pensato che si fosse rotto il filtro ADSL e ne ho acquistato uno nuovo stamane, ma una volta sostituito, nada...continua a saltare la connessione con le chiamate (che ricevono risposta) in uscita.

Che devo fare?

Non so proprio cosa pensare, dato che non sono un'esperta!!

Help!!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di specificare che prima non c'era assolutamente nessun problema.

Non credo che dipenda dall'operatore, ma temo proprio che ci sia qualcosa che mi sfugge...

Il fatto che senza telefonate in uscita tutto funzioni correttamente ed egregiamente mi fa ben sperare, ma non capisco COSA abbia smesso di funzionare.

Potrebbe essere la presa telefonica centrale?

O qualche cavo?

Oppure il router?

Sono perplessa...non so davvero da che parte cominciare...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse il telefono??? Il filtro ADSL hai detto di averlo controllato se ne hai più di uno controlla pure gli altri (anche se immagino li abbia controllati tutti)

PS: Bentornata :fiorellino:

Quoto.

anche a mè il problema era il cordless. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse il telefono??? Il filtro ADSL hai detto di averlo controllato se ne hai più di uno controlla pure gli altri (anche se immagino li abbia controllati tutti)

Il telefono non dava problemi di sorta, prima del sovraccarico.

Ho fatto delle prove con un altro telefono (non cordless) ed il problema persiste...

PS: Bentornata :fiorellino:

Grazie cara...è un piacere rileggerti, come sempre!

Quoto.

anche a mè il problema era il cordless. :ciao:

Vedi sopra... :(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure: a chi potrei rivolgermi per una soluzione...?

Un tecnico, ma dove si trovano?

Help! :baby:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo il doppio filtro, ma nada de nada...alla fine della chiamata in uscita, cade la connessione!

Non so più dove sbattere la testa!

:(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad attaccare il modem senza usare il filtro....

Sul serio?

E potrebbe funzionare tutto?

:shock:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia connessione è cosi.... Non cè il filtro collegato al modem ma sono ai telefoni.

Ah, ho capito...solo che la presa telefonica è una sola...ed è tripolare.

Mi sa che dovrò cambiare qualche cosuccia all'impianto.

Ma la domanda rimane: perché prima andava tutto ed ora non più?

Cosa può essersi rotto?

Uff...

Grazie FIS, per l'aiuto!!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito...solo che la presa telefonica è una sola...ed è tripolare.

Mi sa che dovrò cambiare qualche cosuccia all'impianto.

Ma la domanda rimane: perché prima andava tutto ed ora non più?

Cosa può essersi rotto?

Uff...

Grazie FIS, per l'aiuto!!

Se come hai detto hai già cambiato i filtri e provato con un altro telefono non ti resta che chiamare l'assistenza della compagnia telefonica per farlo controllare da un tecnico e capire se è colpa dei fili.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come hai detto hai già cambiato i filtri e provato con un altro telefono non ti resta che chiamare l'assistenza della compagnia telefonica per farlo controllare da un tecnico e capire se è colpa dei fili.

Chiamati.

Vediamo fra 5gg lavorativi che mi dicono!

Grazie di cuore, FIS!

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...