Vai al contenuto

Microfoni, MAc e programma per registrare canzoni


Messaggi raccomandati

ragazzi vorrei un consiglio su un buon microfono e un programma per poter registrare le canzoni. ho basi in mp3..è giusto una cosa amatoriale non vorrei spendere un patrimonio. esiste qualcosa? ho un macbook bianco.

grazie mille

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un rode nt1, relativa scheda audio con phantom power per alimentare il mic.

Software GarageBand gratis col tuo Mac.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Schifo?

Non direi proprio, anzi, tutt'altro.

Nessuna controindicazione, se non la discreta qualità dell'interfaccia audio.

Avevo suggerito l'alimentatore in quanto all'inizio non avevi detto di avere la maudio.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

I M-Audio AV40 sono near monitor quindi l'optimum lo avrai "nelle immediate vicinanze".

Ovviamente la musica la sentirai in tutto l'ambiente, ma avrai solo un punto d'ascolto ottimale.

Non sono case da ascolto, non le conosco ma di solito è così, quindi hanno una buona dinamica e tendono al neutro (due qualità che io prediligo)...a volte in ascolti prolungati stancano un pò.

Concludendo...comprale pure.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un rode nt1, relativa scheda audio con phantom power per alimentare il mic.

Software GarageBand gratis col tuo Mac.

grazie mille x la risposta..ma perdonami..non ci ho capito nulla...devo comprare quel microfono (rode nt1) e poi??

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E la differenza sostanziale tra queste e quelle che costano 400 euro a coppia o più? (oltre al voltaggio si intende)

dovrei dirti di andare e ascoltare!

Le differenze sulla carta possono essere tantissime e teoricamente tutte basate sulla qualità (poi ogni marca si fa pagare cose che in realtà non esistono): Amplificazione, coni, filtri cablaggi ecc e poi come suonano (ecco perché ti dico ascolta così facciamo prima).

grazie mille x la risposta..ma perdonami..non ci ho capito nulla...devo comprare quel microfono (rode nt1) e poi??

il microfono a condensatore necessita di alimentazione dedicata (detta phantom).

Per fare questo hai bisogno di un mixer o scheda audio in grado di fornirla. Il mixer è fuori questione, per ora, da cui devi comprare anche la scheda audio(che ti servirà per gestire le entrate in fase di registrazione ecc ecc ecc).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

E la differenza sostanziale tra queste e quelle che costano 400 euro a coppia o più? (oltre al voltaggio si intende)

Pensa che le mie, per quanto piccole, costano 400 euro l'una.

Un motivo c'è, è evidente, e posso garantirti che soprattutto si sente :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu confondi casse da studio con casse Hi fi.

In teoria, dovresti usare due coppie di casse diverse, ma se proprio devi, usa una sola coppia a tua scelta, e cioè casse monitor o casse Hi fi, ma sappi che saranno carenti non loro "non uso" specifico.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono near moitor, e che si ascoltano di solito max ad un metro/un metro e mezzo (ben posizionate sul punto d'ascolto) i watt bastano...

poi al solito...andare e ascoltare!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...